BILLY

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
13
Località
LATINA
Nome
gianclaudi
Dispositivi in uso
ego aio JUSTFOGQ16 evicvtwo mini reuleaux 2/3 eleaf icare FOG1 pico 25 pico squeeze
Atomizzatori in uso
JUSTFOGQ16 triton mini tfv8 tfv8 big baby zenith speed revo clone tsunami
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono un neofita e svapo ormai da 7 anni, ma usando sempre gli stessi aromi e basi è come se lo fossi rimasto :lol:
Perciò volevo chiedervi secondo voi attualmente qual'è la miglior base + nicotina in circolazione, e sua quali siti acquistate ?
Inoltre volevo chiedervi anche qualche consiglio su aromi tabaccosi per pod, i classiconi li ho provati tutti (ry4, booms, first pick, mexico ecc ecc..) ora vorrei cambiare un po' poichè mi sono stufato di svapare le solite cose.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ti rispondo in base ai miei gusti che sono per quanto riguarda le basi esclusivamente Blendfeel che compero in formato da 1 litro sia PG che VG ed alle quali aggiungo Nicotina da me.
Per quanto riguarda aromi tabaccosi adoro il Latakia in tutte le sue forme e marche, le miscele balcaniche, non disdegnando ogni tanto del Kentucky e del Burley che essendo il più neutro tra gli aromi utilizzo per smussare eccessi di questo e di quello.
Ne ho provati fino ad ora solo alcuni ma ho trovato ottimi gli aromi Vapor Cave.
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Buona la risposta di @Marcokiwi, ma dipende tutto da che sistemi di vaporizzazione usi, in particolare che atom e se rigenerabili o meno, se mtl o polmone.

Non è possibile rispondere quali sono i migliori di categoria, perché dipende dallo svapatore in primis e poi dalle variabili del sistema.

Anche io uso pg e vg Blendfeel perché sono le meno dolci sul mercato, ma non varrebbero la spesa su pod, e forse neanche sulle testine: su questi sistemi quel che costa meno va benissimo, in generale le più amate nel tempo sono sempre Pure, Pink Mule, Farmalabor (quella di farmacondo che forse si trova anche nelle farmacie, ed è quella più certa e sicura come certificazioni)... io sulle testine sono andato spesso su TOB Soc. Coop. DIPLOMATIC che a litri la tiravano dietro.

Per quanto riguarda gli aromi credo Marco parlasse soprattutto di estratti o macerati di tabacco che rendono breve la vita delle resistenze (da 3 a 6 ml massimo). In particolare Vaport Cave è il top per macerati di tabacco, ma devi sapere che richiede tempi di aging dai 3 mesi in su (li prepari e li dimentichi in cantinetta al buio per almeno una stagione).

Per pod e testine le varie case che fanno estratti/macerati di tabacco (vapor cave, la tabaccheria, tabacchificio 3.0, blandfeel, etc...) fanno anche linee "chiarificate/filtrate" che impattano molto meno sulla vita delle coil, ma l'aroma non è allo stesso livello, anche se in alcuni casi sono appena sotto ma un po' più blandi.

Quelli che hai indicato tu sono definiti aromi sintetici (non derivano da estrazione diretta della materia prima, come il tabacco) e sono tra i più popolari e amati. Nel mio caso non sono più tanto di mio gusto da quando svapo esclusivamente rigenerando a cotone, ed alcuni proprio non mi piacevano proprio quando usavo le testine. A mio gusto adoravo alcuni DEA (diplomatic e moonligth), TNT (shot bacco, hidalgo). Sui sintetici poi si parla un gran bene di quelli di Tom Klark, che sono particolari, ma io non ho mai provato.
 

BILLY

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
13
Località
LATINA
Nome
gianclaudi
Dispositivi in uso
ego aio JUSTFOGQ16 evicvtwo mini reuleaux 2/3 eleaf icare FOG1 pico 25 pico squeeze
Atomizzatori in uso
JUSTFOGQ16 triton mini tfv8 tfv8 big baby zenith speed revo clone tsunami
Grazie mille delle risposte ragazzi :*
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto