Il dryburn è un processo che si effettua sulla resistenza, un metodo per far tornare un atomizzatore come nuovo, liberandolo da tutte le incrostazioni e residui vari di liquido.
Inizialmente devi lavare l'atom sotto acqua corrente, soffiarci dentro cercando di eliminare l'acqua completamente, poi avviti l'atom, bel asciutto alla batteria ben carica ed azioni il pulsante di accenzione come se volessi effettuare un lungo tiro ma senza inalare e senza cartuccia, a secco, guardando la resistenza dall'alto che si riscalda fino a diventare rossa incandescente, passato qualche secondo con il pulsante acceso, soffia da lontano all'interno dell'atom per permettere la fuoriuscita del liquido evaporato.
Ripeti questa operazione 10/12 volte, il tutto ti porta via una 10ina di minuti, ti accorgerai che il lavoro sta per terminare quando sentirai un cattivo odore uscire dall'atom e ti accorgerai che il lavoro è finito quando non sentirai più quell'odore
e soprattutto una volta raffreddata la resistenza essa sarà bianca come nuova, senza incrostazioni o residui vari.
Fatto questo devi comportarti come se avessi un atomizzatore nuovo, ossia devi assicurarti che sia bagnato di liquido prima di inserirci la cartuccia e iniziare a svapare. Allora fai cadere 4/6 gocce di liquido direttamente sulla resistenza, con una distanza tra loro di qualche secondo in modo che il liquido venga assorbito per bene. Adesso puoi cominciare a svapare, prima che il tutto cominci a funzionare alla grande, devi effettuare dei tiri a vuoto, una specie di rodaggio fino a quando non si avvierà da solo e il tutto comincerà a funzionare per bene, con tiri vaporosi, un buon hit gratificante e buona percezione dell'aroma.
Spero che il tutto risulti per i nuovi svapatori abbastanza chiaro, se non fosse cosi non preoccupatevi è più facile di quanto sembra e se qualcosa non dovesse esservi chiaro non esitate a chiedere maggiori info. Ciao alla prossima