Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Dopo il ritorno alle Classiche Box avvenuto con la raffinata Centaurus DNA 250C, il glorioso marchio Lost Vape sembra proseguire questa strada e propone la BTB 18650.
Ecco la Preview ufficiale:
 
Ultima modifica:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Integro con foto prese dal loro sito la discussione aperta dall'amico Franco @motron gl4 82 su questa nuova interessante box di Lost Vape, positiva trovo la scelta di non usare sportellini per il vano batteria... Peccato per la grafica dei pannelli, avrei preferito anche qualcosa di più semplice e sobrio. Per ora la vedo in pre order con la sola opzione box più tank e non la sola box, spero che non facciano come per la VooPoo Rex che a tutt'oggi è venduta abbinata al per me inutile tank u force.......

15962810943319172064907453419789_copy_1440x1009.jpg


15962811148328334627319677303797_copy_1440x775.jpg


15962811530145343528694160214347_copy_1440x890.jpg


1596281171178918326415206555199_copy_1440x890.jpg


15962811855426857801473213067118_copy_1440x879.jpg


1596281195921480312574815808461_copy_1440x1330.jpg
 
Ultima modifica:

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
io la trovo molto carina sembra ben compatta e sembra poter ospitare atomo da 24 , 26 tranquillamente
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Di recente Lost Vape ha deciso di tornare alle origini "Back To Basic" (BTB).
Tutto ha avuto inizio con la potente e prestigiosa Mod dual battery Centaurus DNA250C.

Lost Vape è un marchio molto ammirato con tanti estimatori in tutto il mondo, queste persone richiedono innovazione, quindi il compartimento ricerca e sviluppo di Lost Vape si è messo al lavoro per accontentare i suoi fan's.

Ho avuto modo di apprezzare le straordinarie qualità trasformiste e la cura costruttiva della nuovissima Gemini Hibyd 80W.
Oggi vorrei presentarvi la BTB (Back To Basic) Kit 100W dotata di batteria 18650 e funzioni di controllo della temperatura.

Buona lettura.


La confezione riporta all'anteriore il logo del marchio Lost Vape e la dicitura "Quest".
Sullo sfondo bianco c'è l'immagine del kit con un motivo tricolore riguardante la sua grafica (SS Vintage Classic).
Sempre su questo lato sono presenti sotto forma d'icone alcune caratteristiche principali, mentre in basso a destra è riportato per esteso il nome del prodotto (BACK TO BASIC KIT 100W).

Sul retro sono indicati; il contenuto del kit, le avvertenze, il security code, i social network dove Lost Vape è presente con i suoi fan's, il codice a barre, i loghi e i marchi di legge.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Il motto "The New Demarcation" e il nome del prodotto sono riportati lateralmente sui bordi della confezione.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Contenuto del Kit BTB 100W:
-1 BTB Kit con tank UBX (2ML)
-1 Bubble Glass UBX (4ML)
-1 Coil Ultra Boost M3 da 0.15Ω Pre-installata
-1 Coil Ultra Boost MTL da 1.0Ω
-1 Drip Tip MTL
-1 Cavo di ricarica USB-C
-1 Confezione di O-ring di ricambio
-1 Manuale utente
-1 Scheda di garanzia

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]

Parametri:
  • Materiale corpo: lega di zinco
  • Dimensioni: 91x36x25 mm
  • Peso: 202g (246g inclusa batteria)
  • Batteria: singola 18650 (Non inclusa)
  • Schermo TFT a colori da 0,96 pollici
  • Potenza in uscita: 5-100W
  • Modalità di lavoro supportate: VW/VV/TC-SS/TC-Ni/TC-Ti
  • Tensione di uscita: 0.8V-7V
  • Range di corrente: 0,3A-30A
  • Range di temperatura: 200°F-600°F/100°C-300°C
  • Range di resistenze supportate: 0.1-3.0Ω
  • Ricarica rapida di tipo C.
  • Compatibile con tutta la serie di Coil Ultra Boost

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Colori disponibili:
Red Camo, Blue Camo, Green Camo, Black Camo, SS Vintage Classic, Black Vintage Camo, Matt Black Vintage Stars.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Descrizione BTB Mod 100W:
Come la sorella Gemini-Hybrid anche la BTB-100W è costruita in solida lega di zinco
, il design elegante e la sua forma molto contenuta in larghezza, la rendono comoda e facile da impugnare.

L'intero telaio, escluso il pannello rimovibile, è quindi un unico blocco in lega di zinco, in alto la sezione si assottiglia progressivamente, raccordandosi con la base della tazza 510.
La base della tazza 510 è stata lavorata per integrarsi in modo visivamente piacevole al design complessivo della BTB.

I massicci pannelli laterali della mia versione SS Vintage Classic sono ricoperti da uno strato di tessuto molto resistente (sembra jeans).
Le decorazioni sul tessuto prevedono una striscia trasversale tricolore su entrambi i lati, su un lato troviamo la sigla BTB (Back To Basic) sull'altro lato compare la scritta Lost Vape.

La parte in tessuto non decorato e le zone di tessuto decorato hanno due diverse e piacevoli consistenze al tatto.
Il pannello con la scritta BTB è quello asportabile, perfettamente accoppiato con la struttura che lo ospita, per essere rimosso sfrutta un incavo sul fondo.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


La parte frontale della BTB ospita in alto il tasto fire leggermente sporgente, di forma circolare e di grosse dimensioni.
Il tasto fire è costruito in materiale plastico di colore nero.
Lo schermo TFT a colori da 0,96 pollici in stand-By è dello stesso colore dei tasti di controllo (nero).
I tasti di controllo Up/Down sono posti su un bilanciere di forma allungata, sotto di essi si trova l'unico tasto di modalità avente uguale forma e colore.
La presa di ricarica USB Type-C si trova nella parte più bassa di questo lato.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


La tazza 510 è avvitata al corpo tramite tre viti francesi, è intelligentemente sollevata per evitare di graffiare il bordo della mod durante le fasi di posizionamento degli atomizzatori. Il Pin 510 flottante è placcato oro e il filetto di connessione ha una buona scorrevolezza.

La BTB può comodamente ospitare atomizzatori di ø 25mm, il tank originale UBX è di ø 24mm.

Il marchio C E, il logo di smaltimento e la dicitura "Designed and manufactured by lost Vape sono riportate sul fondo della BTB Mod.
Sempre sul fondo ci sono due grandi feritoie per lo sfiato della cella 18650.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Il vano/batteria è disposto in modo ordinato ed è fissato alla mod tramite quattro viti elegantemente nascoste da altrettanti tappini in gomma (finiture al top!), dispone di tre magneti, due di forma circolare posizionati in alto e uno di forma rettangolare posizionato in basso.

Lo slot per la cella 18650 ha le polarità contrassegnate, il polo negativo è caricato a molla, per favorire l'estrazione della batteria c'è un utile laccio griffato Lost Vape.

Il Pannello rimovibile riporta nella parte interna una etichetta adesiva con le avvertenze per le batterie.

La qualità e le super finiture di Lost Vape si notano anche nella perfetta chiusura del Pannello con la Mod. Questo è di gran lunga il più preciso e perfetto accoppiamento che io abbia mai visto su Box Mod di questo tipo. Una volta fissato, il pannello sembrerà una unica struttura con la Mod!

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Descrizione UBX Tank 24mm - Innovative Airflow Intake-MTL Mode & DL Mode:

Il Tank UBX utilizza le stesse testine prefatte Ultra Boost della Gemini Hybrid. È completamente smontabile, compresa la ghiera AFC e questo è un bene per poter effettuare periodiche pulizie profonde.

I colori di scelta per l'UBX Tank sono sette.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Il Tank UBX è costruito quasi interamente in acciaio SS, la qualità si sente e il peso lo dimostra, quasi 60gr non sono pochi.
Come ricambio sono forniti nel kit diversi o-ring, due Drip-Tip 510 e un vetro Bubble da 4ml.

La ghiera AFC è dotata di finecorsa in entrambi i sensi di rotazione ed è possibile regolarla con precisione sia per uno svapo aperto DTL sia per uno svapo MTL, volendo si può regolarla anche in modo molto soffocato.

Il Top-Cap si apre a slide, non è presente nessuna sicurezza bambini, ma anche qui si sente la qualità di Lost-Vape, grazie alla precisione di lavorazione è praticamente impossibile che il Top-Cap si possa aprire accidentalmente.

Svitando il deck e con il metodo "Push and Pull" (a tank vuoto) si possono inserire/disinserire tutte le UB-Coil.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Coil Ultra Boost:
I test di Svapo che ho svolto con la Gemini Hybrid 80W si sono svolti in contemporanea con quelli della BTB 100W, questo perché sia il pod-tank della Gemini Hybrid e sia il Tank UBX adottano le stesse coil.
Alcune di queste coil come la UB da 1.0Ω e la UB M4 sono state recentemente modificate da Lost vape appositamente per poter montare la AFC nella pod della Gemini Hybrid, ma sono comunque compatibili nel Tank UBX.
I liquidi che ho utilizzato sono gli stessi per entrambe le recensioni.

- Coil Ultra Boost MTL da 1.0Ω range 8-15W:
Con questa resistenza ho utilizzato un liquido 50/50 a 4mg/ml di mia produzione con aroma Tob-Ermes. Il Drip tip utilizzato è quello stretto apposito per MTL (uguale a quello della Gemini Hybrid).

Il Chipset della BTB (come quello della Hybrid) è in grado di attivare la coil (non mesh) sorprendentemente bene già a partire da 5W, viste le analogie riscontrate con la Gemini Hybrid sono passato direttamente a 13.5W.

Le ottime prestazioni (ampiamente descritte nella recensione della Gemini Hybrid) sono perfettamente replicate con alcune leggere differenze. Il Puff risulta più aperto con il Tank UBX ma solo con le asole completamente aperte.

La vera sorpresa è stata utilizzando i due fori più piccoli (credo siano da 0,5mm), con questa configurazione il tiro MTL è fantastico, in linea con quello della Gemini Hybrid, la regolazione della AFC permette regolazioni comode e finissime. Forse il Tank UBX scalda di più svapando in modo compulsivo. La pod della Gemini Hybrid è costruita in PCTG mentre il Tank UBX è realizzato in acciaio è logico quindi che il trasferimento di calore sia più elevato.

- Mesh Coil Ultra Boost M4 da 0.2Ω range 40-60W:
Con questa resistenza ho utilizzato il Drip-Tip 510 largo fornito nel kit (uguale a quello della Gemini Hybrid), il liquido scelto è stato il Tropical della Tob, 70/30 a 0mg/ml.

Di nuovo il rendimento è assolutamente paragonabile a quello rilevato con la Gemini Hybrid.
Con la Gemini Hybrid avevo trovato il mio Best-Svapo a 45W con la ghiera dell'aria completamente aperta, oppure come seconda opzione a 35W chiudendo l'air-flow al 50%.
Con il Tank UBX si può azzardare qualcosa in più come wattaggio, il rendimento migliore con air-flow aperto in questo caso è a 50W.

Avendo a disposizione anche le vecchie UB coil da 0.3Ω e da 0.6Ω (non utilizzabili con l'AFC della Gemini Hybrid) ho approfittato per provarle con il tank UBX.

- Mesh Coil Ultra Boost M1 da 0,3Ω range 30-40W

Con questa Coi realizzata per il tiro Flavor/Polmone ho utilizzato Tropical della Tob, 70/30 a 0mg/ml.
La resa aromatica a 40W è simile alla precedente UB M4 da 0.2Ω, a questo wattaggio è un po' impiccata, tuttavia sembra resistere, consiglio l'utilizzo a 30W per una maggiore durata della resistenza, il sapore è buono anche se non raggiunge le prestazioni elevate della UB M4 in quanto a emissione di vapore, tuttavia la trovo gradevole con AFC regolato al 50%.

- Mesh Coil Ultra Boost M2 da 0.6Ω range 20-28W
Realizzata per un tiro DTL, mi è piaciuto in particolare usarla a 20W con la AFC piuttosto chiusa e con il Drip-Tip largo, il vapore non è caldo e il puff risulta abbastanza contrastato, durante le mie prove ho impostato anche a 25w e lo svapo è stato molto soddisfacente, il tiro è più aperto rispetto alla coil da 1.0Ω, tuttavia oserei definirlo MTL/aperto.

Il Tank UBX è realizzato intelligentemente e funziona in modo splendido, non perde nemmeno una goccia di liquido e riesce ad adattarsi perfettamente a tutte le coil che ho provato. Penso che questo sia dovuto alla precisa regolazione dell' AFC, avevo provato quasi le stesse sensazioni con il vecchio Melo 5 ma devo dire che la resa del Tank UBX e delle sue Coil è molto più flessibile, con prestazioni di livello superiore. Poco importa che il tank UBX non abbia meccanismi di blocco o sicurezze per i bambini.
Lo promuovo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Lost Vape BTB 100W:
Forse 100W per una singola 18650 sono un valore esagerato, tuttavia ho svapato molto bene anche a 60W con la coil M4.
Difficilmente nello svapo mi spingo oltre i 60W, se devo farlo lo faccio con una dual battery.
Con la BTB 100W e con il suo chipset ho rilevato le stesse ottime prestazioni della Gemini Hybrid 80W, ottima reattività e ottima gestione della durata delle batterie.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Lo schermo Oled da 0.96" dispone di 6 colori di sfondo molto luminosi e offre una visione dei font abbastanza buona.
lo schermo riporta tutte le indicazioni utili allo svapo tranne la lettura degli OHM nella configurazione VW.
Per leggerli occorre quindi spostarsi nella modalità VV.


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


Come funziona la Lost Vape BTB 100W:

Il circuito evoluto della Gemini Hybrid mantiene in questa nuova versione (BTB 100W) tutti gli aspetti positivi precedenti, con l'aggiunta del tasto di selezione Mode che rende ancora più veloce e intuitivo navigare nel menu.

  • Per accendere/spegnere il dispositivo occorre fare cinque clic sul tasto fire in meno di due secondi.
  • La modalità sleep si attiva automaticamente dopo 10s d'inattività.
  • Per bloccare/sbloccare il wattaggio premere contemporaneamente i tasti Up/Mode.
  • Il wattaggio a mod sbloccata si attiva con i tasti Up/Down con incremento decremento di 0.5W per volta da 5 a 100W.
  • Il voltaggio a mod sbloccata si attiva con i tasti Up/Down con incremento decremento di 0.1V per volta da 1 a 7W.
  • Per entrare nel menu a Mod sbloccata premere leggermente il tasto Mode, la modalità attuale si illumina di rosso, premere i tasti Up/Down per scegliere tra le modalità tra (VW, VV, TC-SS, TC-NI, TC-Ti), quindi confermare la modalità scelta tenendo premuto il tasto Mode.
  • La modalità TC SS/TI/NI ha un valore impostabile premendo i tasti Up/Down tra i 100°-300°C e 200°-600°F, confermare con il tasto Mode.
  • Per cancellare il numero di puff premere contemporaneamente i tasti Down/Mode.
  • Per cambiare uno dei sei colori dello schermo tenere premuto il tasto Mode per due secondi.
  • No Pass-Through il dispositivo avverte sullo schermo che non è consentito di svapare durante la ricarica per una ragione di sicurezza.
  • Low battery il dispositivo avverte sullo schermo che il livello di carica della batteria è basso.
  • Check atomizer il dispositivo avverte sullo schermo che non rileva l'atomizzatore.
  • Short circuit il dispositivo avverte sullo schermo che il valore resistivo è inferiore a 0.1Ω.
  • Too hot il dispositivo al raggiungimento di una temperatura della board superiore a 80° si blocca e si ripristina sotto a 60°.
  • Over 10s il dispositivo al raggiungimento di 10s di erogazione continua si blocca per sicurezza.

Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]


HighLights Back to Basic 100W Box Mod Kit:

Pro:

  • Bella esteticamente con finiture di qualità.
  • Dimensioni compatte.
  • Materiali di costruzione.
  • Design semplice.
  • Coperchio batteria super preciso.
  • Chipset semplice da navigare con tasto Mode aggiuntivo.
  • Erogazione della potenza istantanea.
  • Buona gestione batteria.
  • Alimentazione 18650.
  • Schermo TFT a colori da 0,96 pollici con 6 colori.
  • Supporta SS/TI/NI in modalità di controllo della temperatura.
  • USB-C Ricarica rapida
  • Drip Tip 510 DL / MTL sostituibile.
  • Vetro Bubble da 4 ml con refil slide veloce.
  • Innovativo Airflow super efficace per MTL & DL
  • Formazione di condensa inesistente con qualsiasi coil.

Contro:
- Volt non indicati sullo schermo dei watt.

Ringrazio Lost Vape per avermi messo a disposizione questo kit per la recensione:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Lost Vape BTB 100w Starter Kit [SigarettaElettronicaForum.com]
 
  • Grazie
Apprezzamenti: SB68

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bella bestiolina...
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Si vero @Fox70, il designe è uno dei punti di forza, ma noto soprattutto che in questa fascia di prezzo le finiture di queste Mod prodotte da lost Vape non hanno uguali, sono una spanna sopra a tutte le altre.
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Questa è veramente interessante... Peccato non siano indicati i volt in modalità vw.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Esatto, occorre spostarsi in modalità VV ... ma c'è il tasto Mode e ci si sposta molto rapidamente.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grande @Tosh
mi sono scervellato a lungo per cercare di immaginare uno scenario ideale per questo fattore di forma e tu lo hai brillantemente illustrato in due righe :ROFLMAO:
Comunque penso che il look BTB (Classic Vintage) renda bene in qualsiasi occasione :dance2:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto