Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Siccome ho un amico che mi scassa tutto il giorno con questa tega dei macerati fatti in casa,
Volevo sapere un paio di cose:
-1 vale la pena mettersi a creare dei liquidi fatti in casa con frutta aspettanto i fatidici 3 mesi e facendo tutta la lavorazione che ci sta dietro?
-2 i gusti si avvicinano minimamente a i migliori eliquid fruttati in commercio
-3 quali sono i problemi a cui si puo far fronte?

il mio amico dice di aver seguito le guide su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
e continua a menarla con il fatto che sia una cavolata...
Ora lui sta aspettando i 3 mesi di maturazione nel pg ma è convintissimo che gli usciranno molto meglio dei gusti fruttati piu buoni attualmente in commercio :109::109::109:
Vi prego ditemi che fra 3 mesi lo vedrò tornare da me a chiedere consigli su che liquidi fruttati comprare xD:clappingyellow:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ti ho editato. Evita, come da regolamento, un linguaggio non consono.

Venendo alla tua speranza.....mi spiace deluderti, ma se il tuo amico lavora bene seguendo le info di Andy sarai tu a chiedergli in ginocchio un po' del suo nettare.
 

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Chiedo scusa per il linguaggio mi sono fatto un po prendere la mano =P
Ad ogni modo se è come dici tu Bluefin è meglio che mi metto a provare a farmeli fin da subito perchè il procedimento è davvero semplice e non serve nessun tipo di strumentazione...
TU l'hai chiamato nettare ma io rimango comunque scettico pur fidandomi...
Ad ogni modo vedremo fra 3-4 mesi =P
Tu parli per esperienza personale? hai gia provato a crearteli da te?
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
ho letto per curiosita' la guida che avete linkato,interessante ma non capisco cosa significa ad esempio 1 parte di caffe'-2 parti di mirtilli,2 parti di fragole..ora cosa significa secondo Voi la parola "parte"...non e' molto chiaro...1 parte di caffe' significa 1 chicco di caffe' od un tot di chicchi? 2 parti di mirtillo potrebbe essere piu' facile capire...vuol dire 2 bacche' di mirtillo? e cosi via.....
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
@Valerio,mi ero confuso anche io,leggendolo al volo,comunque,come dice anche qui al punto 4,si riferisce proprio al peso.
"[FONT=Merriweather, Georgia, serif]Mettere 10 parti di glicole propilenico nicotina zero per ogni parte di ingrediente (es. 10g di glicole propilenico per 1g di tabacco)"[/FONT]

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
ho letto per curiosita' la guida che avete linkato,interessante ma non capisco cosa significa ad esempio 1 parte di caffe'-2 parti di mirtilli,2 parti di fragole..ora cosa significa secondo Voi la parola "parte"...non e' molto chiaro...1 parte di caffe' significa 1 chicco di caffe' od un tot di chicchi? 2 parti di mirtillo potrebbe essere piu' facile capire...vuol dire 2 bacche' di mirtillo? e cosi via.....

Esattamente...comunque fatto sia quello alle pesche che quello al frutto della passione =) prossimamente ne farò altri...pero che sbatta ora dover aspettare 4 mesi...speriamo almeno ne valga davvero la pena ^^
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Il 22 agosto e' il mio compleanno,credo mi faro' regalare 2kg di pistacchi di Bronte e poi ci provo.
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
Quindi 1 parte di caffè a cosa corrisponderebbe?10 chicchi.....?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Valerio, devi far corrispondere il tutto al peso!
Ossia 10 grammi caffè, 20 mirtilli ecc tutto in proporzione
 

alfa61

Utente SEF
Registrato
8 Giu 2016
Messaggi
1.041
Gradimento
101
Punti
88
Località
Loano (Savona)
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
0k,ora così come lo hai spiegato tu e più chiaro....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto