SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
mesm_2.jpg
mesm_5.jpg


ALTEZZA: 29mm
DIAMETRO: 22mm
CAPIENZA: 2ml/6ml
COIL COMPATIBILI: Testine MOCC/Rigenerabile
TIPOLOGIA TIRO: MTL/DL
Airpin 2.0mm
Airpin 1.5mm
Deck RBA
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vista la recensione di SDG che ha fatto Il Conte, sinceramente non mi ha impressionato molto specie per alcune scelte di costruzione. L'asola gigante in plastica, tipo leak proof, ed in stile Expromizer V3 non mi è piaciuta proprio, si impesterà di odore dei vari liquidi. Vaschette del cotone opinabili, pin sotto coil da acquistare a parte, compresa estensione tank altrimenti il vapore è caldo, regolazione del flusso d'aria sotto coil macchinosa, camino enorme. Insomma per 50/60 o più euro, kit compreso, a me personalmente non attira proprio.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Il punto è che se sono compatibili altre testine mtl con la prolunga diventa più capiente del vecchio nautilus senza il vetrino che si spacca al solo guardarlo, costando comunque meno del gem rc. Tantissime persone vogliono uscire solo con la box e l'atom, senza lo sbattimento di portarsi dietro la boccetta e fare tutta la giornata con un tank: questo è l'unico "senso" che gli trovo. Se non è compatibile con altre coil fa la fine dei vari roulette e pioneer.
 

Nickurbino

Membro dello Staff
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2018
Messaggi
108
Gradimento
2
Punti
28
Località
Urbino
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vista la recensione di SDG che ha fatto Il Conte, sinceramente non mi ha impressionato molto specie per alcune scelte di costruzione. L'asola gigante in plastica, tipo leak proof, ed in stile Expromizer V3 non mi è piaciuta proprio, si impesterà di odore dei vari liquidi. Vaschette del cotone opinabili, pin sotto coil da acquistare a parte, compresa estensione tank altrimenti il vapore è caldo, regolazione del flusso d'aria sotto coil macchinosa, camino enorme. Insomma per 50/60 o più euro, kit compreso, a me personalmente non attira proprio.

Ciao Sva3d,
ho visto anche io la recensione di Stefano, e tralasciando gli aspetti negativi che hai evidenziato è un atom che mi incuriosisce.
Su SvG diversi utenti lo hanno preso, e quasi tutti affermano che ha una buona resa con i tabacchi (aromatizzati e non).
Personalmente tendo a fidarmi poco sai dei recensori che di quello che dicono gli altri, senza delegittimare nessuno ( non è quello il senso) , cerco di farmi un’idea personale del prodotto; aspetto che Hype e recensioni varie terminino e poi cerco di prenderlo.
Dei recensori mi interessano le osservazioni tecniche sulla costruzione peso, dimensioni, ecc ma raramente mi fido delle impressioni che rientrano nella sfera del proprio gusto, in quanto ognuno di percepisce in maniera diversa le varie note aromatiche e non a tutti piacciono le stesse note..ecc..
Quindi la fatidica frase “ rende bene con il Latakia” la prendo sempre con le pinze.. Chi preferisce le note cuoiose chi cenerose, chi l’affumicato...chi tutte assieme chi detesta le note incensate...
Insomma tutto sto pippotto per dire che la percezione del gusto è molto soggettiva mentre la la valutazione della costruzione di un atom è molto oggettiva, e il Mesmerize mi inspira molto..
Se qualcuno lo possiede ci farebbe piacere che ce ne parliate!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti i giudizi e le percezioni aromatiche sono la cosa che non considero proprio. Anche l'hit è una cosa abbastanza personale. Rimanendo nell'oggettività della valutazione, sono proprio quelle ampie asole a taglio che fanno entrare molta aria, questo vuol dire che devi perderci un po' del tempo per regolare il tiro come piace a te. Però spesso accade che se riduci l'ampiezza, l'aria subisce un'accelerazione all'ingresso che crea turbolenze e la fluidità del tiro si va a far benedire. Se hai o avete un Dvarw da 22 mm e con un dito tappate metà asola di afflusso dell'aria questa, all'improvviso, accelera il flusso in maniera importante. Ho avuto questa sensazione che potrebbe essere anche non vera per il Mesmerize. A questo aggiungi l'ampio camino e tutta sta convenienza non non la vedo proprio. Per me sembra un progetto senza né capo e né coda. Poi noto che le tolleranze tra i componenti lasciano molto a desiderare, per i miei gusti:
Mesmerize 2 - Pipeline [SigarettaElettronicaForum.com]


Mesmerize 2 - Pipeline [SigarettaElettronicaForum.com]


Nota a colore, la bolla malefica. :LOL:
Mesmerize 2 - Pipeline [SigarettaElettronicaForum.com]

Mi sono fatto le migliori risate. :ROFLMAO:
 

Freddo

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
18
Gradimento
6
Punti
3
Località
Padova
Dispositivi in uso
pico 75 - pico squeeze
Atomizzatori in uso
expromizer - phrnomenon - KA V6 - kayfun
Provato ancora poco per dire cosa può dare a livello aromatico, certamente niente di meglio di ciò che offre già il mercato, mi è piaciuto con un Kentucky dove faceva emergere la parte Stallatica, anche sul Latakia n°1 del Tabacchificio non è andato male, adesso è carico di Laodicea ma ci avrò fatto 5/6 tiri.
Ho indirizzato più le mie attenzioni sulla rigenerazione visto che mi ha fatto non poche pisciate, sulle ultime 2 build ho usato la punta da 2.5 e spinto fino in fondo alle asole il cotone, fino a farlo appoggiare sul fondo delle stesse e non mi sono neanche preoccupato di tenere il cotone spumoso e non pressato, così in questo modo si avvia regolare senza perdite, insomma a me sembra proprio che serve far fare al cotone un effetto diga da contenimento altrimenti rischi.
Avrei voluto avere l'angrorabbit nero, forse sarebbe stato un cotone più idoneo, mi sono arrangiato con del Titanium fiber.

Si ci sono 2 alloggiamenti del cotone di diverse grandezza, credo che sia il primo Atom che vedo con questa caratteristica. Spiegazione? boh! l'unica che sento di darmi se lo hanno fatto apposta è che penso che un po' a tutti noi una volta infilato il cotone sull coil, avvolte (non sempre), ci ritroviamo con un baffo che sembra (e in effetti lo è a mio giudizio) più spesso, con un volume maggiore, ecco sull'alloggio più capiente faccio in modo di metterci quello.

Usato solo in configurazione con prolunga e direi che non è propenso a scaldare troppo. Non ho trovato grandi differenze sul tiro, sul suo contrasto, cambiando il pin da 1.5 a 1.2, però le levette che regolano l'AFC sono molto sensibili, piccoli spostamenti, grosse variazioni sul tiro, tuttavia una volta registrato concede un buon tiro appagante.

Direi che come Atom è un po' macchinoso, il refill con quella guaina non è il massimo soprattutto se hai boccette in vetro con la punta della pipetta voluminosa.

Per ora lo sto testando senza troppa fretta. Un saluto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto