GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Apro questa discussione per raccogliere, a livello puramente informativo, le vostre opinioni sui tutti quei liquidi o aromi o scomposti che, fermo restando le peculiarità soggettive dei gusti sui quali non si discute, avete ritenuto fossero degni della "gloriosa" meta finale del lavandino o dello scarico.
Insomma tutto ciò che le vostre papille gustative e olfattive non sono proprio riuscite a tollerare. 😉
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.398
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Eccomi, io potrei fare i NON COMPRARE degli aromi tipo FA/CAP/TPA ma in Italia gli aromi non li vendono neanche più.. devono fare soldi "su altro" .
Ditemi voi, e io mi adeguo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Iv3shf sfondi una porta aperta. ;)
Ho aperto questa discussione più che altro per curiosità nel vedere cosa gli altri non sopportano... così per fare due chiacchiere in libertà e condividere l'opposto del canonico "consiglio". Poi tutto è altamente soggettivo, lo sappiamo bene, e anche l'opposto del consiglio ovvero quello da evitare, vale quanto l'altro.
Quindi fai tu a tuo piacimento, una lista, i peggiori, il peggiore... o anche semplicemente qualcosa ce ti ha disgustato particolarmente... divertiamoci e non prendiamoci sul serio (ma noi due sappiamo bene di cosa parlo)! 😉

Per quanto mi riguarda il più grosso trauma viene da lontano ovvero dal primo liquido DIY che preparai anni orsono: 100ml di base pronta 50/50 a nicotina 9 e dentro una boccetta di Tuscan Reserve FA, una agitata e via di svapate... tante parolacce e tanta voglia di buttare il poco che avevo nel lavandino e riaccendere le catramelle. Fortunatamente ho perseverato e anche quell'aroma ha preso un suo significato e un suo valore con lo steeping e l’esperienza (sia in singolo che in mix).
Ad altri post altre esperienze! :24:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mesi fa acquistati il "The Master" della TNT, aroma concentrato da 10ml. La descrizione recita: "La perfetta unione di Latakia cipriota e Cedro, tutto rigorosamente organico."
Aprendo la boccetta, l'aroma non mi aveva convinto tantissimo e quindi feci solo 30ml. 50/50 di liquido utilizzando 3ml. di aroma. Provato dopo 5/7 giorni il cedro, o quantomeno l'agrume si è sentito memtre il Latakia era molto in sottofondo. Così ho aspettato altri 15 giorni senza però ottenere i risultati desiderati. Nel liquido si percepisce solo un sapore di agrume ed a tratti qualcosa che si avvicina al tabacco, a fatica riesco a finire un tank da 4ml. Così per finire il primo test da 30ml. ho impiegato qualche mese. Finita la prima boccetta ho rifatto altri 30ml. e li ho tenuti in steeping per almeno un mese. Ultimamente ho voluto riprovarlo sul Labs perché leggendo qualche post, un caro collega aveva provato La Vie en Deuce di Blendfeel sullo stesso atomizzatore con piacevoli risultati. Beh anche in questo caso il liquido non mi è piaciuto, solita nota agrumata e tabacco o quantomeno il Latakia, poco pervenuto. Ora mi sono rimasti 4ml. di aroma ma credetemi non ho il coraggio di lavandinarlo per rispetto del Latakia. :24:
Anni fa invece un paio di aromi, in regalo su un ordine della Big Mouth linea Smooth Summer (il LRMBC ed il WCPTH) erano davvero da lavandinare. Li salvò il Fev 4,5...::D
Ma credetemi, che fatica finirli.
 

Kvas

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
31 Lug 2022
Messaggi
390
Gradimento
156
Punti
46
Località
Milano
Nome
Kvas
Dispositivi in uso
eeeeeeh
Atomizzatori in uso
ooooooh
io pure ho 98ml di master in fondo ad una scatola, fermo da marzo scorso. pure io non ho il coraggio di buttarlo maledizione!
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
divertiamoci e non prendiamoci sul serio
Prendendo sul serio queste parole:
Al primo posto, re del "mai più", vincitore assoluto della più alta vetta conquistata del mio senso del disgusto (superando inaspettatamente la pasta con le lenticchie fatta da mia zia, e solo quella): Latakia, estratto della Tabaccheria. Preso qualche anno fa, sospinto dall'acclamazione generale e dalle crisi mistiche di chi se ne intende, comprai con animo fiducioso la rara boccetta (non se ne trovava). Eccolo li, bello come il sole e perché no, facciamolo in purezza ma senza esagerare, al 3% tanto per capire chi è. Expromizer V3, punta da 2 (si narra che i tabacchi scuri vogliono la punta da 2 e io perché non dovrei farla) e via: probabilmente se avessi inalato il fumo di uno pneumatico dato alle fiamme mi sarei sentito più a mio agio. Va bene che bisogna sapientemente inserirlo in un blend: mi sono completamente bruciato questa possibilità, appena ne sento l'odore svapato da qualcun altro mi sale la nausea e non riesco più a mangiare la scamorza affumicata che mi piaceva tanto prima di incontrare quel maledettissimo tabacco. E' questo l'odore che farebbe il mondo dopo un disastro nucleare. Buttai i 30 ml preparati (così d'istinto) e diedi la boccetta via salutato come un benefattore (non se ne trovava).
Al secondo posto LOP:
Mi dispiace perché sono siciliani come me ma ho buttato: le basi, che sanno di cocco (?), il regular, il Capo (che voleva essere il Booms, che già non è che mi fa proprio impazzire ma se ci metti anche mezzo chilo di zucchero...), il balsamico (dopo che lo svapi puoi buttare via l'atomizzatore, la mano, la stanza, la macchina), il deciso, i distillati di tabacco (non è che volessi insistere nel farmi del male ma il negoziante era gentile e ogni tanto me li regalava)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tweedly Dum Fatti aiutare da @Fox70 che sono sicuro tu passerà la ricetta segreta della prelibatezza che ci ha precedentemente esposto! :24:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Certo che per gettare 30ml. di Latakia estratto della La Tabaccheria ci vuole coraggio... :41:
Io non ce l'avrei mai fatta. Il Latakia è sacro.
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
379
Gradimento
25
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
Per ora lavandinato, black perique, mentre lasciato in un angolino perché non mi hanno soddisfatto, tuscan reserve fa, maxx blend fa, oriental 4pod la tabaccheria
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto