andbig

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Augvap Druga Kit, Wismec Luxotic BF
Atomizzatori in uso
Coral, Druga, Tobinho, SMOK Prince TFV12
Salve a tutti , mi é finalmente arrivato il kit augvape con il Druga... Bello e comodo perché piccolo. Vengo da una Pico Squeeze con il pessimo Coral (a mio parere) ma fino ad ora mi sono arrangiato. Ora, essendo ancora poco pratico delle RDA, cosa ci metto dentro sto Druga? Qui a casa non so per quale motivo ho delle coil pre assemblate da 0.85ohm, non so se possono andare bene. Cosa consigliate?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Andrea,
conosci come usare correttamente una box meccanica? Conosci la legge di Ohm?
Hai dimestichezza nella corretta rigenerazione, per sistemi meccanici, come è il tuo kit?
 

andbig

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Augvap Druga Kit, Wismec Luxotic BF
Atomizzatori in uso
Coral, Druga, Tobinho, SMOK Prince TFV12
Ciao Andrea,
conosci come usare correttamente una box meccanica? Conosci la legge di Ohm?
Hai dimestichezza nella corretta rigenerazione, per sistemi meccanici, come è il tuo kit?
Onestamente é la prima meccanica che ho e non sono ferratissimo sulla legge di ohm non avendo quasi mai rigenerato.
Io kit é questo in foto, con il Druga come atom
IMG_20200507_201235.jpg
 

andbig

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Augvap Druga Kit, Wismec Luxotic BF
Atomizzatori in uso
Coral, Druga, Tobinho, SMOK Prince TFV12
... faccio solo presente che quando dico di non aver quasi mai rigenerato intendevo dire mai di una meccanica. Quindi sono abituato a maggiori livelli di sicurezza
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
ciao Andrea, ho anche io il kit puoi usare il ni80 0.5mm 5 prire su punta da due
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene ragazzi, ma prima di consigliare, bisogna avere le idee chiare su cosa si sta facendo. Con i meccanici è un attimo e si combina il disastro serio! :cool:
Posto le guide che sono alla base dell'utilizzo e manutenzione dei sistemi meccanici, oltre a quelle su come ci si deve approcciare alla rigenerazione di tali sistemi che, ripeto, NON hanno alcuna protezione. Fare cazzate è un attimo. ;)
Link alla guide:
1) Guida - Osservazioni per chi si avvicina ai Sistemi Meccanici
2) Guida - Le Formule Dello Svapo - Ohm, Watt, Ampere, Volt
3) Guida - Le unità di misura nel vaping
4) Guida - Il progetto delle coils
5) Guida - Tipologie Di Filo E I Suoi Usi
6) Guida - ABC: Manutenzione Sigaretta Elettronica
7) Esplosione della Sigaretta Elettronica: mito o realtà?

Buona lettura. ;)
 

andbig

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Augvap Druga Kit, Wismec Luxotic BF
Atomizzatori in uso
Coral, Druga, Tobinho, SMOK Prince TFV12
Bene ragazzi, ma prima di consigliare, bisogna avere le idee chiare su cosa si sta facendo. Con i meccanici è un attimo e si combina il disastro serio! :cool:
Posto le guide che sono alla base dell'utilizzo e manutenzione dei sistemi meccanici, oltre a quelle su come ci si deve approcciare alla rigenerazione di tali sistemi che, ripeto, NON hanno alcuna protezione. Fare cazzate è un attimo. ;)
Link alla guide:
1) Guida - Osservazioni per chi si avvicina ai Sistemi Meccanici
2) Guida - Le Formule Dello Svapo - Ohm, Watt, Ampere, Volt
3) Guida - Le unità di misura nel vaping
4) Guida - Il progetto delle coils
5) Guida - Tipologie Di Filo E I Suoi Usi
6) Guida - ABC: Manutenzione Sigaretta Elettronica
7) Esplosione della Sigaretta Elettronica: mito o realtà?

Buona lettura. ;)
Grazie, effettivamente vorrei evitare di farmi scoppiare una mano o, peggio, la faccia. Infatti sto cercando anche un goon 22, magari anche clone da montare sulla Pico squeeze Al posto del Coral, mentre mi impratichisco con la meccanica.
 

livorno20

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2017
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Wismec Luxotic, Sva pingiun
Atomizzatori in uso
Goon24, Kennedy, Etna, Speed revolution clone, Norad avatar 14mm
giusto sva3d, sono partito com l'acceleratore a tavoletta...
 

andbig

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2020
Messaggi
20
Gradimento
0
Punti
3
Località
Torino
Nome
Andrea
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Augvap Druga Kit, Wismec Luxotic BF
Atomizzatori in uso
Coral, Druga, Tobinho, SMOK Prince TFV12
ciao Andrea, ho anche io il kit puoi usare il ni80 0.5mm 5 prire su punta da due
Scusami, quando dici 0.5mm cosa intendi? Io ho sempre e solo rigenerato con il Khantal A1 24ga su punta da 2, 5 spire. Con 0.5mm cosa intendi? Scusa l'ignoranza ?. Te lo chiedo perché nel frattempo sto facendo la spesa di filo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Corrisponde al 24ga. Lo 0.511mm è invece la misura del diametro nel sistema internazionale.
GA & FEET E Poi.......
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto