maximetto

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK G-PRIV 220W, EGO AIO, ISTICK 40w, eGo-C Twuist, kit, Justfog Q16 kit
Atomizzatori in uso
tvf8 Big Bay, ELEAF GS AIR - NAUTILUS - TRITON MINI - KANGER T3'D
Ciao,
da quanto si legge sarebbe corretto attenersi al limite dei volt indicato su ciascuna coil poiché con erogando una potenza superiore si rischia di comprometterne la durata nonché di bruciarla.
Agli svapatori più navigati chiedo gentilmente di sapere di quanto si può oltrepessare il limite massimo dei volt indicato sulla coil senza incorrere nei suddetti rischi.
Nello specifico sto usando un Nautilus con coil da 1,6 ohm ove è indicato volt da 3,3 a 4,2. L'atomizzatore è installato su una istick 40w.
Faccio presente che a 4,21 volt la batteria mi segna 10,5 watt ma trovo soddisfazione nello svapo se imposto i volt a 5,00 con watt segnati pari a 14,8.
Mica lo so se si può fare. Al momento non avverto odore di bruciato.
Grazie, ciao
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Per poterlo fare lo si può fare, in effetti 14 watt per la 1.6 sono un po' tantini - io li uso per la 1.2 - e la durata sarà quasi certamente inferiore.
Però se non senti sapore di bruciato e sei disposto ad accettare una durata inferiore, nulla ti vieta di svapare anche a 5 volt.
Io in un caso del genere eviterei i liquidi densi, dal 50/50 in su, userei liquidi con almeno una percentuale di acqua, che so, il classico 50/40/10, per evitare che la coil vada in secca
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Come ti ha giustamente detto @Tabac nessuno ti vieta di oltrepassare il range di voltaggio o wattaggio che sia, indicato sulla coil. Il range è dato per fare in modo di capire con che gap di potenza ha maggiore aspettativa di vita. Allo stesso modo, per esempio con il range da te indicato, è altresi vero che chi trova soddisfazione a svapare a 3,3 (anche se la potenza minima solitamente è davvero troppo bassa) si ritroverà con una coil piu duratura nel tempo rispetto a chi ci svapa a 4,2. Poi appunto entrano in gioco altri fattori; tipo di liquido, densità dello stesso, stile di tiro, quanto tieni aperta l'aria o meno. È un po un mix di tutti questi elementi, oltre al discorso potenza. Sempre come t ha suggerito @Tabac, e forte del fatto che tu il range lo superi e non di poco, evita i 50/50 altrimenti rischi la steccata (e quando arriva, arriva, nn è bello eh!). Per il fatto del rimanere soddisfatto poi, attenzione, potrebbe anche essere che, se e solo i liquidi te li prepari tu, non hai messo abbastanza aroma per i tuoi gusti. Piuttosto, prima di tirare il collo alla coil, concentra si più la tua "pozione magica". Te lo dico solo perché è capitato spesso pure al sottoscritto, e ho sempre risolto cosi. Chiaro, la cosa poi è pur sempre soggettiva ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Grazie Alessio, mi conforti ;)
 

maximetto

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK G-PRIV 220W, EGO AIO, ISTICK 40w, eGo-C Twuist, kit, Justfog Q16 kit
Atomizzatori in uso
tvf8 Big Bay, ELEAF GS AIR - NAUTILUS - TRITON MINI - KANGER T3'D
Grazie Lorenzo e Alessio delle indicazioni. Come liquidi uso quelli già pronti. Da un po di giorni sto usando il Cam Blend della Flavour Art con nicotina 0,9 ma le altre percentuali non le leggo sulla boccetta. L'aria la metto col foro più piccolo che ci sia. Comunque ho abbassato il limite dei watt a 13 cosi oltrepasso solo di 2,5 watt dalla linea di sicurezza ed evito svapate lunghe in successione. Con meno watt non mi piace proprio quindi abbraccio il rischio. Buona serata:3:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Oppure potresti provare il kabuki clone con le 1.2, allora si che puoi viaggiare più alto, e con resa aromatica migliore.
Ma mi fermo qui altrimenti mi accusano di alimentare le scimmie altrui...
 

maximetto

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
19
Gradimento
1
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK G-PRIV 220W, EGO AIO, ISTICK 40w, eGo-C Twuist, kit, Justfog Q16 kit
Atomizzatori in uso
tvf8 Big Bay, ELEAF GS AIR - NAUTILUS - TRITON MINI - KANGER T3'D
Casomai indirizzare la scimmia altrui perché almeno la è già sovralimentata ma la tengo a bada ;-)
.... oggi stavo procedendo all'acquisto del nuovo kit Justfog Q16. Ho desistito.
Terrò conto del kabuki clone. Ciao
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Vorrei aggiungere che la potenza visualizzata sul display della istick è approssimata. A 5V, la BVC 1.6 è soggetta a 15.6 W, troppi!
Tutto si può fare, ma a potenze così elevate non ti viene perdonato il minimo errore.
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Grazie Lorenzo e Alessio delle indicazioni. Come liquidi uso quelli già pronti. Da un po di giorni sto usando il Cam Blend della Flavour Art con nicotina 0,9 ma le altre percentuali non le leggo sulla boccetta. L'aria la metto col foro più piccolo che ci sia. Comunque ho abbassato il limite dei watt a 13 cosi oltrepasso solo di 2,5 watt dalla linea di sicurezza ed evito svapate lunghe in successione. Con meno watt non mi piace proprio quindi abbraccio il rischio. Buona serata:3:

Solitamente i liquidi tabaccosi già pronti della Flavourart sono in diluizione pari al 3-4% (te lo dico perché pure io uso la stessa marca, e solo ed esclusivamente tabaccosi)...io me li preparo da solo, base 50/40/10 e guarda caso uso uno degli aromi concentrati che uso spesso è proprio il cam blend, che diluisco al 3% nonostante si consiglia al 2% (troppo blando per i miei gusti). Poi varia da aroma a aroma, ho preparato il 7 foglie sempre al 3, andando a colpo sicuro, e a pari diluizione è davveeo molto più concentrato rispetto al cam blend. Idem il perique black. Il latakia invece ho dovuto diluirlo al 4%, e amio avviso se facessi pure un 5 andrebbe bene ugualmente. Va un po a gusti personali, diciamo che bisogna un po sperimentare all'inizio ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto