Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Buonasera a tutto il forum!

Un pò per prova, un pò per comodità sul lavoro, ho voluto provare dopo tanto tempo di bottom feeder meccaniche e tubi meccanici (sia tabaccosi che cremosi) una pod mod, ho acquistato su consiglio di utenti esperti in materia una Vaptio cosmo G1 e mi trovo abbastanza bene, i liquidi usati fino ad ora su questa sono kentucky usa, virginia e oriental della linea white tabaccheria.
Sarà ma non mi hanno entusiasmato per il sapore un pò troppo blando, (fatico delle volte a riconoscere uno o l'altro).
Inizialmente faticavo anche a svaparli in quanto la lingua mi pizzicava parecchio (ho sempre usato 3 o 4,5 di nicotina in qualsiasi liquido su rigenerabile ora sono passato a 6 o a 9 su consiglio di altre persone)
Con la vaptio ho acquistato anche altri due tank per avere una seconda scelta di liquidi nella giornata (cosa che non ho potuto fare perchè l'alloggiamento della coil ne vendono solo una con la pod, qui vorrei un consiglio su dove trovare il ricambio adatto)
Vorrei chiedere info su che tabacchi (principali) o cremosi-fruttati (liquido secondario per cambiare un pò) provare durante la giornata, so che ero abituato bene con i liquidi per rigenerabili che da come ho potuto provare, sono un altro mondo, però avrei necessità di trovare qualcosa di ottimo da testare.
Le ricerche classiche su google con testo: liquidi per pod mod, portano a poco o nulla.

Grazie mille per le eventuali risposte o semplici consigli.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.542
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Premetto che non ho provato la linea White della Tabaccheria, ma tutti quelli della linea 4 Pod, che sono 4. Mi ritrovo concorde con la tua impressione. Diversamente, ho voluto provare, sempre per pod, la linea Single Leaf, dove invece il mio parere è cambiato. Parliamo sempre di una resa similare al tabacco in oggetto, ma non la stessa, questo è chiaro. Ma, ad esempio, Latakia e Black Cavendish La Tabaccheria non li svapavo da tempo. Il primo perché dopo meno di 1 ml mi asfaltava le papille e non sentivo più nulla, il secondo mai piaciuto. In questa nuova veste, sono fissi, su atomizzatori rigenerabili.
Ad oggi la linea ha, Latakia, Black Cavendish, Virginia, Oriental, Burley, Perique.
Secondo, devi necessariamente variare i liquidi, altrimenti ti saturi e non ci puoi fare nulla, ma questo vale in generale.
Come cremosi e fruttati, ti consiglio, ad occhi chiusi, gli aromi della Easy Vape, per me i migliori one shots ad oggi presenti nel mercato italiano.
Dopo averli provati in cloud, adesso me li godo su dei semplici non rigenerabili, come Artery Pal (primo modello, regalata), Justfog Fog 1, Vaptio Cosmo Kit con coil del Nautilus, logicamente tutti fatti 50/50. Tra i cremosi: Pampero (crostata al cioccolato e scaglie di noccioline), Sumatra (waffle al cioccolato bianco con scaglia di noccioline), Maestrale (esplosioni di vaniglia). Come fruttati, uno su tutti, il Varder (mix di meloni) buonissimo, gusti permettendo.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Premetto che non ho provato la linea White della Tabaccheria, ma tutti quelli della linea 4 Pod, che sono 4. Mi ritrovo concorde con la tua impressione. Diversamente, ho voluto provare, sempre per pod, la linea Single Leaf, dove invece il mio parere è cambiato. Parliamo sempre di una resa similare al tabacco in oggetto, ma non la stessa, questo è chiaro. Ma, ad esempio, Latakia e Black Cavendish La Tabaccheria non li svapavo da tempo. Il primo perché dopo meno di 1 ml mi asfaltava le papille e non sentivo più nulla, il secondo mai piaciuto. In questa nuova veste, sono fissi, su atomizzatori rigenerabili.
Ad oggi la linea ha, Latakia, Black Cavendish, Virginia, Oriental, Burley, Perique.
Secondo, devi necessariamente variare i liquidi, altrimenti ti saturi e non ci puoi fare nulla, ma questo vale in generale.
Come cremosi e fruttati, ti consiglio, ad occhi chiusi, gli aromi della Easy Vape, per me i migliori one shots ad oggi presenti nel mercato italiano.
Dopo averli provati in cloud, adesso me li godo su dei semplici non rigenerabili, come Artery Pal (primo modello, regalata), Justfog Fog 1, Vaptio Cosmo Kit con coil del Nautilus, logicamente tutti fatti 50/50. Tra i cremosi: Pampero (crostata al cioccolato e scaglie di noccioline), Sumatra (waffle al cioccolato bianco con scaglia di noccioline), Maestrale (esplosioni di vaniglia). Come cremosi, uno su tutti, il Varder (mix di meloni) buonissimo, gusti permettendo.

La linea single leaf vorrei si provarla, prossimamente farò l'acquisto, magari con un qualcosa di affumicato o barricato se esiste.. (io amavo il kentucky usa su rigenerabile)
Per il discorso di variare, si ho acquistato anche due tank di scorta apposta per la vaptio cosmo g1 ma con grande sorpresa, sono arrivati senza adattatore per la coil, quindi ogni volta dovrei spostarlo e va a farsi benedire il discorso di portarsi dietro altri liquidi (vorrei tenere sempre la stessa pod, tempo fa andavo in giro con un athena e una motofo nudge ma mi sono stufato di portar dietro mille cose) se per caso sai o qualcuno sa dove reperire quell'oggetto ne sarei felicissimo!

I liquidi Easy Vape sto guardando un pò ora e devo dire che attirano parecchio, c'è di tutto!!! ma sono sintetici soddisfacenti? per esempio anni fa quando iniziai con quelli più comuni tipo Dea, non li trovavo per nulla buoni..

Ieri sera preso dalla scimmia ho acquistato:
Azhad - Crystal Caribbean (fantastico estivo, me lo facevo in endovena)
Svapem Lab - Perfetto (da provare, spero ci stia!)
La tabaccheria 4 pod Baffometto White reserve (provato il baffometto classico sempre su rigenerabile, mi piaceva un sacco!)
Vaporart - Round (questo provato anni fa su rigenerabile e mi piaceva molto, spero che possa andare anche sulla pod)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.542
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
I liquidi Easy Vape sto guardando un pò ora e devo dire che attirano parecchio, c'è di tutto!!! ma sono sintetici soddisfacenti? per esempio anni fa quando iniziai con quelli più comuni tipo Dea, non li trovavo per nulla buoni..
Siamo anni luce lontani, in meglio, dai DEA, fidati! ;)
Quelli che ti ho consigliato sono ottimi.
ma con grande sorpresa, sono arrivati senza adattatore per la coil,
Intendi questi?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Siamo anni luce lontani, in meglio, dai DEA, fidati! ;)
Quelli che ti ho consigliato sono ottimi.

Intendi questi?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Se mi dici così allora proverò questi liquidi volentieri!

Si proprio quelle, ne ho prese due ma non hanno il supporto per la coil, quindi utilizzabili solo se dovesse rompermisi il tank originale....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
556
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.598
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.760
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.221
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.719
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.622
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto