sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao a tutti ragazzi,
Grazie ai topic presenti in questa sezione tempo fa decisi di comprare le LG hg2 perché riuscì a capire tra le righe che per me che sono uno svapatore di guancia a bassi wattaggi avrebbero garantito tra le autonomie migliori a miglior prezzo. Spero di non aver fatto figuracce non capendo un tubo.
Ho preso ora una alien per montarci sopra qualche dripper per il gusto di provare (non me la sento di andare in meccanico) e mi chiedevo se avessi sbagliato a prendere di nuovo le hg2 perché mi pare di capire abbiano minore scarica massima! Che mi dite? E se prendessi una noisy cricket 2 che monta i circuiti di sicurezza su quali batterie mi consigliereste di stare? Perdonate l'ignoranza.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Su meccanico, tutto dipende da quanti watt intendi raggiungere, e con quale resistenza, se con celle in serie o in parallelo.
Su elettronica invece ti basta moltiplicare per 3 la scarica di A della cella, per sapere quale sarebbe il massimo di watt raggiungibile per cella.
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
James domanda magari stupida le hg2 le potrei usare tranquillamente sulla squeeze visto che ha un circuito che limita la potenza a 50 watt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Si, è la cella ideale per la squeeze. Soprattutto se ci svapi con res alte per tiro di guancia.
 

Seilormen

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2016
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
49
Località
Mantova
Dispositivi in uso
Ego aio
Atomizzatori in uso
Ego aio
Lo uso con un goon da 22 quindi resistenze basse al momento uso una vtc5a a sto punto per guadagnare in autonomia mi procuro una coppia di lg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Su meccanico, tutto dipende da quanti watt intendi raggiungere, e con quale resistenza, se con celle in serie o in parallelo.
Su elettronica invece ti basta moltiplicare per 3 la scarica di A della cella, per sapere quale sarebbe il massimo di watt raggiungibile per cella.

Perfetto quindi avendo un 20A diventerebbero 60... Più 60 pari a 120watt? Ovvero con le LG hg2 più di 120watt sulla alien non posso raggiungere mi sembra di capire..Se la spingo oltre salgono i numeri ma non i watt erogati?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Lo uso con un goon da 22 quindi resistenze basse al momento uso una vtc5a a sto punto per guadagnare in autonomia mi procuro una coppia di lg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che senso ha fare coil basse che su meccanico erogano oltre 50w, se la squeeze ha il limite di 50? stressi le tue celle senza motivo.
Devi costruire build che erogano sotto i 50w per il tuo goon, e che hanno un buon flusso termico sotto quella potenza. Quindi usando fili meno spessi come il kantal da 26ga, al massimo del nichelcromo sempre da 26ga.


Perfetto quindi avendo un 20A diventerebbero 60... Più 60 pari a 120watt? Ovvero con le LG hg2 più di 120watt sulla alien non posso raggiungere mi sembra di capire..Se la spingo oltre salgono i numeri ma non i watt erogati?
.
Devi togliere all'amperaggio un buon 10% che consuma il circuito. Quindi invece di 20A considerane 18... La box non riconosce gli A delle celle che monti, e ti farà erogare ugualmente 200w, ma le celle potrebbero scoppiarti in mano, perchè non sono adatte per quelle potenze. Sta a te fare il calcolo di quanti watt puoi richiedere alle tue celle, in base agli A che possono darti.
In oltre ti sconsiglio di richiedere il massimo Amperaggio alle celle, perchè porta al surriscaldamento, e all'usura precoce delle celle. Ti conviene sempre fermarti all'80% del loro potenziale
 
Ultima modifica:

sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Perfetto questa era l'informazione che volevo. Mi sembra di aver capito che con questa box se voglio montarci sopra i miei ka-v6 con le LG hg2 avendo 3000mah ci svapo per 3 giorni. Se ogni tanto voglio spingere la box a 100 watt ci sto tfanauillo.Ma se volessi andare oltre fino ai 200 dovrei procurarmi delle altre batterie per stare in totale sicurezza. Correggimi se ho detto castronerie. A tal proposito prenderei delle LG hb2/4/6 che colgo occasione per chiederti che differenza hanno visto che dichiarano tutte 1500mah e 30A. Oppure delle Sony vtc4 5 5a e 6 che in base a mah e A sono più chiare!
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
LAscia perdere le vtc5 (20A)e le vtc6 (15A).... fino a 130-150w vanno bene le vtc5A (25A), con 2 lg-hb6 riesci ad andare a 200w in sicurezza, fin quando la loro carica non scende sotto i 3,6volt.
Le hb6 sono leggermente più performanti delle hb2/4 nonostante abbiano la stessa chimica, capacità e scarica continua.

Tutto questo discorso però su meccanico non regge, perchè devi considerare sempre il valore della resistenza.
 

sparvio

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
181
Gradimento
6
Punti
33
Località
Napoli
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
LAscia perdere le vtc5 (20A)e le vtc6 (15A).... fino a 130-150w vanno bene le vtc5A (25A), con 2 lg-hb6 riesci ad andare a 200w in sicurezza, fin quando la loro carica non scende sotto i 3,6volt.
Le hb6 sono leggermente più performanti delle hb2/4 nonostante abbiano la stessa chimica, capacità e scarica continua.

Tutto questo discorso però su meccanico non regge, perchè devi considerare sempre il valore della resistenza.

Certo per il momento mi attengo alle regole delle box perché in meccanico a mio parere bisogna andarci solo con un po' più di esperienza.. E molto sinceramente mi spaventa, anche per una cricket 2 con circuiti di sicurezza.
Comunque a conti fatti non sarei nemmeno capace di creare una resistenza da spingere a 200, contavo di montare 6 spire di acciaio 316l in dual coil sul kennedy e sembra (dal calcolatore) che 80watt siano più che sufficienti!
Sei stato molto gentile e chiaro! Grazie!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto