Efesto

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Minifit max
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti, vorrei iniziare a smettere di fumare utilizzando una sigaretta elettronica di tipo minifit max e poi in futuro iniziare ad utilizzare liquidi CBD.
Sapreste consigliarmi se utilizzare quel modello ( magari con pod differenti per liquido cbd e liquido classico) o sarebbe meglio acquistare un prodotto dedicato?
E se mi potreste consigliare delle marche di liquidi sia tabaccosi che al cbd sarebbe il massimo visto che sono alle prime armi.
Grazie mille in anticipo 😁
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Fabrizio,
prima di tutto ti rinnovo il benvenuto essendo il tuo primo post nel Forum. :giggle:
Secondo, il device che hai indicato, personalmente non lo trovo per nulla adatto come strumento per smettere di fumare, ma lo considero un addendo a chi ha già dispositivi migliori.
Quindi passiamo subito a consigliarti un'accoppiata perfetta per iniziare e per, in seguito, poter iniziare a svapare del CBD.
Ti consiglio, come atomizzatore (elemento che vaporizza il liquido per e-cig) il Nautilus 3 che è a resistenze prefatte ed intercambiabili.
Le migliori consigliate sono le BVC da 0.7 Ohm, oppure le 1.6 Ohm sempre BVC.
Come box su cui montarlo una Istick Pico 25 o una Vaporesso Swag 2 sono le più indicate.
Senza continuare inutilmente, vorrei sapere da te quanto stai fumando al giorno, dicevi tabacco Pueblo, se non sbaglio, ma quante te ne accendi?
 

Efesto

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Minifit max
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d

Allora sono passato da quasi 25 ad 8/9 quindi sto riuscendo a smettere piano piano o per lo meno ridurre la dose.
Grazie mille per i consigli ma le box non sono ingombranti vero? Per quanto riguarda i liquidi sapresti darmi dei consigli sulle Marche?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La minifit max non è un device appagante per vari motivi. Il primo la durata della batteria, secondo devi usare un livello di nicotina alto altrimenti non senti il colpo in gola, resa aromatica mediocre. Sono strumenti che personalmente ritengo poco performanti con il rischio di ritornare a fumare dopo poco.
La puoi comunque acquistare ed usare quando sei fuori casa, ma assolutamente non deve essere il tuo unico mezzo con cui basare la tua exit strategy.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Come liquidi per iniziare, oggi, ci sono gli ottimi tabacchi organici de La Tabaccheria creati proprio per atomizzatori con coil prefatte.
Pochi grattacapi e tanta resa, almeno all'inizio, meno sbattimento c'è e più si arriva al risultato.
Ci sono poi anche tabacchi sintetici, sempre liquidi pronti da 10 ml, che sono un'alternativa che può piacere.
Oppure cremosi e fruttati. Sta ai tuoi gusti scegliere i primi, anche se all'inizio, con la lingua e la bocca asfaltata da anni di sigarette, credimi che so bene di cosa parlo :giggle:, percepirai la metà se non i tre quarti di quello che sentirai una volta che ti sarai depurato dal tabacco combusto e da tutto lo schifo inalato per anni.
 

Efesto

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Minifit max
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d
E immagino che all' inizio sarà difficile.
Ho visto i prodotti che mi hai consigliato e ti dico sinceramente io cercavo una linea più portatile e poco ingombrante e per così dire " un po' più elegante".
Non mi piace andare in giro con quelle sigarette con batteria gigante. Hai qualche consiglio a riguardo o mi devo rassegnare ad una sigaretta ingombrante?😅
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assolutamente non devi rinunciare. Le combinazioni che ti ho proposto non sono ingombranti, certo rispetto ad una minifit max non puoi paragonarle, ma allo stesso modo la resa non è delle migliori, dovrai necessariamente utilizzare una nicotina alta, altrimenti ti sembrerà di aspirare aria, la quantità di liquido caricabile non è assai, insomma...
Se vuoi mantenerti sull'ergonomico e portatile, senza sacrificare la resa aromatica allora il Vaptio Cosmo Kit è quello che posso consigliarti in sostituzione.
Dai un occhio e vedi se lo ritieni adatto alle tue esigenze. :)
 

Efesto

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Minifit max
Atomizzatori in uso
N/D
Assolutamente non devi rinunciare. Le combinazioni che ti ho proposto non sono ingombranti, certo rispetto ad una minifit max non puoi paragonarle, ma allo stesso modo la resa non è delle migliori, dovrai necessariamente utilizzare una nicotina alta, altrimenti ti sembrerà di aspirare aria, la quantità di liquido caricabile non è assai, insomma...
Se vuoi mantenerti sull'ergonomico e portatile, senza sacrificare la resa aromatica allora il Vaptio Cosmo Kit è quello che posso consigliarti in sostituzione.
Dai un occhio e vedi se lo ritieni adatto alle tue esigenze.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Efesto

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2021
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
3
Località
Milano
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Minifit max
Atomizzatori in uso
N/D
Ho visto il prodotto che mi hai consigliato e casualmente ieri sera ne ho parlato con uno che la stava usando in birreria e me ne ha parlato bene.
Solo una domanda in futuro potrei pensare di cambiare l'atomizzatore ed utilizzarne uno migliore, come quello che mi hai consigliato, pensi si possa fare o ad ogni atomizzatore è abbinata una specifica batteria?
Alla fine il problema è sempre lo stesso non lavorando devo basarmi sul risparmio e so che sarebbe un investimento su salute e denaro quindi devo valutare bene ogni possibilità.
Ti ringrazio degli aiuti che mi stai dando nella scelta😁
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto