_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Buonasera a tutti! :)

Sono un felicissimo possessore di una Epetite DNA 60 abbinata con uno Zenith della Innokin da un paio di settimane.
Tutto bene se non fosse che ho notato che la lettura degli ohm indicati sulla box sono errati, per capirci, ho montato una coil da 1.6, ma sulla box viene letta a 1.70/1.71 e mentre svapo raggiunge gli 1.74/1.75 ohm.
Provando a montare l'atom su una Aspire Speeder invece la resistenza viene letta a 1.63 ohm:39:

E' la prima volta che utilizzo il circuito DNA dunque non saprei come interpretare questo errore nella lettura. Firmware già aggiornato con Escribe.

Sapreste darmi qualche delucidazione in più? Non saprei come comportarmi :icon_crazy:
Ho già provato a cercare sul forum ma ho trovato discussioni inerenti con atomizzatori rigenerabili.

Grazie a tutti in anticipo
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
È più facile che sia giusta quella del dna che non le altre.
Forse è fatta anche con acciaio, che varia il valore resistivo con la temperatura

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

sp3ctrum

Utente SEF
Registrato
7 Ago 2018
Messaggi
110
Gradimento
2
Punti
28
Località
Germania
Dispositivi in uso
iStick Pico 25 - eVic Primo SE - JustFog Q16
Atomizzatori in uso
Innokin Ares - Skyline
Bhe a parer mio stiamo parlando di soli 0,1 Ohm di differenza.

Hai provato a calcolare il tutto tramite misure della coil?

Poi molti firmware tendono ad arrotondare per eccesso o difetto, io per esempio con firmware "cucinato" leggo gli ohm reali ed effettivi e infatti una coil da 1,24 viene letta 1,3
spesso una da 1,33 viene letta 1,4 e cosi via.
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Intanto grazie per le risposte
:clappingyellow:


Non saprei di che materiale sia fatta la coil, sulla stessa è presente la scritta KAL, non saprei se abbia a che fare con il materiale.
Ho notato in ogni caso che quando si scalda la resistenza viene letta con valori più alti rispetto a quando rimane ferma per un po', sempre nel range indicato sopra.


No, non ho mai provato a calcolare tramite le misure della coil (non saprei come fare:29:)
Dunque in fin dei conti la misura reale della coil è tendenzialmente superiore rispetto al dichiarato della casa?


In ogni caso, da quello che ho capito, sembrerebbe tutto nella norma :69:









- - - - - - - - - -

Aggiornamento, dopo circa 3 tank (da 4ml) la resistenza letta è aumentata :scratchheadyellow:

Ora sul DNA 60 da resistenza fredda il valore si attesta intorno agli 1.74/1.75 ohm e mentre svapo arrivo a 1..81/1.82 ohm.
Provando a farla leggere alla Speeder è aumentata da 1.63 ohm che veniva letta all'inizio mentre ora viene letta a 1.68 ohm.


Non capisco se sia un comportamento normale della coil oppure c'è un problema da qualche parte :helpsign:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Nessun problema. È quasi certamente fatta con acciaio inox. Come ti ho scritto sopra varia il valore di impedenza al variare della temperatura.
Comportamento tipico dei fili da controllo temperatura

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Nessun problema. È quasi certamente fatta con acciaio inox. Come ti ho scritto sopra varia il valore di impedenza al variare della temperatura.
Comportamento tipico dei fili da controllo temperatura

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Però aumentando il valore resistivo, dovrei regolarmi anche con i Watt abbassandoli?
Ad 1.6ohm la utilizzo a 12W, ora sto già toccando gli 1.8ohm, non vorrei che aumentasse ancora arrivando a 1.9ohm/2 ed a questo punto spingendo a 12W rischierei di bruciare la coil? :39:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prima di tutto leggi quello che c'è scritto sulla testina. Se c'è un range di watt è da usare come stai facendo. Se invece viene indicato un materiale, come ss316, Ti, Ni200 o altro, è da usare in controllo temperatura
 

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Prima di tutto leggi quello che c'è scritto sulla testina. Se c'è un range di watt è da usare come stai facendo. Se invece viene indicato un materiale, come ss316, Ti, Ni200 o altro, è da usare in controllo temperatura

Sisi, c'è un range di watt 10-14, ed appunto sto rimanendo dentro questo range.
La mia domanda però è relativa al fatto che quel range è associato ad una resistenza da 1.6 ohm, ora dato che la coil viene letta a 1.8 e potrebbe aumentare, non saprei sedevo regolarmi con il wattaggio in base alla lettura oppure rimango dentro al range riportato sulla coil? :scratchheadyellow:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Confermo allora, è in acciaio. non preoccuparti, la puoi usare tranquillamente in variwatt nel range consigliato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Love
Apprezzamenti: _DA_

_DA_

Utente SEF
Registrato
14 Dic 2016
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
8
Località
Legnano
Dispositivi in uso
Epetite DNA 60 / Aspire Speeder 200w
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith / Aspire Revvo
Confermo allora, è in acciaio. non preoccuparti, la puoi usare tranquillamente in variwatt nel range consigliato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


D'accordo, seguirò il consiglio!
Grazie 1000!:clappingyellow:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto