AlexsawadE

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
45
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Ipower nano
Atomizzatori in uso
GS Tank 1.5 ohm coil
Ho da poco ricevuto il kyfun v5 mini da gearbest ma non posso regolare l aria se avvito il tank e non posso nemmeno regolare il flusso liquido agendo sulla campana altrimenti si allaga

Qualcuno di voi ha un clone da gearbest per capire se é il mio difettoso oppure é fatto per essere usato tutto avvitato?

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@AlexsawadE
Ciao Alessandro sposto la tua domanda in una sezione piú adatta in modo che puoi ricevere delle risposte alla tua domanda
La sezione corretta é sotto forum supporto tank ;)
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ho da poco ricevuto il kyfun v5 mini da GB ma non posso regolare l aria se avvito il tank e non posso nemmeno regolare il flusso liquido agendo sulla campana altrimenti si allaga
Qualcuno di voi ha un clone da GB per capire se é il mio difettoso oppure é fatto per essere usato tutto avvitato?
Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro!

Intanto, l'atom è questo, giusto?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

(il link ti darà errore, bisogna che nella barra indirizzo del tuo browser tu corregga inserendo in minuscolo il nome completo del sito al posto delle iniziali gb)

Per la regolazione dell'aria è normale che sia così, nel Kayfun 5 - sia originale che clone, sia lo standard che il mini - il tank deve essere svitato di due-tre giri per permettere all'anello AFC di muoversi verso l'alto e poter quindi ruotare sulle differenti posizioni.

Per il flusso del liquido, invece, se non ci dai un po' più di info, è difficile risponderti se sia - in ordine di probabilità - un problema nella procedura di rifornimento del serbatoio, un problema nella procedura di rigenerazione (poco cotone o cotone mal sistemato), un o-ring mancante o danneggiato, oppure, infine, un clone difettoso o mal assemblato.
Per svapare - dopo aver riempito il serbatoio tenendolo completamente avvitato, ed averlo capovolto prima di iniziare ad aprirlo per fare sfuggire l'aria senza perdite di liquido - il serbatoio si tiene svitato intorno ai 2-3 giri, a seconda della fluidità del liquido e della buid.

A proposito, con che filo e su che diametro fai la coil?
Lo hai smontato completamente per lavarlo, e, se sì, sei sicuro di aver rimesso in sede correttamente eventuali o-ring rimossi?
Potresti spiegarci come fai il refill e magari postare una foto dell'atom rigenerato (per capire come posizioni il cotone)?

In ultimo, relativamente al tuo dubbio, se quello è l'atom indubbiamente dev'essere parecchio ben costruito per meritarsi 4,5 stelle su 5, ma in effetti un clone fallato ci sta anche nelle migliori famiglie... :)

Una bella fila di domande, mi rendo conto, ma... :)
 

AlexsawadE

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
45
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Ipower nano
Atomizzatori in uso
GS Tank 1.5 ohm coil
Ciao Alessandro!

Intanto, l'atom è questo, giusto?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

(il link ti darà errore, bisogna che nella barra indirizzo del tuo browser tu corregga inserendo in minuscolo il nome completo del sito al posto delle iniziali gb)

Per la regolazione dell'aria è normale che sia così, nel Kayfun 5 - sia originale che clone, sia lo standard che il mini - il tank deve essere svitato di due-tre giri per permettere all'anello AFC di muoversi verso l'alto e poter quindi ruotare sulle differenti posizioni.

Per il flusso del liquido, invece, se non ci dai un po' più di info, è difficile risponderti se sia - in ordine di probabilità - un problema nella procedura di rifornimento del serbatoio, un problema nella procedura di rigenerazione (poco cotone o cotone mal sistemato), un o-ring mancante o danneggiato, oppure, infine, un clone difettoso o mal assemblato.
Per svapare - dopo aver riempito il serbatoio tenendolo completamente avvitato, ed averlo capovolto prima di iniziare ad aprirlo per fare sfuggire l'aria senza perdite di liquido - il serbatoio si tiene svitato intorno ai 2-3 giri, a seconda della fluidità del liquido e della buid.

A proposito, con che filo e su che diametro fai la coil?
Lo hai smontato completamente per lavarlo, e, se sì, sei sicuro di aver rimesso in sede correttamente eventuali o-ring rimossi?
Potresti spiegarci come fai il refill e magari postare una foto dell'atom rigenerato (per capire come posizioni il cotone)?

In ultimo, relativamente al tuo dubbio, se quello è l'atom indubbiamente dev'essere parecchio ben costruito per meritarsi 4,5 stelle su 5, ma in effetti un clone fallato ci sta anche nelle migliori famiglie... :)

Una bella fila di domande, mi rendo conto, ma... :)
Grazie
Il clone é quello del tuo lnk
L ho fatto rigenerare da un esperto del settore me l'ha settato a puntino l ha smontato lavato in ogni sua parte ha sostituito tutti gli o ring mettendo gli originali del kyfun
Ciò nonostante dopo 3 giri si può dire che praticamente la campana si leva e barcolla e l aria appunto non riesco a regolare tutto questo perché praticamente mancano dei filetti c è sicuramente un errore di clonazione infatti ha solo 5 giri ed é completamente avvitato ma si intravede che il liquido passa in quando la campana non serra completamente al filetto. Il kayfun v5 clone della tobeco servono circa 15 giri per serrato e una vola serrato il liquido non passa perché appunto la campana serra completamente le fessure e chiude il passaggio
Gli o ring son posizionati alla perfezione con l aiuto di una lente di ingrandimento non presenta chissà che difetti
Sta di fatto che quando tutto avvitato il liquido passa lo stesso e svago tranquillamente un liquido 50 50 l aroma é buona
Per ora me lo tengo così poi vedrò se optare per l acquisto di un clone diverso della tobeco per esempio oppure un siren v2 originale
Adesso sto valutando il da farsi
Però credo che a livello aromatico il kayfun non abbia eguali
Grazie a tutti

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Beh, ottimo, Ale, se hai già controllato...:)

Se usi liquidi 50/50 ti bastano comunque 2 giri per aprire il flusso più che a sufficienza, in effetti quando più sopra ti ho parlato di 2-3 giri ho peccato per eccesso: ripensandoci io stesso con il KF5 do 2 giri e poi via via che svapo (e l'atom si scalda) lo stringo appena per avere la "svapata perfetta" (Kayfun 5 standard, cloni SXK e Coppervape)
Anzi, Phil Busardo nel suo video sul KF5 mostra come un solo giro di apertura sia sufficiente per coil e wattaggi da MTL (
...e non ha poi tutti i torti, considerando che in MTL si usa spesso un liquido anche più fluido del 50/50)

Comunque, casomai potessero servirti:

Qui il sito SvoeMesto (Kayfun 5 originale):
http://svoemesto.de/category/products/kayfun-5/

Qui suggerimenti per la build:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Qui lo spaccato del Kayfun (attenzione che è il KF5 standard, ed
anche se il mini dovrebbe in teoria impiegare le stesse misure, esistono però marche che non riproducono esattamente il clone in 1:1 e talvolta impiegano misure proprietarie, quindi una ricontrollata non guasta).
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

AlexsawadE

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
45
Gradimento
3
Punti
13
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Ipower nano
Atomizzatori in uso
GS Tank 1.5 ohm coil
Beh, ottimo, Ale, se hai già controllato...:)

Se usi liquidi 50/50 ti bastano comunque 2 giri per aprire il flusso più che a sufficienza, in effetti quando più sopra ti ho parlato di 2-3 giri ho peccato per eccesso: ripensandoci io stesso con il KF5 do 2 giri e poi via via che svapo (e l'atom si scalda) lo stringo appena per avere la "svapata perfetta" (Kayfun 5 standard, cloni SXK e Coppervape)
Anzi, Phil Busardo nel suo video sul KF5 mostra come un solo giro di apertura sia sufficiente per coil e wattaggi da MTL (
...e non ha poi tutti i torti, considerando che in MTL si usa spesso un liquido anche più fluido del 50/50)

Comunque, casomai potessero servirti:

Qui il sito SvoeMesto (Kayfun 5 originale):
http://svoemesto.de/category/products/kayfun-5/

Qui suggerimenti per la build:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Qui lo spaccato del Kayfun (attenzione che è il KF5 standard, ed
anche se il mini dovrebbe in teoria impiegare le stesse misure, esistono però marche che non riproducono esattamente il clone in 1:1 e talvolta impiegano misure proprietarie, quindi una ricontrollata non guasta).
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grazie MC202

Volevo chiederti ma se acquisto la deck originale del kayfun 5?.. Così magari elimino completamente i difetti che ha che ne dici? Potrebbe essere un idea?.
Il problema che non saprei da dove acquistarla ho scritto al sito ufficiale di svoemesto ma nulla ancora non mi hanno risposto
Nel caso contrario me lo prendo originale così son sicuro di avere un prodotto eccellente e di ottima qualità costruttiva

Grazie ancora

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ciao @AlexsawadE

Base SvoeMesto originale su clone
Teoricamente più no che sì, anzi meglio proprio di no.
Per farti un esempio: io ho due cloni (un Coppervape ed un SXK), come ti ho già detto.
Sono cloni dichiarati 1:1 cioè fisicamente identici all'originale, trovi più di un post online - da parte di utenti che posseggono sia l'originale che il clone - dove si cita l'intercambiabilità di questo o quel pezzo tra i due, eppure il Clone Copervape ha il foro aria del deck leggermente più grande come diametro.
In realtà se un clone "1:1" viene realizzato con una misura differente di pochi decimi, magari in un punto non influente sulla resa, è male di poco, ed il clone sarà "praticamente 1:1": l'atom in se andrà benissimo, eppure smontandolo non potrai installare quel particolare sull'originale. O viceversa.

Acquisto nuovo Kayfun v.5
Se il budget te lo permette vai di originale (se non altro per motivi "morali" e pratici, meglio l'originale), altrimenti IMHO orientati su un clone di una delle due marche che dicevo.
Pur rimanendo il fatto che acquistare un clone è - come dice il mio amico Giorgio - come la scelta del cioccolatino di Forrest Gump (non sei mai certo di cosa avrai), sia Coppervape che SXK sono costruiti in maniera eccellente.
Sui noti siti cinesi costano meno di 15 euro, sui siti online italiani circa 30, fino ai 50 euro nei negozi fisici (ovviamente, se dovessi spendere 50 euro per un clone, a quel punto... anche i 120 dell'originale sarebbero moolto meglio spesi).
In ultimo, perché eventualmente non guardi qui sul mercatino od eventualmente metti tu stesso un'inserzione?
Io ho acquistato abbastanza sul mercatino, e - dato che ho acquistato da gente con la mia stessa passione - ho ricevuto sempre ottimi oggetti perfettamente tenuti... ed oltretutto già collaudati!
:)
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Gli o ring son posizionati alla perfezione con l aiuto di una lente di ingrandimento non presenta chissà che difetti
Sta di fatto che quando tutto avvitato il liquido passa lo stesso e svago tranquillamente un liquido 50 50 l aroma é buona
Per ora me lo tengo così poi vedrò se optare per l acquisto di un clone diverso della tobeco per esempio oppure un siren v2 originale
Adesso sto valutando il da farsi
Però credo che a livello aromatico il kayfun non abbia eguali
Grazie a tutti

Inviato dal mio AGS-W09 utilizzando Tapatalk

Ciao Alessandro,

ho avuto lo stesso problema con lo stesso atom, ho sostituito tutti gli oring con quelli in dotazione e con quelli di altri Kay5 che possiedo.
Il problema stà proprio nella filettatura del tank che non permette al deck di andare in chiusura.
Una sera che stavo per fare delle recensioni ad altri prodotti presi su GB; ho fatto un video del Kayfun 5 evidenziando il problema ed inviato aprendo un ticket.
Dopo un paio di giorni mi hanno informato che me ne rispediscono un' altro uguale gratuitamente.

Non costa nulla, e sono molto disponibili.
 

Pgatto

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
12
Gradimento
1
Punti
3
Località
Anagni
Dispositivi in uso
Thorvap ego, iStick 75, evic vTwo, Justfog Q16, Vaporesso Swag, Tesla Invader III
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Justfog Q16, Thorvap ego, Aspire ce4, Siren 2, Skyline, DogStyle, Moradin 25
Re: Coppervape Skyline Clone

Salve
ho appena ordinato il Coppervape Skyline e quando mi arriverà renderò pubbliche le mie impressioni. Ho acquistato anche il Cppervape Kf V5 che sto usando da qualche tempo. Ottimo gusto, ottimo atomizzatore ma ahimè non c'è verso di non farlo pisciare, ho rigenerato in tutti i modi possibili e immaginabili ma prima o poi il liquido dai fori dell'aria esce sempre. Avete anche voi questo problema?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.404
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto