BRACKVAPER

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2020
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
3
Località
roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
sxk insider e stealth; history mod rocket; tellis hero; damnmod yam24 starplat; dotaio; dot squonk;
Atomizzatori in uso
FEV; MIllennium; PENodat; SPICA; Vampire; KAY19; Hastur; MOradin; KRYTEN; VIsCIOUS ANT; ecc ecc
Buongiorno a tutti,
sono il "fortunato" possessore di un millennium 6° batch, del quale faccio uso regolarmente con grande soddisfazione alla svapata.
Oggi ho impattato definitivamente con uno dei limiti dell'atom: gli oring.
Stamane, dovendoli cambiare (...dopo sei mesi non m'era successo manco con i peggio cloni, ma lasciamo perdere!!!) ho aperto le spare parts, dove ho scoperto che gli oring di ricambio nella mia dotazione non sono completi (uno del deck l'ho dovuto rimediare dalle spare parts del KAY19 pezzotto!!!) e la maggior parte di essi, ad un esame approfondito, si mostrano imperfetti e dozzinali nella fattura.
Avevo avuto già un problema con l'oring piccolino, quello che va fra pin e pass (mai avuta risposta da TVGC, alla richiesta di aiuto via mail) ma avevo risolto da solo e quindi lasciato perdere.
Oggi, come si dice, siamo andati un pò oltre ed ho deciso di scoprire se sono io sfigato .... o se altri come me hanno avuto questa triste esperienza con uno degli atom più belli e ben fatti che ci siano in giro.
Attendo riscontri, smentite o anche consigli ....
Grazie anticipatamente a tutti
Andrea
P.S.: non sono un principiante, in 5 anni ho avuto per le mani tanti atom delle più diverse fatture, quindi se qualcuno deve scrivere qui per dirmi che non so usare l'atom o altre cose poco costruttive, può astenersi, grazie!!!
A margine posso dire che il problema che ho avuto, è talmente evidente da essere quasi oggettivo, nonché documentato con tanto di foto ingrandite dei particolari che alla bisogna posso allegare.
Un saluto a tutti.
 
Ultima modifica:

tudor64

Utente SEF
Registrato
17 Mag 2019
Messaggi
111
Gradimento
6
Punti
29
Località
napoli
@BRACKVAPER
Anche a me è successo lo stesso con gli oring piccoli che fanno tenuta con la campana, li ho contattati e mi hanno inviato una bustina di oring di ricambio gratis.
Guido è su questo forum vedrai che sicuramente ti contatterà per risolverti il problema o quantomeno qualcuno del forum ti farà mettere in contatto con lui.
 

BRACKVAPER

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2020
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
3
Località
roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
sxk insider e stealth; history mod rocket; tellis hero; damnmod yam24 starplat; dotaio; dot squonk;
Atomizzatori in uso
FEV; MIllennium; PENodat; SPICA; Vampire; KAY19; Hastur; MOradin; KRYTEN; VIsCIOUS ANT; ecc ecc
@tudor64
Grazie mille del riscontro ... gentilissimo.
Incrocio le dita e attendo fiducioso ..... un saluto. Salve
 

bix71

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2019
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
3
Località
Napoli
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Troppi!
Atomizzatori in uso
Troppi!
Anche io stessa esperienza con gli oring tua, risolto anche io diversamente , visto che svapo da 11 anni di oring accantonati ne ho di diveri tipi. Ma si son daccordo son dozzinali anche per me quelli dati in dotazione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ormai, per diverse tipologie di atomizzatori, prendo gli o-rings direttamente su Ebay da venditori in Inghilterra come anche ultimamente le viti. Gli o-rings li prendo in nitrile con grado di durezza 70A, sono i migliori, come anche le viti che ho scoperto essere le stesse che usano per le torrette sui Gus. ;)
Spesso gli o-rings delle repliche (non degli originali, ma a volte c'è necessità anche per questi) sono di pessima qualità e sono solito cambiarli, ma è una mia fissa.
Inoltre prezzi e reperibilità di misure, su Ebay, direi che sono illimitati ed i prezzi super convenienti, spesso hai dei buoni sconto, raro su Amazon, mai visto uno in più di cinque anni. Per o-rings con dimensioni sottili, aggiungete, nel campo di ricerca, la parola "orologio", ne troverete di ogni. ?
Qui, una mia guida, per districarsi con le misure:
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Giusto per completezza: se si vede una dicitura 20x1 nella nomenclatura di un o-ring, vuol dire 20 mm di diametro interno, 1 mm di spessore del filo. Consiglio di scegliere quelli in NBR, sono i migliori e non danno problemi di tenuta e durata, non degradano con gli agrumati, come i siliconici.
 

BRACKVAPER

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2020
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
3
Località
roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
sxk insider e stealth; history mod rocket; tellis hero; damnmod yam24 starplat; dotaio; dot squonk;
Atomizzatori in uso
FEV; MIllennium; PENodat; SPICA; Vampire; KAY19; Hastur; MOradin; KRYTEN; VIsCIOUS ANT; ecc ecc
Ormai, per diverse tipologie di atomizzatori, prendo gli o-rings direttamente su Ebay da venditori in Inghilterra come anche ultimamente le viti. Gli o-rings li prendo in nitrile con grado di durezza 70A, sono i migliori, come anche le viti che ho scoperto essere le stesse che usano per le torrette sui Gus. ;)
Spesso gli o-rings delle repliche sono di pessima qualità e sono solito cambiarli, ma è una mia fissa.
Inoltre prezzi e reperibilità di misure, su Ebay, direi che sono illimitati ed i prezzi super convenienti, spesso hai dei buoni sconto, raro su Amazon, mai visto uno in più di cinque anni. Per o-rings con dimensioni sottili, aggiungete, nel campo di ricerca, la parola "orologio", ne troverete di ogni. ?
Qui, una mia guida, per districarsi con le misure:
 

BRACKVAPER

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2020
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
3
Località
roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
sxk insider e stealth; history mod rocket; tellis hero; damnmod yam24 starplat; dotaio; dot squonk;
Atomizzatori in uso
FEV; MIllennium; PENodat; SPICA; Vampire; KAY19; Hastur; MOradin; KRYTEN; VIsCIOUS ANT; ecc ecc
FEEDBACK super positivo per tvgc e Guido Trombetta, mi ha contattato personalmente, abbiamo fatto quattro chiacchiere sul problema, e abbiamo risolto. Problema svanito in meno di 24 ore. Gli oring sono capitati difettosi a me, ci sta.
TVGC PROMOSSO A PIENI VOTI, complimenti vivissimi e stima personale per Guido Trombetta. Millennium soldi ben spesi. Grazie a tutti quelli che nel forum mi hanno aiutato Andrea
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo Andrea, Guido e lo Staff di TVGC sono delle persone professionali ed in gamba. ;)
 

BRACKVAPER

Utente SEF
Registrato
13 Nov 2020
Messaggi
8
Gradimento
2
Punti
3
Località
roma
Nome
andrea
Dispositivi in uso
sxk insider e stealth; history mod rocket; tellis hero; damnmod yam24 starplat; dotaio; dot squonk;
Atomizzatori in uso
FEV; MIllennium; PENodat; SPICA; Vampire; KAY19; Hastur; MOradin; KRYTEN; VIsCIOUS ANT; ecc ecc
Ormai, per diverse tipologie di atomizzatori, prendo gli o-rings direttamente su Ebay da venditori in Inghilterra come anche ultimamente le viti. Gli o-rings li prendo in nitrile con grado di durezza 70A, sono i migliori, come anche le viti che ho scoperto essere le stesse che usano per le torrette sui Gus. ;)
Spesso gli o-rings delle repliche sono di pessima qualità e sono solito cambiarli, ma è una mia fissa.
Inoltre prezzi e reperibilità di misure, su Ebay, direi che sono illimitati ed i prezzi super convenienti, spesso hai dei buoni sconto, raro su Amazon, mai visto uno in più di cinque anni. Per o-rings con dimensioni sottili, aggiungete, nel campo di ricerca, la parola "orologio", ne troverete di ogni. ?
Qui, una mia guida, per districarsi con le misure:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto