Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao Ragazzi! Ho davvero bisogno del vostro aiuto. Sono più che nuova in questo mondo, ho provato la sigaretta elettronica anni fa ma ho scoperto di essere allergica al glicole e anche gli aromi sintetici mi creano problemi 😭 per me era impossibile svapare con i classici liquidi. Ora sono davvero stanca e affaticata delle sigarette normali e sono venuta a conoscenza di liquidi formulati con il glicole vegetale, c’era una ditta italiana, la Mc flavor che però sembra essere scomparsa dal mercato. Ci sono tante marche che fanno questi liquidi, ma principalmente in America, Australia e Uk. E come spedizione mi chiedono un occhio della testa. Sapete se in Italia ci sono altre ditte che offrono delle alternative per noi allergici o negozi online che trattano questi prodotti? Preferirei non svapare solo con glicerina vegetale al 100%, volevo proprio trovare un’ alternativa naturale al glicole. Se non sono stata chiara scusate, sono NUOVISSIMA. GRAZIE a chiunque risponderà perché non so più dove cercare sono attaccata a internet da una settimana 😂
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Seguo con particolare attenzione.
Posso chiedere quali problemi ti portano il glicole e gli aromi sintentici?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Ananas7 puoi anche provare una base 80/20 VG/H2O altamente depurata di grado FU.

Gli aromi in VG sono pochi, quindi forse ti riferisci a basi alternative, se specifichi un poco meglio cosa hai trovato all'estero ed eventualmente i problemi che hai con il PG potremmo darti un aiuto migliore.
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Seguo con particolare attenzione.
Posso chiedere quali problemi ti portano il glicole e gli aromi sintentici?
Nausea, vertigini, giramenti di testa e difficoltà a respirare ogni volta che provavo a fumarle. 😭 fortissimo mal di gola quasi come se mi si ingrossasse..
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ecco a voi.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grazie! 🙂Ma in questo caso bisogna prendere degli aromi senza glicole? Io cercavo qualcosa di già pronto perché non so da dove partire a miscelare, soprattutto per quanto riguarda nicotina e dosaggi. Però vedo che davvero in Italia non ci sono soluzioni per ora
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
@Ananas7 puoi anche provare una base 80/20 VG/H2O altamente depurata di grado FU.

Gli aromi in VG sono pochi, quindi forse ti riferisci a basi alternative, se specifichi un poco meglio cosa hai trovato all'estero ed eventualmente i problemi che hai con il PG potremmo darti un aiuto migliore.

Se passi dalla sezione Presentazioni
saremo anche ben contenti di darti il benvenuto! :113:
Grazie!!! Allora.. all’estero ci sono più ditte che fanno liquidi già pronti. Alcune marche sono organic vapors, frugi (vendono in uk ma non possono spedire) che è stata inventata proprio da uno svapatore allergico al glicole, kai’s, essence vapor. Ci sono tanti marchi e hanno glicerina e glicole vegetale, ma sono già pronti per lo svapo. Alcuni hanno già la nicotina altri invece basta aggiungere quella. Qua in Italia l’unica sembra comporli da soli, ma non so come fare ahahah 🤣
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Liquidi pronti (anche senza nicotina), basi premiscelate, e nicotina secondo l'attuale normativa non possono essere acquistate all'estero, nemmeno in UE, ovvero al di fuori del territorio italiano; da questo punto di vista, se non vuoi rischiare multe salate, o addirittura incappare nel reato di contrabbando a seconda dei quantitativi, devi purtroppo metterti l'anima in pace. Continua però a leggere perché ci sono altre alternative.

Come basi puoi usare L'Unica che ti ha già indicato @Lorenzo 72 oppure un mix di 80/20 VG/H2O (acqua, altamente distillata di grado farmaceutico FU).

Per quanto riguarda gli aromi, sono pressoché tutti su base PG, ma se usi i concentrati/super-concentrati, quindi non andando oltre percentuali del 4 o 5% massimo, forse la bassa quantità potrebbe non essere rilevante ma dipende dal livello di sensibilità/intolleranza/allergia che hai al PG.

Consulta questa discussione dove vengono indicati alcuni marchi che producono aromi in VG e che contiene anche altri suggerimenti
chiedo comunque l'aiuto di @Iv3shf per un eventuale aggiornamento rispetto a quanto scritto nella discussione sopraindicata.

In ogni caso dovrai giocoforza imparare a prepararti i liquidi da sola, ti possiamo tranquillamente aiutate in questo processo, ma ti assicuro che non è affatto una cosa impossibile, anzi, ti basterà fare un poco di pratica poi per i liquidi semplici, composti da un solo aroma, diventa una routine che si compie senza il minimo sforzo; tutto sta a buttarsi ed iniziare.
 

Ananas7

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
40
Gradimento
8
Punti
8
Località
Reggio emilia
Nome
Anastasia
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Liquidi pronti (anche senza nicotina), basi premiscelate, e nicotina secondo l'attuale normativa non possono essere acquistate all'estero, nemmeno in UE, ovvero al di fuori del territorio italiano; da questo punto di vista, se non vuoi rischiare multe salate, o addirittura incappare nel reato di contrabbando a seconda dei quantitativi, devi purtroppo metterti l'anima in pace. Continua però a leggere perché ci sono altre alternative.

Come basi puoi usare L'Unica che ti ha già indicato @Lorenzo 72 oppure un mix di 80/20 VG/H2O (acqua, altamente distillata di grado farmaceutico FU).

Per quanto riguarda gli aromi, sono pressoché tutti su base PG, ma se usi i concentrati/super-concentrati, quindi non andando oltre percentuali del 4 o 5% massimo, forse la bassa quantità potrebbe non essere rilevante ma dipende dal livello di sensibilità/intolleranza/allergia che hai al PG.

Consulta questa discussione dove vengono indicati alcuni marchi che producono aromi in VG e che contiene anche altri suggerimenti
chiedo comunque l'aiuto di @Iv3shf per un eventuale aggiornamento rispetto a quanto scritto nella discussione sopraindicata.

In ogni caso dovrai giocoforza imparare a prepararti i liquidi da sola, ti possiamo tranquillamente aiutate in questo processo, ma ti assicuro che non è affatto una cosa impossibile, anzi, ti basterà fare un poco di pratica poi per i liquidi semplici, composti da un solo aroma, diventa una routine che si compie senza il minimo sforzo; tutto sta a buttarsi ed iniziare.
Caspita ecco ahahah non lo sapevo. Però un sito Uk mi ha risposto a una mail dicendo che appunto non possono spedire. Allora mi metto l’anima in pace e quella ricerca la blocco. Proverò a guardare :) grazie mille per il suggerimento della discussione e per avermi chiarito le idee. Se inizio a produrli da sola vi chiederò una mano 🙏🙂
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buon pomeriggio @Ananas7 ho spostato la tua discussione nella sezione corretta. In quella precedente ci si presenta solo. Prima di continuare a postare ti invito quindi a ri-passare nella sezione delle presentazioni, grazie.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.587
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.735
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.210
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.679
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.581
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto