3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
69
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
ciao a tutti, ho trovato un buon aroma che sto provando questi giorni con i minishot 10+10, caso ha voluto che, non accorgendomi, ho messo il booster di nicotina 50/50, perciò alla fine mi è venuto un 70\30 finale ma i 70 sono glicole, a me piace così, ma ho visto che è sconsigliato, cosa ne pensate? la cosa che ho notato è che ovviamente è meno denso ed a parità di svapate giornaliere il liquido finisce prima, cè un nesso con il fatto che è sbilanciato verso il pg? inoltre sto svapando a 60 watt con una sigaretta di polmone, forse anche per questo motivo che il liquido si esaurisce prima. Grazie in anticipo
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.988
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
La convenzione è indicare le proporzioni del liquido come VG/PG, quindi il tuo liquido è 30/70.

Per il resto ti sei praticamente risposto da solo. Il tiro polmonare ha senso solo con uno sbilanciamento delle proporzioni a favore del VG oltre il 70% perché è il componente che maggiormente genera il vapore, mentre il PG è il componente che meglio veicola l'aroma.

Poi ad ognuno il suo gusto, ma il senso del tiro polmonare è fare tanto vapore da inalare direttamente nei polmoni e con un mappazzone d'aroma (infatti si svapano robe ipercariche di dolce o di ice/menta/mentolo).
Con un 30/70 di vapore ne hai poco.

Per curiosità, da quanto era il booster? Con un vero tiro polmonare si tende a star sotto il 3mg/ml di nicotina altrimenti ti stupra la gola.
 

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
69
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
La convenzione è indicare le proporzioni del liquido come VG/PG, quindi il tuo liquido è 30/70.

Per il resto ti sei praticamente risposto da solo. Il tiro polmonare ha senso solo con uno sbilanciamento delle proporzioni a favore del VG oltre il 70% perché è il componente che maggiormente genera il vapore, mentre il PG è il componente che meglio veicola l'aroma.

Poi ad ognuno il suo gusto, ma il senso del tiro polmonare è fare tanto vapore da inalare direttamente nei polmoni e con un mappazzone d'aroma (infatti si svapano robe ipercariche di dolce o di ice/menta/mentolo).
Con un 30/70 di vapore ne hai poco.

Per curiosità, da quanto era il booster? Con un vero tiro polmonare si tende a star sotto il 3mg/ml di nicotina altrimenti ti stupra la gola.
Grazie ,si, non sapevo si scrivesse così la proporzione, in effetti l'ho sentito abbastanza forte sin da subito, un bel colpo in gola ma non così eccessivo per me, la nico è 4.5, forse dovrei abbassare un po' il wattaggio del e-cig o cmq provare un 40/60, il dubbio è anche che il liquido mi dura veramente poco, è colpa del troppo glicole o/e anche un problema di wattaggio troppo elevato? In gola si sente, è buono, forse un pelino forte ma mi piace molto e il tiro è molto soddisacente
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Meno denso e più fluido viene vaporizzato prima e poi a 60 watt è logico che si finisce molto prima di una classica diluizione 70vg/30pg.
Lo senti più intenso perché è il pg a trasportare l'aroma.
 

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
69
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
Meno denso e più fluido viene vaporizzato prima e poi a 60 watt è logico che si finisce molto prima di una classica diluizione 70vg/30pg.
Lo senti più intenso perché è il pg a trasportare l'aroma.
Immaginavo, vi ringrazio per i consigli, domani prendo un booster full VG, almeno viene un 50-50, vediamo se cambia qualcosa, inoltre ho anche una resistenza da 40 watt da provare, cmq, con questo minishot penso non sia possibile fare un 70/30 visto che la metà del prodotto finale è cmq 10 ml di glicole, corretto?
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.988
Gradimento
640
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mai provati sti mini shot 10+10, ma non sono certo pensati per sistemi polmonari.

Minishot 10+10 Ma 70% Pg [SigarettaElettronicaForum.com]

Anche 50/50 non è adatto al tuo sistema polmonare né a quel wattaggio.

Se proprio non vuoi buttarlo ti ingegni per diluirlo 70/30 in un altro contenitore, tipo aggiungere 23ml full vg.
 
Ultima modifica:

3emme

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2022
Messaggi
69
Gradimento
0
Punti
6
Località
Palau-Sardegna
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
Mai provati sti mini shot 10+10, ma non sono certo pensati per sistemi polmonari.

Vedi l'allegato 86611

Anche 50/50 non è adatto al tuo sistema polmonare né a quel wattaggio.

Se proprio non vuoi buttarlo ti ingegni per diluirlo 70/30 in un altro contenitore, tipo aggiungere 23ml full vg.

Screenshot_20230208-001559.jpg Vedi l'allegato 86610
probabilmente no, usando il suo flacone per un tot di 20 ml. non è possibile, il massimo che si può raggiungere è un 50\50 e magari utilizzo la resistenza da 40 watt, inoltre, un altra via, sarebbe prendere il flacone di aroma da 20 ml., in questo caso si riuscirebbe ad avere un 70\30
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto