Smettere di Fumare Maledetta sigaretta!!

Looper

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2020
Messaggi
30
Gradimento
3
Punti
9
Località
Ferrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Parto con il raccontare la mia esperienza per poi passare al problema.
Iniziai a svapare nel dicembre 2016 dopo che un amico mi fece provare la sua Eleaf iJust2, rimasi soddisfatto e procedetti con l’acquisto.
Il mio primo liquido fu il Booms a 3mg, buonissimo, per me era una droga e riusciva ad appagarmi.
Dopo qualche periodo avevo già provato diversi liquidi con più o meno soddisfazione, d’altra parte per trovare il liquido adatto si deve rischiare. Ma senza toccare sigarette.
Oggi dopo aver speso un bel po’ di soldini utilizzo i seguenti atomizzatori:
  • Kayfun Lite 2019;
  • Expromizer 2.1;
  • Berserker (la prima versione);
  • Innokin Zenith.

Come liquido ormai ho capito il mio gusto ed utilizzo:
  • La Tabaccheria White Latakia;
  • Vari Azhad sempre con note latakiose;
  • Creamy Latakia di Synergy Vape;
  • ed altri liquidi tendenti allo scuro.

Da qualche mese non sento più un sapore, o meglio, lo sento ma non più come una volta. Sembra che qualsiasi liquidi abbia lo stesso sapore piatto ed inesistente (spero di avere reso l’idea).
Per variare dal svapare tabacchi organici in casa utilizzo un atomizzatore per tiro polmonare con liquidi fruttati o cremosi.
Questo problema mi ha portato ad iniziare a fumare di tanto in tanto una sigaretta, specie quando esco o sono in compagnia. Ora faccio tutti e due (mannaggia a me).

Per questo mi sono iscritto al forum, dopo un bel po’ di riflessione. Per chiedere consigli e aiuto a chi come me è inciampato in questo problema. Il non essere appagato dal liquido.
Dimenticato di dire che utilizzo tutti i liquidi per tiro di guancia a 9mg.

Spero di essere stato chiaro nella descrizione del problema. Non so più cosa fare?!

Vi ringrazio e auguro una buona domenica a tutti.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Prova a dare un'occhiata a questa discussione sul fenomeno del "muting" e vedi se ti ci ritrovi: Muting: Perchè?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Alessandro grazie per aver condiviso la tua esperienza. Guarda, per il problema di non sentire più aroma, e quindi soddisfazione nello svapare, non ti preoccupare, piano piano ne vieni fuori. Ti consiglio di leggere per bene l'articolo postato in precedenza da Luca. E nel frattempo smetti di fumare in modo da resettare completamente le papille e ripartire.
;)
 
M

Membro cancellato 30150

Prova a cambiare tipologia di aroma. Non più latakia e latakiosi perchè normalmente tendono ad asfaltare. Ad esempio potresti provare un black cavendish in purezza ( come quello della La Tabaccheria ) o alcuni leggermente aromatizzati ( Clamour Vape o Tabacchificio 3.0 ). Altrimenti uno dei nuovi aromatizzati di Azhad ( barocco - turkish delight ), o Sinfonia di Officine Svapo o anche il Keras sempre del tabacchifio 3.0 Ecco io per adesso lascerei perdere latakia e/o kentucky. Fai una prova. Se vedi che il problema è questo allora ritorna e continuiamo con gli aromatizzati, ad esempio i Vapor Cave...per adesso questi bastano ed avanzano.
Nell'arco della giornata, poi, cerca di cambiare aroma, non svapare sempre lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
E cerca di non toccare più una sigaretta, devi fare questo sforzo! Lo so che ci vuole tanta forza di volontà, ma per fortuna non sei da solo! ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo in pieno con tutti gli ottimi consigli che ti sono stati dati.
Fumare non fa altro che peggiorare dannatamente la situazione di percezione dell'aroma, tanto da rendere inutile svapare. Non fumare più, altrimenti sarà inutile qualsiasi consiglio.
Mi è capitato più volte di asfaltarmi e non sentire più gli aromi, specie con il Latakia ma non sempre è così poiché varia da persona a persona. Adesso, pur variando molti sapori nell'arco della giornata, qualche rischio lo prendo, ma me ne accorgo subito. Quando è accaduto in passato ho svapato per tre giorni solo base neutra con nicotina ( la prima volta, per venti giorni solo base neutra e fruttati, ma era stata davvero brutta), per poi ricominciare con tabacchi chiari e cremosi/fruttati.
Altra cosa importantissima è l'igiene orale. Compra anche un pulisci lingua, come questo:
Schermata 2020-10-04 alle 19.47.15.png

Da usare una volta al giorno, preferibilmente di mattina, o al massimo due, mattina e sera.
Non si pensa molto a questo aspetto ma una corretta igiene orale è fondamentale, oltre agli appuntamenti con il dentista per una corretta pulizia.
Se penso allo stato dei denti e della bocca quando fumavo, rabbrividisco. :LOL:
Altro consiglio non usare/usate colluttori a base alcolica che ammazzano le papille gustative. Meglio quelli a base non alcolica.;)
 

Looper

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2020
Messaggi
30
Gradimento
3
Punti
9
Località
Ferrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie a tutti per i consigli.
Provo come consigliato di cambiare tabacco, il Black Cavendish in purezza non l’ho mai provato.
Pensavo, visto che possiedo lo Zenith, di acquistare un sintetico magari a nicotina 12mg. Così da poter variare durante la giornata, cosa ne dite? Provo un dry?

L’articolo del muting molto interessante e mi ci ritrovo molto.
Mi manca quella sensazione di scoperta quando acquistavo liquidi mai svapasti.
Bei tempi!!?

Dai mi metto, come un tempo di buona volontà per non accendere più una sigaretta.
Intanto vi ringrazio nuovamente..
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Mi associo al consiglio di @Tosh di alternare aromi nel corso della giornata. Io forse sono un po esagerato, ma esco sempre con almeno una box e tre atom diversi dedicati ognuno ad un tabacco diverso, per portare l'esempio di oggi pomeriggio, ho alternato con un sigaroso cubano, Avana Raw di blendfeel, un Kentucky la tabaccheria e un latakia cipriota.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Fermo restando gli ottimi consigli dati dai colleghi, la prima cosa che noto dalla tua descrizione è l'uso di una percentuale di nicotina che sicuramente va a dominare e parzialmente a coprire l'aroma. Per carità non siamo tutti uguali ma ricordo che nel passare da atomizzatori a testine (usavo a nico 12 mg) ai rigenerabili non riuscivo a svapare oltre nicotina 6 mg. Noterai anche tu che la percezione è più accentuata dalle testine ai rigenerabili, calando la nicotina l'aroma si percepisce in maniera più pura.
I miei 5 cents
 

Looper

Utente SEF
Registrato
4 Ott 2020
Messaggi
30
Gradimento
3
Punti
9
Località
Ferrara
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buona domenica ragazzi!
Grazie ai vostri consigli è da domenica scorsa che non ho più toccato una sigaretta.
Purtroppo ho trovato solo il Black cavendish nei negozi della mia zona, meno forniti rispetto agli anni scorsi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto