Partners

Sinapsi

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
16
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Mi sono arrivati diversi liquidi tabaccosi "Vapor Cave" i quali richiedono lunghi tempi per la maturazione, non ho ancora nicotina a sufficienza.

Mi chiedevo per guadagnare tempo posso già preparare i liquidi usando i vari calcolatori inserendo la base e l'aroma tabaccoso "omettendo" solo gli ml di nicotina necessari, che aggiungerei dopo due settimane ?

La cosa influirebbe oppure no se poi andrei a svaparli dopo un mese o due ?

Grazie

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
50
Punti
28
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Assolutamente nessun problema.
Puoi preparare i liquidi senza nicotina, al netto dei booster di nicotina che aggiungerai dopo, un mesetto prima di stapparli.
Considera che questa pratica è consigliata per i liquidi che richiedono una lunga fase di steeping, per evitare che la nicotina alteri il sapore del liquido, oltre al fatto che da qui a 3-6 mesi potresti scendere di nicotina, per tanto ti ritroveresti con 100 ml di liquido a nicotina più alta.

Quindi ad esempio potresti fare
10 ml di aroma
80 ml base
Lasciando gli ultimi 10 ml per un booster di nicotina 20mg/ml da aggiungere un mese prima di stapparli. Così otterrai 100 ml a nicotina 2mg/ml.

Oppure come ho fatto io
10 ml aroma
70ml base

20ml da gestire con i booster
così da poter fare il liquido finale con 2, 3 o 4 mg/ml di nicotina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

U

Utente 29335

Guest
Se il liquido finale deve essere a bassi dosaggi non ci sono problemi, ma se ad esempio deve essere fatto a 12 o anche a 9, tanto vale aspettare che hai la nicotina.
E poi insomma 15 giorni non è che cambia molto per un vapor cave.
Comunque i tempi che sono indicati prendile con le pinze.
Normalmente è molto di più da aspettare.

U

Utente 29335

Guest
tra un pò gli allievi supereranno il maestro:)

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
50
Punti
28
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ehehhe occhio che sto già con la zanzariera e la fiamma ossidrica in mano [emoji23]

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus , #
@dbfirst
Ottimo! E' piu' facile di quanto sembri...fidati
Inizia con lo zZ , quando ci prendi la mano ( a me ci sono voluti tre rotolini) poi passi a genny veri però. :3:
Lo zZ e' una nave scuola che ti permette qualche errorino.

Comunque, tornando in topic, bravi; ottimi consigli.

Iv3shf

Mixing Moderator
SEF Supporter
Gradimento
225
Punti
113
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Solo per puntualizzare Z=Zephyr Zz=Paravozz almeno questo è il modo di dire generale, Non credo che il Paravozz perdoni tantissimo, anzi piuttosto dispettoso.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Solo per puntualizzare Z=Zephyr Zz=Paravozz almeno questo è il modo di dire generale, Non credo che il Paravozz perdoni tantissimo, anzi piuttosto dispettoso.
Mi e' partita una z ....:D......ovviamente intendevo lo zephyr...

U

Utente 29335

Guest
Ieri in quel negozio di Milano la proprietaria mi diceva che dovrebbe avere uni zephyr originale. Ma poi non abbiamo approfondito il discorso.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Non vale assolutamente la pena visto che il clone è 1/1

U

Utente 29335

Guest
@IlConteRosso

La notizia era più per te che per me:)
Volevo farti salire la scimmia:)
Sicuramente l'originale avrà più aroma, vuoi mettere.
Se vuoi ti dico il nome del negozio e l'indirizzo:)
zona centrale, vicino piazza V Giornate.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Grazie ma direi proprio che lo Zephyr non fa per me
Mi ha dato quelle dritte necessarie per capire alcuni procedimenti, poi l’ho subito abbandonato
Ha un tiro troppo arioso e non rende assolutamente coi miei tabacchi
Ho preso , infatti, un Joker ed uno Shuttle originali, un Sat al momento clone ( ma prendo l’originale) , uno Spider e mi sono fatto imprestare un Rocket da Maurizio
Lo Zephyr lo consiglio a te, ovviamente il clone, quando vorrai dedicartici ed imparare a meshare

U

Utente 29335

Guest
Ma si dai, si scherzava.
Per adesso mi sono intrippato con il TC...
Comunque, per chiudere l'OT a breve si trasferisce nella stessa via ma ad un altro civico e per inaugurare il nuovo negozio mi ha invitato.
Ci saranno quelli di svapo di guancia.
Ci vado...
Alla fine, guarda gli aromi mi sono costati forse di più di quanto li avrei preso on line, se ci metto tutti i costi accessori. però vuoi mettere, scambiare 4 parole con persone competenti è sempre un piacere e si impara qualcosa.
Mi diceva anche che il nuovo negozio lo vuole orientare prevalentemente sugli aromi a base di tabacco organico ( già aveva molto ), insomma ho trovato il negozio di riferimento su Milano.

IlConteRosso

Utente
Gradimento
614
Punti
333
Nome
Marco Alighiero
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus , #
Ma infatti, se trovi persone competenti è un piacere scambiare due parole
Guarda , ieri avevo mia figlia a Torino dal moroso...vuoi che non l’abbia fatta passare a farmi acquisti dall’Atelier?
Aveva 4 aromi in lista, spesa programmata 57 euro...poi mi è balenata una malsana idea
Sai, è da uno dei più forniti ed esclusivi negozi di svapo italiani ...vendono tante cose che ....che ne esci con una strisciata della carta da 270 euro; la box o L’ATTY GIUSTO può sempre scapparci

U

Utente 29335

Guest
Quel negozio è pericolosissimo:)
Lo conosco per aver visto il loro sito, roba di classe veramente, probabilmente uno dei migliori d'Italia.
Invece questo non è a quel livello, però ha quell'aria di antico che non dispiace e poi la signora è simpatica e competente. Sono tanti anni che è nel settore e conosce un pò tutti, anzi tutti i big del settore.

Alto