Stegus

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cesena
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Kroma-R
Atomizzatori in uso
Zlide 4 ml - Nautilus 3
Ciao. Il problema che non riesco a risolvere, come da titolo, riguarda i liquidi Blackline, della Tabaccheria. Li svapo su Zlide 4 ml e nautilus 3. Dopo 4/5 ml il sapore cambia, non avverto più le note di Perrique e Izmir, liquidi che mi piacciono tanto. L'aroma diventa più intenso e amarognolo, cosa che non mi dispiace, ma sapori del genere se ne trovano anche sui sintetici. Ho cercato di resettare le papille gustative, stando per 7 giorni a svapare solo fruttati e mentolati, ma la cosa non cambia. Solo quando cambio coil torno ad avvertire i sapori che mi piacciono. Forse i suddetti atomizzatori non vanno bene, non riesco a capire se sbaglio in qualcosa oppure se è un problema dei liquidi che degradano troppo in fretta. Grazie a chi vorrà rispondere. Saluti!
 

Nobita

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2021
Messaggi
33
Gradimento
0
Punti
6
Località
torino
Nome
nobita nobi
Dispositivi in uso
drag x plus-pico 75
Atomizzatori in uso
melo 5, eleaf gs air, justfog q16 pro
Ciao, se cambiando la coil i gusti ritornano normali è sicuramente la resistenza, anche se ho notato anch'io che dopo circa 3/4 settimane il liquido cambia aroma diventando più intenso e dolciastro (mistura inglese LT, perique e latakia)
 

Stegus

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cesena
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Kroma-R
Atomizzatori in uso
Zlide 4 ml - Nautilus 3
Ciao. Dopo tre settimane è una grande cosa. Che atomizzatore usi? Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tre/quattro settimane una coil non dura... Il fatto che una coil "cambi" resa aromatica dopo tot ml valorizzati e più che normale. All'inizio è quasi predominante il sapore di cotone, mano, mano che la coil va a regime, senti in maniera più reale ciò che valorizzi.
Non è un discorso di liquido ma di normale funzionamento di una coil prefatta.
 

Stegus

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cesena
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Kroma-R
Atomizzatori in uso
Zlide 4 ml - Nautilus 3
Tre/quattro settimane una coil non dura... Il fatto che una coil "cambi" resa aromatica dopo tot ml valorizzati e più che normale. All'inizio è quasi predominante il sapore di cotone, mano, mano che la coil va a regime, senti in maniera più reale ciò che valorizzi.
Non è un discorso di liquido ma di normale funzionamento di una coil prefatta.
Quindi, sarebbe meglio usare un rigenerabile, giusto? Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ni! :giggle:

Nel senso che, secondo quello che mi è sembrato di capire, hai piacere a vaporizzare questi liquidi con un aromatizzazione molto inferiore.
Gioco forza, con un rigenerabile, quando "parte" il cotone, il risultato sarà lo stesso.
Quindi, personalmente, ti consiglierei di usare la versione in aroma della linea Black 4 Pod, che sono i Single 4 Pod.
Questi li faresti al grado di aromatizzazione che più ti aggrada, continuando ad usare lo stesso device.
 

Stegus

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cesena
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Kroma-R
Atomizzatori in uso
Zlide 4 ml - Nautilus 3
Ni! :giggle:

Nel senso che, secondo quello che mi è sembrato di capire, hai piacere a vaporizzare questi liquidi con un aromatizzazione molto inferiore.
Gioco forza, con un rigenerabile, quando "parte" il cotone, il risultato sarà lo stesso.
Quindi, personalmente, ti consiglierei di usare la versione in aroma della linea Black 4 Pod, che sono i Single 4 Pod.
Questi li faresti al grado di aromatizzazione che più ti aggrada, continuando Ada usare lo stesso device.
Li ho già provati e sono buoni, ma non c'è il "ritorno" aromatico della Blackline. Ma questo, lo capisco, è un mio gusto personale.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che basi è nicotina hai usato?
Sai che nei liquidi Balck 4Pod c'è anche una percentuale di acqua altamente depurata di grado FU?
 

Stegus

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2021
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cesena
Nome
Stefano
Dispositivi in uso
Kroma-R
Atomizzatori in uso
Zlide 4 ml - Nautilus 3
Che basi è nicotina hai usato?
Sai che nei liquidi Balck 4Pod c'è anche una percentuale di acqua altamente depurata di grado FU?
le Blackline sono a pronto uso. Comunque la nicotina che uso va dal 3 al 6%. Negli organici 4 pod uso il 2% di nicotina, 10% di acqua distillata. Non sapevo ci fosse acqua già presente nei 4 pod.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Li ho già provati e sono buoni,
Mi riferivo a questa tua frase che mi ha fatto intendere che tu avessi già provato i Single Leaf 4 Pod o mi sbaglio?
Ecco perché ti ho chiesto che basi avessi usato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto