Killer Ancora in Fuga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
[h=1]Il sanguinario Rambo dell’Est sembra inafferrabile[/h] [h=2]Proseguono senza sosta le ricerche del killer di Budrio e del Mezzano. I cani molecolari scoprono un suo giaciglio poi perdono le tracce[/h]
Killer Ancora in Fuga [SigarettaElettronicaForum.com]
Il Dna ricavato dalle tracce di sangue trovate all’esterno del bar di Budrio in cui è stato compiuto il primo omicidio corrisponderebbero a un’identità serba. Dev’essere così che gli inquirenti della Procura di Bologna sono arrivati a quella che sembrerebbe essere la vera identità di Igor Vaclavic detto ‘il russo’, scoprendo anche il suo profilo Facebook con il nome di Ezechiele Norberto Feher. Gruppo sanguigno che corrisponderebbe anche a quello delle cartelle cliniche di Igor Vaclavic, acquisite dal carcere di Ferrara. E’ per questo che l’omicidio nel Mezzano della guardia ecologica volontaria Valerio Verri e il tentato omicidio dell’agente di Polizia Provinciale Marco Ravaglia non è più contro ignoti. Nei fascicoli delle procure di Bologna e di Ferrara (sostituti procuratori Marco Forte e Ciro Alberto Savino) le accuse sono ora a carico della stessa persona, ma con nomi diversi, Igor Vaclavic a Ferrara e Ezechiele Norberto Feher a Bologna. Lui, Ezechiele-Igor, è in fuga da sabato sera ed è braccato da un numero imponente di forze dell’ordine provenienti un po’ da tutta Italia. Il killer di Budrio e del Mezzano, una sorta di Rambo dell’Est, deve avere parecchie risorse e diversi nascondigli per essere riuscito finora a sfuggire alla caccia, oltre a una notevole esperienza di tattiche per evitare gli inseguitori, che stanno utilizzando anche i cani molecolari da ricerca. Proprio i cani, come riporta il Corriere della Sera, domenica avrebbero scoperto un giaciglio fra i rovi che Ezechiele-Igor potrebbe aver utilizzato per riposare qualche ora, oltre ad alcuni viveri. Una scoperta che ha fatto pensare di essere vicini, se non vicinissimi, alla cattura. Poi però i cani molecolari hanno perso la traccia dove inizia una strada asfaltata. E un’altra notte è trascorsa senza risultati.
Killer Ancora in Fuga [SigarettaElettronicaForum.com]
Ezechiele Norberto Feher conosciuto come Igor Vaclavic

Alla caccia serrata all’uomo sta partecipando anche lo squadrone eliportato “Cacciatori di Calabria” da Vibo Valentia, un reparto dei Carabinieri che, con l’analogo della Sardegna, opera per il contrasto delle attività criminali in Aspromonte e in Barbagia; ma ci sono anche tiratori scelti e altre forze speciali di Carabinieri e Polizia di Stato, fra cui il primo reggimento dei paracadutisti Tuscania. Una ricerca che si protrae da ore sia a terra, con centinaia di uomini, che dall’aria con elicotteri attrezzati per il volo notturno con la collaborazione dell’Aeronautica. L’area delle ricerche, una vasta zona tra l’oasi di Marmorta nel Ferrarese e parte del Bolognese fino a Molinella, è praticamente off limits, circondata da un cordone di uomini e mezzi che non permettono ad alcuno di entrare e allo stesso tempo di uscire. L’alto grado di pericolosità del killer raccomanda prudenza anche da parte della popolazione limitrofa, se qualcuno dovesse imbattersi per caso nel ‘Rambo dell’Est’: assecondarlo e non reagire è la raccomandazione che viene data ai cittadini. Il ritratto che ne fanno gli investigatori è quello di un uomo feroce, spietato e pronto a tutto. Il rastrellamento comunque prosegue senza sosta, con base nella caserma della Compagnia Carabinieri di Molinella.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Un killer senza pietà dalla doppia identità: quella di Igor Vaclavic, russo ma anche Ezechiele Norberto Feher, serbo, nato a Sobotica, come si scopre da un suo profilo personale Facebook come rivelano i quotidiani 'la Nuova Ferrara' e 'il Resto del Carlino'.
Con queste due identità, Ezechiele-Igor è indagato formalmente da domenica pomeriggio per due omicidi, quello di Valerio Verri, la guardia ecologica uccisa nel Mezzano sabato sera scorso per cui indaga la procura di Ferrara (dove hanno rubricato gli atti con il nome di Igor) e quello di Davide Fabbri, il barista freddato nel suo locale una settimana fa a Budrio, per cui la procura di Bologna ha intestato il fascicolo a Ezechiele.
Gli sviluppi giudiziari emersi nella giornata di domenica si basano su testimonianza fondamentali che hanno portato gli inquirenti ai riscontri per attribuire i due omicidi al killer in fuga, ancora in fuga e braccato da centinaia di uomini che battono 15 chilometri quadrati nell'area tra Argenta e Molinella. Quello del profilo Facebook, potrebbe essere non solamente un fake, profilo in cui Ezechiele Norberto Feher/Igor Vaclavic si ritrae con selfie in giro per Ferrara, come un turista qualsiasi. Addirittura in una foto del suo album personale, Ezechiele-Igor si mostra assieme ad "un grande amico" - scrive lui stesso nel post alla foto - don Antonio Bentivoglio, cappellano del carcere dell'Arginone col quale aveva una amicizia, da detenuto a religioso. Questa la conferma assoluta della stessa persona.
LA CRONACA
Desolazione e vaste aree insalubri hanno contribuito a dare il nome di Marmorta a una parte dell'estesa zona umida a nord di Molinella, terra di nessuno tra le province di Bologna, Ferrara e Ravenna. Qui, in mezzo a boscaglie e paludi, da qualche parte, forse in un covo più simile a una tana per animali che a un rifugio umano, si pensa possa nascondersi il super-ricercato. Il sospettato di due omicidi, per ora è riuscito a sfuggire al rastrellamento imponente delle forze di polizia. Una caccia all'uomo a tutto campo, coordinata dai Carabinieri, e alla quale partecipano i reparti speciali della Polizia, commandos, elicotteri, tiratori scelti, cani molecolari che si spera con il loro fiuto possano individuare una traccia.
Igor Vaclavic è ricercato da una settimana per l'omicidio del barista Davide Fabbri di Budrio e per il delitto a Portomaggiore, nel Ferrarese, dove è morto Valerio Verri, guardia ecologica volontaria, mentre il suo collega di pattuglia, l'agente della polizia provinciale Marco Ravaglia, è rimasto ferito. I due erano impegnati in un'attività contro la pesca di frodo, hanno visto un Fiorino bianco sospetto e hanno deciso di controllarlo. Il conducente, appena hanno accostato, ha fatto fuoco: secondo una ricostruzione plausibile, prima ha colpito con tre proiettili l'agente al posto di guida, ricoverato all'ospedale Bufalini di Cesena in coma farmacologico, ma fuori pericolo. Poi ha raggiunto con due proiettili di una calibro 9x21 Verri, uscito dall'auto forse per una reazione. Quindi è fuggito, non prima di aver portato via la pistola di Ravaglia. Igor 'il russo' è molto pericoloso.
Il 'rambo' 41enne, già in passato condannato per rapine commesse armato da 'ninja' - arco, frecce e anche un'ascia - oltre ad aver ucciso due persone è sospettato anche di un terzo delitto, commesso a Ravenna a fine 2015. E' in fuga armato almeno con due pistole e una quarantina di munizioni. Pronto a tutto per non farsi trovare, in grado di sottrarsi all'arresto, come ha dimostrato sabato sera quando una macchina dei Carabinieri lo ha speronato. E riuscito a dileguarsi per i campi a piedi, lasciando il Fiorino al lato della strada, in via Spina, nella campagna di Molinella.
Più tardi ai cani addestrati è stato fatto fiutare il Fiorino e nella notte sembravano aver trovato la scia giusta, ma si sono fermati in fondo a uno sterrato. Proprio sul furgoncino, oltre che sulla bici e il giubbotto trovati all'interno, sono proseguite le analisi del Ris, alla ricerca di impronte da comparare con quelle prese a Vaclavic quando fu trattenuto in un Cie, per un ordine di espulsione. E nella speranza di trovare anche solo un capello da cui estrarre il Dna e confrontarlo con il profilo ricavato dal sangue trovato fuori dal bar di Budrio.
Intanto le ricerche vanno avanti senza sosta, un viavai continuo di mezzi e uomini dal cancello della caserma di Molinella, divenuta quartier generale delle indagini. Nella consapevolezza di aver come obiettivo una persona "estremamente pericolosa", ha detto il procuratore di Bologna Giuseppe Amato, che ha lanciato un messaggio alla cittadinanza: bisogna "fare attenzione, perché è un momento delicato. Bisogna avere prudenza nel muoversi, fare attenzione alle persone che si incontrano", ha spiegato, consigliando di segnalare "tempestivamente alle forze di polizia" ogni situazione sospetta "senza intervenire direttamente".
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
In due occasioni nelle ultime ore i cani molecolari, addestrati per seguire le scie olfattive, sembravano aver fiutato la pista giusta per trovare il killer ricercato tra le province di Bologna e Ferrara per gli omicidi di Budrio e Portomaggiore. Ma in entrambi i casi gli animali, a cui erano stati fatti annusare gli indumenti abbandonati in un furgoncino dall'indagato, si sono fermati sulla riva di corsi d'acqua. La circostanza fa pensare che Norbert Faher alias Igor Vaclavic si possa essere immerso nei canali, numerosi nell'area palustre dove si concentrano le battute, facendo così smarrire le proprie tracce. Nei racconti sul latitante ce n'è anche uno risalente al 2010, quando per sfuggire ad un arresto per rapina nel Ferrarese si gettò in un fiume e rimase sott'acqua respirando con una canna. Poi alla fine, però, fu preso. Per trovare l'uomo che è di origine serba, come ha riferito ieri sera il comandante generale dell'Arma Tullio Del Sette, sono impiegate su più turni centinaia di persone, coordinate dalla caserma di Molinella, divenuta base delle operazioni. Le ricerche, cui partecipano le forze speciali, si concentrano principalmente tra casolari abbandonati e paludi, in una zona di circa 40 chilometri quadrati, tra le oasi di Marmorta e Campotto.
Intanto sono arrivati gli esiti balistici, secondo cui il barista Fabbri e la guardia volontaria Verri sono stati uccisi dalla stessa pistola, una Smith&Wesson 9x21. Il fuggitivo ne avrebbe anche una seconda. Gli inquirenti hanno poi sentito vari conoscenti del latitante, per comprenderne abitudini e provare a prevederne le mosse.
Nei bar e nelle strade di Molinella non si parla d'altro e la domanda che le persone si pongono è come faccia l'uomo più ricercato d'Italia, il serbo 41enne dai molti alias, ad essere ancora alla 'macchia' dopo tre notti e due giorni di gigantesca caccia all'uomo, con posti di blocco, elicotteri e l'impegno dei reparti speciali. In questo clima di preoccupazione collettiva, ci sono stati anche alcuni falsi avvistamenti. In particolare ieri pomeriggio un testimone ha riferito di aver notato, non è chiaro in che zona, una persona che accorgendosi di essere osservata si è improvvisamente abbassata, sparendo alla vista. Il cittadino ha chiamato i soccorsi, sono subito scattate approfondite ricerche nell'area, che però non hanno dato risultati.
IL CAPPELLANO DEL CARCERE DI FERRARA: 'COSTITUISCITI' - "Ti supplichiamo: costituisciti e reintegrati in una compagnia ecclesiale piena di accoglienza e di perdono. Noi ti chiamiamo fratello, e per sempre, e ti chiediamo di consegnarti ed evitare altre irreparabili tragedie e scontri". E' la lettera-appello al killer in fuga, Igor Vaclavic alias Norbert Feher, firmata dal cappellano del carcere di Ferrara, don Antonio Bentivoglio, e dai catechisti della casa circondariale. Fu don Bentivoglio a battezzare il serbo nel carcere dell'Arginone con il nome di Ezechiele.
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Ieri sera in un B&B vicino casa nostra c'erano 5 camionette dei carabinieri e un elicottero della polizia ci ha girato sulla testa per ore: sembra di essere in un film...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
la guardia ferita è un mio caro amico e quella che non ce l'ha fatta era il padre di una cara amica, tutti di Portomaggiore e conosciuti da tutti in paese.. io alla mattina vengo a Bologna e nell'arco di 15km (Portomaggiore-Molinella) c'è un'esercito di Carabinieri in mezzo alla strada che scandagliano ogni macchina.. (questo da Sabato sera)

nel 2009 era venuto a rubare nella casa che ho in campagna nella periferia di Portomaggiore e li ha rubato l'arco che usava nelle rapine...
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...la guardia ferita è un mio caro amico e quella che non ce l'ha fatta era il padre di una cara amica...li ha rubato l'arco che usava nelle rapine...

Nooooo...
Che incubo ragazzi, non sembra possibile che stia succedendo qui, che è il posto più sonnacchioso della regione, per non dire del paese.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

I cani molecolari non perdono le tracce nemmeno dentro i ruscelli e se le hanno perse in corrispondenza di una strada asfaltata adesso sarà lontano dalla zona delle ricerche!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
già nel 2009 sfuggi ai cani molecolari nascondendosi dentro un canale e respirando con una cannuccia, di notte non veniva rilevato dagli infrarossi perchè si copriva con una lamiera lucida... questo era in Novembre e comunque quando veniva su dall'acqua non è che avesse i panni asciutti o quelli di ricambio e comunque non è nemmeno morto di freddo seppun non accendendo nessun fuoco.. sono 10 anni che si presume sia nascosto nelle campagne...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
fidati che se non lo hanno ancora trovato i Lagunari, i "Cacciatori "di Calabria e Sardegna, i Gis di livorno e i Parà non lo trovano nemmeno i cani..
 

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
I cani molecolari non perdono le tracce nemmeno dentro i ruscelli e se le hanno perse in corrispondenza di una strada asfaltata adesso sarà lontano dalla zona delle ricerche!

Infatti una delle ultime ipotesi è quella che sia già molto lontano...
Altri qui dicono che abbia rubato una barchetta e si sposti sull'acqua proprio per non lasciare tracce. Mah.
Comunque questo non è 'Rambo' e non c'è il lieto fine...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto