Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Ciao a tutti, stavo pensando di iniziare a creare da solo i liquidi e avrei un paio di domande...volevo prendere questa base scomposta.. In pratica poi basta spostare il liquido ottenuto in contenitori più piccoli (tipo da 50 ml) e aggiungere 10 gocce di un aroma a mia scelta? Poi quanti giorni dovrei aspettare per poter usare il liquido creato ? Mi consigliereste qualche aroma tabaccoso e dove acquistarlo? Grazie mille :)

Screenshot_20201119-153328~2.png
 
U

Utente 7978

Per quanto riguarda gli aromi ti consiglio i 4pod la tabaccheria, sporcano poco le coil e sono abbastanza soddisfacenti, scegli quello che ti convince di più dalla descrizione, pigliati anche una siringa graduata, una volta che hai mischiato il mix di base che hai postato, (versa tutto nella boccia piu grande, agita per bene e lascia riposare qualche ora) hai 240 ml di base pronta 50 Vg e 50 pg a nicotina 6 o a 9, dipende da quale gradazione sceglierai quando farai l'ordine, dopodiché puoi usare le basette di nicotina da 10 ml vuote x prepararti gli aromi mettendo 9ml di base pronta a nico 6 e un ml di aroma , cosi facendo otterai 10 ml di base aromatizzata al 10% 55 pg 45 vg - nico 5.4 anziché 6, questo perche nell'aroma non è presente la nicotina ma solo glicole propilenico che sbilancerà anche il valore iniziale di 50/50 portandolo a 55pg e 45 pg, per quanto mi riguarda io le preparo sempre cosi, perche trovo che quel 5 % in più di pg veicoli meglio l'aroma , quindi è un aggiunta che abbasserà seppur di poco la percentuale di nicotina , se vedi che l'aroma che hai scelto ti piace, prendi un contenitore o chubby gorilla da 100 ml vuoto ( se non li hai aggiungi anche quelli nel carrello) versa 91 ml nel flacone vuoto e i restanti 9 ml di aroma, avrai ottenuto 100 ml di base 55 vg 45 pg a nico 5.4 con aromatizzazione al 10%, mentre se prenderai il kit a nicotina 9 il risultato finale sarà 8.1 di nicotina.?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Per quanto riguarda gli aromi ti consiglio i 4pod la tabaccheria, sporcano poco le coil e sono abbastanza soddisfacenti, scegli quello che ti convince di più dalla descrizione, pigliati anche una siringa graduata, una volta che hai mischiato il mix di base che hai postato, (versa tutto nella boccia piu grande, agita per bene e lascia riposare qualche ora) hai 240 ml di base pronta 50 Vg e 50 pg a nicotina 6 o a 9, dipende da quale gradazione sceglierai quando farai l'ordine, dopodiché puoi usare le basette di nicotina da 10 ml vuote x prepararti gli aromi mettendo 9ml di base pronta a nico 6 e un ml di aroma , cosi facendo otterai 10 ml di base aromatizzata al 10% 55 pg 45 vg - nico 5.4 anziché 6, questo perche nell'aroma non è presente la nicotina ma solo glicole propilenico che sbilancerà anche il valore iniziale di 50/50 portandolo a 55pg e 45 pg, per quanto mi riguarda io le preparo sempre cosi, perche trovo che quel 5 % in più di pg veicoli meglio l'aroma , quindi è un aggiunta che abbasserà seppur di poco la percentuale di nicotina , se vedi che l'aroma che hai scelto ti piace, prendi un contenitore o chubby gorilla da 100 ml vuoto ( se non li hai aggiungi anche quelli nel carrello) versa 91 ml nel flacone vuoto e i restanti 9 ml di aroma, avrai ottenuto 100 ml di base 55 vg 45 pg a nico 5.4 con aromatizzazione al 10%, mentre se prenderai il kit a nicotina 9 il risultato finale sarà 8.1 di nicotina.?

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ottima spiegazione, grazie mille... Un'ultima cosa : una volta preparato il liquido finale, per quanto devo lasciarlo maturare?
 
U

Utente 7978

24 ore per i 4pod sono più che sufficenti, basta agitarli x bene, mi raccomando per eseguire queste operazioni e soprattutto quando si maneggia la nicotina, usa guanti in lattice o nitrile ed un paio di occhiali?
Dai anche un'occhiata a questo calcolatore di luquidi e fai delle prove, una volta capito ti aiuterà moltissimo, la casella dell'h2o lasciala stare se non devi aggiungere acqua.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
24 ore x questi aromi sono più che sufficenti, basta agitarli x bene, mi raccomando per esequire queste operazioni e soprattutto quando si maneggia la nicotina, usa guanti in lattice o nitrile ed un paio di occhiali?
Dai anche un'occhiata a questo calcolatore di luquidie fai delle prove, una volta capito ti aiuterà moltissimo.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Perfetto, grazie di tutto, sei stato utilissimo ??
 

Daem0n

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2020
Messaggi
69
Gradimento
3
Punti
8
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Justfog Q16
Una curiosità: quante sigarette fumavi prima e quale atomizzatore userai per lo scopo?
Ho smesso con le sigarette (tabacco) 12 giorni fa... Ne fumavo 15/20 al giorno e ho iniziato con una justfog q16 e liquidi tabaccosi con nicotina 6mg (ho letto in un secondo momento che come nicotina ho sbagliato e doveva essere più alta ma per ora non sento necessità di tornare alle sigarette)... Presto vorrei passare a uno zenith pro :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto