GianGiacomo

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini + Vaporesso Tarot 200VTC
Atomizzatori in uso
Elaf GS Air, GS Air M, UD Goblin Mini V2, Griffin 22, Velocity, Crius v3 Expromizer v2.1
Buonasera a tutti, vi pongo una domanda da neofita...

Ho una Vaporesso Tarot 200VT che funziona bene e spinge da bestia... ma mi sta mettendo in crisi, ovvero qualunque atom io gli monti tra quelli che ho, che mettiamo segni .26 a freddo, dopo uno o due tiri segna .31 e dopo altri 2-3 arriva a segnare .35 o simile.

Appena raffredda un poco invece scende di nuovo... Ma come mai? E considerate che sulla mia altra box la mitica eVic mini la lettura iniziale dello stesso atom è .29 e da lì non si muove, o almeno non ho notato variazioni. Mi viene da pensare che sia un'altro problema (dopo quello del pin 510...) di questa box... E' possibile?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Vedendo quei valori ipotizzo sia una resistenza da tc (nickel, titanio o acciaio) blocchi la resistenza a freddo prima di svapare?
 

GianGiacomo

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini + Vaporesso Tarot 200VTC
Atomizzatori in uso
Elaf GS Air, GS Air M, UD Goblin Mini V2, Griffin 22, Velocity, Crius v3 Expromizer v2.1
Vedendo quei valori ipotizzo sia una resistenza da tc (nickel, titanio o acciaio) blocchi la resistenza a freddo prima di svapare?

Giusto, osservazione sensata, in realtà sto usando del Kanthal A1...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
La Coil è ha le spire spaziate?
 

GianGiacomo

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini + Vaporesso Tarot 200VTC
Atomizzatori in uso
Elaf GS Air, GS Air M, UD Goblin Mini V2, Griffin 22, Velocity, Crius v3 Expromizer v2.1
Si si lo è, mi sembra abbia un gusto migliore, ho sbagliato a farla così?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Spaced va benissimo.. Davvero strano, il kanthal non dovrebbe avere un coefficente di aumento della resistenza così alto in base alla temperatura..
 

GianGiacomo

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini + Vaporesso Tarot 200VTC
Atomizzatori in uso
Elaf GS Air, GS Air M, UD Goblin Mini V2, Griffin 22, Velocity, Crius v3 Expromizer v2.1
Ma poi la cosa strana è che sulla eVIC non mi da nessun comportamento strano, mi viene da pensare che sia la box che abbia qualche problema..
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Mi sa che hai visto giusto. La riprova sarebbe una terza box o un voltmetro
 

GianGiacomo

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2016
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini + Vaporesso Tarot 200VTC
Atomizzatori in uso
Elaf GS Air, GS Air M, UD Goblin Mini V2, Griffin 22, Velocity, Crius v3 Expromizer v2.1
Mi sa che hai visto giusto. La riprova sarebbe una terza box o un voltmetro

Mi sa dei si.. che pizza però, la Tarot è davvero un'ottima box, che spinge molto bene. Anche dentro è cablata bene etc etc, ma ha dei difetti che sono stupidi! Pensa che mi si è SCOLLATO il pin 510 e ho dovuto far mettere (dal negoziante) una punta di colla, altrimenti ogni volta che stringevo un atom il pin gli veniva dietro. Inoltre la vernice delle scritte è pietosa, sta già scomparendo la scritta Tarot da un lato e ha nemmeno un mese di vita...!
 

Còrryg

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
137
Gradimento
30
Punti
33
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
solo una precisazione.. il filo hai detto che è kanthal.. ma di che tipo?
perché i compositi sono soggetti a qualche variazione
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto