Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Qualcuno lo conosce?
Mi è stato regalato oggi per dare un tocco di sentore di caffè ad una carica di Burley.
Che ne pensate?

lop-caffe-aroma-10ml.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non lo conosco @Marcokiwi.
Dopo averne provati tanti, aroma al caffè, nessuno si avvicinava minimamente. Hanno tutti o quasi tutti un blando sentore di arabica annacquata oppure sanno di caffè solubile. Quindi accantonati.
L'unico che si salva è l'aroma caffè di Azhad ed il Caffè della Blendfeel.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Non l'ho ancora provato ma promette bene perché ha un profumo di buon caffè estremamente intenso.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Viene indicato di prepararlo con 25 gocce di aroma su 10 ml di base neutra. Io volevo fare delle prove cominciando con una goccia su 2 ml di Burley / Kentucky (al momento la mia preferita in rapporto 80/20) per ottenere una miscela che dia un leggero sentore e retrogusto di caffè.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.424
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ehhh'?? Non si è capito molto, vuoi fare su una base 80VG/20PG il 20% di Burley e Kentucky (10 ciascuno immagino, ma non lo spieghi), e poi circa il 7,5% con il caffè, come se fosse un single flavour? Potrebbe essere questo l'intento?
Il risultato sarebbe che il tempo di infusione è di circa 3 settimane, più o meno, che la Vg è alta e ammazza il Kentucky, anche al 10%, che verrà il tutto evidenziato da un gusto tostato bruciato perchè il caffè è altissimo, lo dico non perchè conosco l'aroma, ma perchè senti l'odore forte già all'olfatto.

Poi non metto in dubbio che con la VG alta si ammorbidisca il tutto, è magari dia quel dolcino che servirebbe al caffè.

Ma un mio consiglio (spassionato, non è che mi cambi molto) sarebbe che prima di fare dei mix a caso, di fare i test (SFT) e lo proverei da solo a percentuali diverse (3-5-7, visto il consiglio del produttore) e prenderei le mie note, sopratutto per capire dove va a parare e conoscerlo bene per poterlo utilizzare in futuro in altri mix.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Perdonami ma mi sono spiegato male.
In pratica desideravo aggiungere una goccia di aroma caffè alla mia solita miscela di liquidi già pronti fattta per l'80% di tabaccheria Burley con l'aggiunta di un 20% sempre di tabaccheria Kentucky ma sto parlando di liquidi pronti.
Scusa ancora per essermi spiegato male non ho ancora padronanza di termini specifici :(
 

santafalk

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2021
Messaggi
89
Gradimento
4
Punti
9
Località
latina
Nome
enrico
Dispositivi in uso
vaporstorm
Atomizzatori in uso
wotofo
non scriverlo .. fallo e dicci com è .. :D..
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Se il produttore suggerisce di utilizzarne 25 gocce in 10 ml di base neutra ( non ho idea 25 gocce a quanti ml corrispondono), stavo pensando per fare dei test di iniziare con dosi minime per poi aggiustare il tiro. In pratica sarebbero 2,5 gocce per ml di base neutra e visto che le pod sono da 1,8 ml potrei iniziare con una goccia e vedere come va,oppure senza tante elucubrazioni mentali iniziare sciogliendo magari dieci gocce il dieci ml di Burley e iniziare a fare dei test.
Qualcuno sa quantificare 10 gocce di aroma a quanti ml corrisponde?
Tenete presente che la boccetta di aroma è da 10 ml.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ho calcolato che in 2 ml ci vorrebbero 5 gocce di aroma ma visto che è concentrato e molto forte inizio con una goccia a salire.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Eccomi di nuovo dopo aver eseguito il primo test. Ora non voglio cantare subito vittoria ma per il momento devo dire che non è affatto male. Mi spiace solo di non aver dosato con precisione ma credo che sia facilmente replicabile avendo in pratica usato una Pod di una Kiwi. Ora la cartuccia ha una capacità di 1,7 ml ed in pratica è stata riempita più o meno con 1,4 ml di Burley della Tabaccheria, più o meno 0,2/3 di Virginia sempre della Tabaccheria ed una goccia di Aroma caffè LOP. Ho lasciato il tutto agitando di tanto in tanto per mezza giornata ed il risultato a me garba. Sarà un colpo di fortuna che al primo tentativo già risulta soddisfacente ma le due componenti rimangono abbastanza distinte, il Burley lo si continua a sentire chiaramente con un leggero retrogusto di caffè e cioccolato fondente amaro accompagnato da una punta di dolcezza credo data dal Virginia che però si confonde. Non ho mai fatto una simile analisi se non su di una Mixture per pipa, ma questo è quanto ho percepito e credetemi il caffè sa di caffè con quella punta cioccolatosa amara di fondo che trovo gradevole. Il Virginia vista la dose minima sparisce se non per quegli sprazzi di dolcezza ma in finale il Burley ed il Virginia li si distingue principalmente per la maggiore dolcezza del secondo nei confronti del primo quindi può dorsi che lo si confonde.
Questa prova quindi è fatta su base Burley, la prossima la farò più avanti su base neutra alle dosi suggerite dalla casa ma vista la sua intensità credo che siano eccessive.
Comunque a mio sommesso avviso un Aroma promosso.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.628
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto