HABEMUS ALEADER KILLER DNA 75!

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

(e VT inbox 80W :D.)

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

Vi confesso che la cosa è stata un po' più difficoltosa del previsto, ma per una serie di problematiche che mi sono trovato strada facendo e che non mi aspettavo. Se per assurdo dovessi rifare una cosa del genere, sarebbe più agevole stavolta comunque perché saprei cosa fare ;)

Veniamo a noi: anzitutto come già detto oggi, ho dovuto chiedere aiuto ad un cugino che aveva un saldatore migliore del mio(ironia della sorte: questo saldatore era il mio primo saldatore, o meglio, saldatore acquistato da mio fratello quando andava al professionale nel lontano 86! Prestato da guasto a lui molti anni fa, riparato dallo stesso e alla fine se l' è tenuto! :D..).
Confermo che la saldatura delle basette fosse di un materiale un po' più duro a sciogliersi, e quindi abbiamo dovuto appoggiare la punta per un po' di tempo, ma comunque avendo una specie di booster(non so come chiamarlo ma aveva il tasto per riscaldare di più), siamo riusciti a dissaldare i fili della tazza e dal circuito.

Apro una piccola parentesi: avendo la tazza smontata e la box aperta ho cercato di capire come fare per risolvere il famoso problema della tazza. Dopo vari consulti con il cugino (ingegnoso anche lui), e osservando il funzionamento ho ipotizzato che se riuscivo a mettere un semplice oring sopra attorno al pin della tazza si potesse risolvere il problema. Cercando qualcosa di adattabile ho pensato all' oring della coil della q16 che avevo messa da parte, et voilà:

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

Ho fatto alcune prove, sia con la tazza smontata, sia con la box tutta montata, mettendo la boccetta e avvitando un atom sopra, in modo che il pin molleggiante scendesse, e anche dopo diverse squonkate non ho notato perdite che invece prima c' erano. Anche stasera, aprendo la box non ho notato perdite. Staremo a vedere in questi giorni ;)

Tornando a noi, dissaldati tutti i fili e risaldati gli altri facendo abbastanza attenzione, alcuni problemi sono derivati dal fatto che il display del DNA fosse leggermente più sporgente, ed avendo la box qualche rientranza al centro, abbiamo faticato un po' a far entrare la plastica con il circuito, ma dopo aver fatto ciò, e aver verificato che se si accendesse, mi sono trovato il display leggermente decentrato verso sopra, e i tasti + e - incassati.
Quindi tiro fuori tutto di nuovo, e ho messo degli spessori sui tastini in modo da tirarli fuori. Come spessore avevo del materiale adesivo morbido(una specie di guarnizione), che mi ha portato fuori i tasti che ora risultano con una corsa leggermente più "morbida" di prima, e per azionarli "forse" bisogna pressare un po' di più(ma roba da poco).
Per il display invece ho notato che la posizione è regolabile tramite 3 piolini che s' incastrano in una serie di buchetti che ti abbassano o ti alzano il display secondo le tue esigenze, come si vede qui:

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

Risaldati tutti i fili, rimontato tutto lavorandoci un po', si faceva fatica a farlo entrare perché come detto le rientranze all' interno e il display leggermente più sporgente, portava qualche difficoltà(più che altro avevo paura di fare danni).
Beh li il colpo di genio del cugino! Una carta da gioco messa tra ill lato della box e il display, e abbiamo fatto scorrere il circuito. Dopodichè, tiri fuori la carta et woilà!
Avvitato tutto, risaldato i fili della tazza(anche li abbiamo dovuto dissaldare e risaldare di nuovo i fili un paio di volte per poter dare il verso giusto ai fili e alle saldature perché all' inizio toccavano nello scasso e la tazza faticava ad entrare.

Rimontato tutto, prove varie e tutto fungeva! Ecco, li mi sono emozionato! :6:

Seconda parte: a quel punto montiamo il circuito dell'aleader sulla Vt. Il montaggio in teoria era più facile, i bordi dritti della box facilitavano il passaggio, la saldatura dei fili è stata veloce, ma anche li piccolo problema, praticamente il contrario che ho avuto sulla killer, cioè un tasto(solo uno, non so perché), stava sempre pressato, cioè tastino esterno e tastino del circuito troppo a contatto. Abbiamo smontato di nuovo, limato quel tastino dalla parte interna, e rimontato tutto. Saldatura dei fili sulla tazza e anche questa box funziona.

Non ho fatto tutte le foto dei vari passaggi(spesso eravamo concentrati su altro e mi sono perso gli attimi), ma penso di aver spiegato quello che ho fatto.
Posto comunque qualche foto fatta per rendere un po' l' idea:

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

Dimenticavo: il led all' interno mi fa questo giochetto...lo si potrebbe togliere tramite Escribe, ma quasi quasi mi piace :D

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

E citando una frase della mia serie preferita... :16:

[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Grandissimo!
avresti mica un foto-confronto diretto tra i due circuiti? Ovvero uno di fianco all'altro :)
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Grandissimo!
avresti mica un foto-confronto diretto tra i due circuiti? Ovvero uno di fianco all'altro :)
Grazie mille :D..

Le uniche foto dei due circuiti che ho sono queste purtroppo:

Circuito Aleader
[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]


Circuito DNA
[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]


E qui in lontananza si vedono entrambi
[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]


I circuiti come detto(e com'è ovvio)hanno le stesse dimensioni e gli stessi attacchi, sia delle viti che delle posizione dei contatti dei fili.

La cosa da attenzionare è il display del DNA la cui posizione è regolabile tramite una piccola staffa in plastica laterale che ha tre piolini che vanno ad incastrarsi in diversi buchini sotto la pista come puoi vedere in questa foto
[Mod] Box Killer BF - ALEADER DNA75 [SigarettaElettronicaForum.com]

Rispetto alla posizione del display della killer ho dovuto spostare il display infatti verso sotto(all' ultimo buchino in pratica).
Il display della killer invece è fisso.

Altra cosa, bisogna mettere degli spessori sotto i tastini + e - perchè i tasti del circuito della killer sono leggermente più sporgenti, quindi, al contrario, quelli del DNA lo sono meno e i tastini risultavano incavati verso l' interno.

Se hai altri dubbi chiedi pure ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto