Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ma la nicotina fa male? Beh... si!... cioè... boh... dipende!
Alzi la mano chi di voi non si è posto la domanda e andando a cercarsi la risposta su internet non ha trovato che informazioni contrastanti... poco esaustive. Si trova addirittura chi sostiene che "in dosi controllate, fa bene" :shock:
Sembra un po' come il "caffè". C'è chi dice che è assolutamente da evitare... chi dice che non fa bene ma basta non esagerare... e chi invece sostiene che è un cardiotonico consigliabile. :39:

Mi sono voluto togliere lo sfizio anni fa di comperarmi la macchina per il caffè all'americana convinto che il "beverone" molto liquido di caffè facesse meno male del caffè in tazzina "alla italiana" e invece ho scoperto (dopo) che è il caffè estratto in quel modo ha una concentrazione di caffeina mostruosa: infatti non ho dormito praticamente per 2 giorni a fila.

Tornando alla nicotina.... certo in dosi e concentrazioni elevate, non solo fa male alla salute... ma addirittura è letale. Quindi state tutti attenti nel maneggiare eliquid ad alta concentrazione di nicotina... anche chi si ritiene ormai esperto nella preparazione dei propri "intrugli": ricordate che (da statistiche alla mano), gli incidenti e/o infortuni sul lavoro o no sono nella maggioranza dei casi dovuti all'eccesso di padronanza che si ritiene di avere nel compiere operazioni ripetitive.

Oggi si AGIVAPE News ho trovato un interessante articolo sulle specificità della nicotina che vale la pena secondo me leggere.

Lo trovate
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Lauramik

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
131
Gradimento
26
Punti
48
Età
54
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30
Atomizzatori in uso
GSair M
Premetto che mi dà molto fastidio l'essere dipendente da qualcosa o qualcuno. Sono dipendente dalla nicotina, sono una lavoratrice dipendente (se chiudono dove lavoro non mangio) sono dipendente da chi mi fornisce i servizi acqua energia eccetera, e sono anche affettivamente dipendente dalla mia famiglia: se non vedo o sento mio marito, figlio, genitori, soffro di nostalgia. Ho dei problemi di salute legati ad anni di "inalazione volontaria di sostanze combuste" ma non ho nessun segno di danno da nicotina. Qualche volta ho avuto una leggera intossicazione mista di caffeina/nicotina quando lavoravo di notte e caffè e sigaretta servivano per stare svegli e all'erta, curata con tre/quattro tazze di camomilla di seguito e un buon sonno.
Ci si può intossicare e morire con sostanze svariate che normalmente non fanno male o che anzi sono fondamentali per la vita: la vitamina a, l'ossigeno a concentrazione troppo alta "brucia" letteralmente le mucose, si può morire di intossicazione di acqua!
Purtroppo come per molte sostanze la dose terapeutica è molto vicina alla dose letale ma i sintomi di intossicazione sono facilmente autoriconoscibili (tremori, nausea, mal di testa, tachicardia) e se uno ha un minimo di consapevolezza non fuma/svapa per un po', si idrata bene (in modo di eliminare la nicotina facendo tanta plin plin) e la prossima volta sta attento.
Chi ha il dovere di divulgare alcuni studi scientifici (non nuovissimi, tra l'altro) deve forse sottostare a lobbies e poteri occulti ma ha anche il dovere di pensare a chi leggendo "la nicotina è un tonico cerebrale che previene e/o attenua i sintomi di m. Parkinson e Alzheimer" non sempre è in grado di analizzare bene il discorso e si mette in situazione di pericolo.
Come sempre leggere, studiare e aumentare le conoscenze accresce il proprio (purtroppo sempre limitato) potere di scelta.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto