Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Non so se ne è già parlato ma volevo domandare se a parità di fragranza c'è una differenza evidente tra le 2 linee oppure siamo lì?
Esempio fino ad ora dei liquidi pronti, quello che mi aggrada di più de La Tabaccheria è il Kentucky che mi viene 6,50 Euro 10 ml, ora facendo due conti con la Linea Organic 4 Pod 100 ml verrebbero a costare 29 Euro quando con la Linea Extreme 4 Pod 60 ml ne verrebbero 28 Euro.
Ho visto poi che nella Linea Extreme 4 Pod è presente anche il Kentucky USA ed altre fragranze che potrebbero interessarmi come la English Mixture.
A vostro gusto avviso c'è molta differenza in termini di gusto tra le 2 Linee ?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vedila così, più ml posso fare meno intensa sarà la carica aromatica, questo è logico perché vanno a "filtrarsi" proprio quelle componenti che impestano le coil.
Quindi, personalmente, non lo vedo uno scontro tra qualità aromatica maggiore o minore, ma un'offerta di maggiore opportunità di vaporizzare tabacchi organici anche su dispositivi non rigenerabili (questo è il focus principale) della linea White e della linea 4Pod che viene dopo come capacità di farci tot ml su dispositivi non rigenerabili.
Il target di questi liquidi è un target di gente che non ha voglia, idea o tempo di rigenerare, quindi è stato creato un prodotto da poter essere vaporizzato su una qualsiasi Pod.
Che poi sono usati da tutti ed in tutti i più disparati sistemi questa è una "distorsione" del loro utilizzo finale.
Con un White arriverai, su un Nautilus, uno Zenith, una Minifit a farti l'intera boccia senza aver alcun problema di dover buttare la coil perché ormai caramellizzata ed andata via.
Poi ognuno di noi ha un diverso livello di percezione aromatica. Per me potrebbe essere intenso e gustoso un White e troppo carico un estratto tanto da non poterlo svapare. Ti parlo per esperienza reale, visto che il Latakia estratto della Tabaccheria non riesco più a svaparlo, troppo intenso tanto che dopo meno di un ml ho le papille che sono andate in out!
Di contro, con il Latakia 4Pod, ne vaporizzo quanto ne voglio e non ho alcun tipo di asfaltamento delle papille.
Alla fine del discorso, non c'è un meglio o un peggio, ma tutto dipende dai nostri gusti. La Tabaccheria è, da anni, sinonimo di qualità e spero che lo sia ancora. :giggle:
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie molte, come al solito esauriente e concettuoso 👍
Vorrà dire che senza stare a preparare la totalità dei 10 e i 20 ml di aroma li provo prima in dosi minori e poi valuterò in base al mio gusto.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ecco. I di nuovo qui a tediarvi con le mie domande :)
Per il momento credo di aver trovato una mia dimensione e per lo svapo quotidiano utilizzo alte percentuali di Burley corretto con piccole percentuali di altro, principalmente Kentucky.
In vista della chiusura estiva dei negozi ho fatto preparare 100 ml di Organic 4 Pod Burley a 6 di nicotina a e 60 ml di Extreme 4 Pod white Kentucky a 7,2 di nicotina .
Nonostante vengono descritti come agita e svapa, mi è stato detto di farli riposare agitandoli di tanto in tanto.
Di che arco di tempo parliamo?
Vanno poi agitati energicamente tutti i giorni oppure è sufficiente lasciarli al buio ad automiscelarsi?
Scusate se sono ossessivamente puntiglioso.

DSC_0187.JPG DSC_0188.JPG
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dagli da un minino di 48h ad un max di 5gg. ed un paio di agitate al giorno non troppo energiche. :3:
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie, preciso e puntuale come al solito :41:
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Ho grandi aspettative per questi due liquidi tanto che domani prima che lo shop chiude penso che mi farò preparare anche 60 ml di Extreme 4 Pod English Mixture a 6 di nicotina.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Con la Tabaccheria non si sbaglia mai.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Tieni presente che in casa sono pieno di Balkan e English Mixture per Pipa tra cui alcune veramente memorabili tipo la 759 che non ha bisogno di presentazioni, la Khoisaan by Hu-Tobacco con almeno il 60% di Latakia Siriano ormai introvabile ed il 20% di Perique della Louisiana, per non parlare della Skiff Mixture e lo Squadron Leader della Samuel Gawith, il Nat Sherman 536 Empire English ormai non più replicabile, ed i superlativi McClelland anche loro ormai non più in produzione. Ora non mi aspetto di trovare in questa English Mixture di La Tabaccheria il gusto di quei tabacchi Maiuscoli sopra menzionati perché non è possibile e non li sarà mai, ma vista la qualità dei liquidi di La Tabaccheria che fino ad ora è indiscussa, ho buone aspettative anche da questa English Mixture.

Per questo sono arrivati ad offrirmi 1000 Euro ma non l'ho comunque ceduto ;)

La Tabaccheria Linea Organic 4 Pod VS Linea Extreme 4 Pod [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica:

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Detto fatto :D
Spero solo che non sia eccessivamente presente di gusto da nauseare.

La Tabaccheria Linea Organic 4 Pod VS Linea Extreme 4 Pod [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto