devil60

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
5
Punti
13
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Elefante TV 40.ipv5.smok g priv
Atomizzatori in uso
Smok tvf8 big baby,tvf4 micro,expromizer 2.1
E in vendita la nuova box su GearBest cosa ne pensate?

[h=2]http://www.GB.com/temperature-control-mods/pp_640334.html[/h]

ti ho modificato il titolo in quanto avevi messo il link diretto e te l'ho inserito nel messaggio,




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
è una buonissima Box, monta il nuovo circuito DNA 75C (ovvero a colori) per il resto non mi sembra cambi molto dalla Therion precedente..
 

devil60

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
5
Punti
13
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Elefante TV 40.ipv5.smok g priv
Atomizzatori in uso
Smok tvf8 big baby,tvf4 micro,expromizer 2.1
Grazie non sono molto ferrato, ma sentivo dire che si poteva programmare direttamente senza usare il programma dal computer, e poi se decido di acquistarla , oltre al prezzo della box ci sarà da pagare altro per la dogana grazie :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
no per la dogana non paghi nulla se non viene bloccata (rarissimo)

tutte le box si programmano dalla box stessa, queste che montano il DNA hanno l'opzione in più avendo il software proprio del circuito, ma se non lo usi la box va bene comunque..
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Direi che sia un po' riduttivo dire che il DNA75C sia la versione a colori degli altri DNA. A partire dall'efficienza della board che, se non ricordo male (quello che scrivo é da VERIFICARE perché sono un poé allergico ai discoursi che diventano troppo tecnici!) é seconda solo al 250. Ma la rivoluzione più grande di questo circuito é il poter (quasi) fare a meno di EScribe. Giusto per fare un esempio... anche il monitoraggio del puff é possibile visualizzarlo direttamente dalla box! E qui non parlo per sentito dire... Sto provando la nuova board di Evolv da 3-4 settimane.
Ritornando alla box... per il momento te la sconsiglio... la board é uscita da troppo poco tempo e c'é qualche problemino che stanno sistemando a suon di aggiornamenti firmware.
Inoltre, quella box in particolare sta dando parecchi problemi.
Io aspetterei un po'... a meno che non sei appassionato dei ciruiti DNA, non ti scoccia passare ore ed ore sul pc ad aggiornare e ripetere test vari come il case analyzer, di capire se ci sono malfunzionamenti e magari riportarli sul forum di evolv e provare, provare ed ancora provare!
Ma ripeto... quando sistemati i problemi... il passo in avanto con il DNA75C sarà ben altra cosa che... "il DNA con lo schermo a colori"!!! Inizialmente avevo fatto anche io lo stesse errore di valutazione. Mi son dovuto ricreredere... sino ad arrivare al punto di volerlo testare... ed alla prima occasione utile, ho fatto montare la nuova board su di una box artigianale.
Tutto questo, ovvio, sempre secondo il mio parere ;)
 

devil60

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
5
Punti
13
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Elefante TV 40.ipv5.smok g priv
Atomizzatori in uso
Smok tvf8 big baby,tvf4 micro,expromizer 2.1
No sarebbe la mia prima box di livello con circuito DNA , quindi grazie per le dritte molto gentile e grazie ad Alberto 75.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
@Nicolasan per (quasi) fare a meno di Escribe, intendi che servirà " solo " per caricare le curve di steam engine?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Spero , che quando funzionera' a dovere, abbiano settato in maniera differente le curve dei materiali pre-caricate.
Se utilizzeranno le stesse curve sarai obbligato ad utilizzare SteamEngine per modificarle, in quanto troppo alte quelle del TC
Detto questo, sara' sicuramente piu' comodo per chi e' neofita di Escribe regolarsi i settaggio direttamente dalla box.
Occhio perche' e' una box pesante, avendola te lo garantisco, e non di quotidiana portabilita'; essendo la tua prima box DNA
ti consiglierei qualcosa di piu' leggero.
Ha il vantaggio dell'autonomia, essendo una dual.
 

devil60

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2016
Messaggi
33
Gradimento
5
Punti
13
Località
Orbassano
Dispositivi in uso
Elefante TV 40.ipv5.smok g priv
Atomizzatori in uso
Smok tvf8 big baby,tvf4 micro,expromizer 2.1
Ho altre box poi se è pesantuccia ci farò l'abitudine, per lo svapo questo ed altro grazie :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io ho quella con DNA 250. Preferita alla 75 per il discorso efficienza della board e per il discorso batterie in serie contro batterie in parallelo. Vero, pesantuccia ma ben bilanciata. Passando alla therion dalla sx ml class la differenza di peso quasi non l'ho avvertita più di tanto. E la portabilità è decente (tanto siamo costretti al borsello in ogni caso! Se non altro per non rovinare i nostri amati gingilli!)
Una box che mi fa incavolare per una serie di piccoli dettagli facilmente migliorabili (pin a molla, sistema di posizionamento batteria, cover vano batterie leggermente ballerino) ma di cui sono estremamente soddisfatto. Con la doppia batteria ti garantisce un paio di giorni di autonomia svapando a potenze abbastanza basse (max 18 watt nel mio caso).
Ma va segnalato che qualche esemplare fallato si è visto e, da quanto mi sembra di aver capito leggendo i post degli sfortunati utenti, lost vape si é sempre defilata... male, molto male considerando che il prezzo non è proprio dei piú bassi!
Ritornando al modello specifico Therion DNA75C... letto di box impallate ed impazzite nel peggiore dei casi!
Discorso nuova board:
prima di tutto con il DNA75C le funzioni di EScribe cambiano ampliandosi ed offrendo maggiori possibilità per un settaggio più accurato. Interessante il fatto che EScribe, riconosciuto il tipo di board, cambia automaticamente evitando di aver due programmi distinti e separati. Il passaggio per scaricare, personalizzare le curve dei materiali da impostare nei vari profili, resta un passaggio obbligato! Un po' per scarsa attenzione da parte dei produttori ed un po' perchè gli standard dei materiali utilizzati per le nostre coil è tutt'altro che uniformato.
Da qui quel mio 'quasi' quando parlavamo della necessità di ricorrere ad EScribe. Detto questo, EScribe ci servità soltanto per quelle operazioni più complesse (e che dovrebbero esser fatte dai produttori... ma lasciamo stare) quali settare resistenza interna, case analyzer, battery checking. I temi, gestibili al di fuori di EScribe, iniziano ad avere importanza che va ben oltre la semplice apparenza. Talmente personalizzabile da rendere la box completamente diversa perchè possibile attivare e disattivare tutte le funzioni impostabili e consultabili dalla box. Quando ho scaricato il theme di Vapingbad dall'area download del forum evolv, il device sembrava praticamente un altro avendo accesso ad un numero considerevole di opzioni direttamente dalla box. Alcune delle quali erano disattivate con il theme di default.
Detto questo, e fatte queste operazioni, EScribe non ci serve praticamente più! I profili sono totalmente impostabili dalla box. Dal prehit, alla lettura della coil (possibile anche aggiustare tale valore manualmente), al blocco della stessa, al l'attivazione del Tc per un determinato profilo!
Meglio finirla qui... altrimenti finisce che mi dilungo ulteriormente finendo per buttar giù una vera e propria recensione ed andando palesemente OT!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto