Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, sono incuriosito da questo atom non avendo mai avuto un kayfun. Vedo che sono disponibili versioni Sxk e yftk ma nessuno che ne parli qui. Per caso qualcuno lo ha provato e può darmi qualche informazione in più?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ero interessato al Kayfun X ma i diversi pareri non troppo entusiasti mi hanno fatto desistere specie quando molti hanno detto che il Kayfun lite 2019 o 2021 gli è superiore. Inoltre non mi piace l'apertura del top cap stile atomizzatori tipo il Nautilus o lo Zlide e similari. Sull'originale, a quel costo, ecco personalmente non mi è piaciuto.
Ho la replica del Kayfun Lite 2021 e, in tutta sincerità, non mi è piaciuta per nulla. Secca e taglia tanto le caratteristiche di ogni liquido che c'ho caricato. Magari a te piace quel tipo di resa, ma non conosco le tue preferenze quindi brancolo nel buio.
Ecco il Kayfun X è leggermente meno secco ma taglia come il Lite.
Il mio Kayfun preferito è il Mini V3, va benissimo con tutto ma non eccelle con nulla.
Spero di aver risposto in parte e secondo i miei personali gusti.
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ecco diciamo che già così mi hai smorzato l'entusiasmo 😅 no effettivamente non mi piacciono molto secchi, sto usando molto bishop,Ripley , Millennium, labs e fev 4.5s yftk
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora puoi tranquillamente passare avanti. Magari valuta un Mini V3 o un Prime (molti dicono sia eccellente con cremosi e fruttati, oltre che con aromi di sintesi), ma a me personalmente non mi ha fatto impazzire molto.
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Alla fine la scimmia si può assopire, ma è sempre pronta a colpire 🤣 Ho ceduto e preso il kayfun x sxk da 24mm, non sono solito fare test approfonditi anche perché non ne sono in grado, però l'ho provato per ora con 2 aromi in parallelo con il fev 4.5s yftk: tabacco pralinato di marc labo e burley TNT twenty pure. In entrambi i casi ho percepito un aroma più definito e appagante. Dovrò testarlo con qualche tabacco estratto, ma per ora sono molto soddisfatto.
 

el7

Utente SEF
Registrato
18 Lug 2023
Messaggi
66
Gradimento
12
Punti
8
Località
Italia
Nome
Emanuele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao Sdille!
Hai fatto bene a cedere. Ti racconto la mia, magari può esser utile (o anche no!:lol:).

A me è piaciuto molto.

Ce l'ho da 6-7 mesi e il tiro è super. Se perde o sovralimenta, è colpa dell'oring tra cup e camino, ci metto burro cacao ogni tanto. Anche io ho la versione da 24mm... la trovo un po' troppo pesante, a posteriori avrei preso quella da 22. Ha un tiro talmente preciso e delicato che la pesantezza stona.

Nonostante il piazzamento della coil sia veloce e pratico, non è secondo me dei più facili da rigenerare per via del fatto che se non lo riempi di cotone al 2° tank inizia a sovralimentare, soprattutto col bacon v2 e col muji scottish roll (taglio a bordo esterno del deck da 24); va benone invece restando spumosi con kendo e bacon prime che arriva a pelo sulla vasca, visto che pesca da sotto. Col Native Wicks platinum non sovralimenta ma non mi piace granchè come cotone... per me riduce l'hit e arotonda un po'.

A me latakia e kentuky non sono piaciuti, taglia note che a me piacciono. Tabacchi tipo virginia e soprattutto burley mi sono piaciuti tanto. Cavendish e perique rende il corpo e la parte fruttata, nonostante tagli qualcosa e mi piacciono qui. Aromatizzati alla frutta molto buoni. Ecig della tabaccheria fantastico, EPIPE invece lo taglia molto. Cremosi dipende se piacciono secchi o meno. Sintetici escono molto bene... a me piacciono gli atom che seccano sui liquidi dolci.

Rigenerazioni preferite 0.25 -> 0.32 KA van bene tutte su punta da 2. Anche la punta da 1.5 va bene e qui ci sta anche uno 0.20. Va bene anche su punta da 2.5: fa un botto di vapore ma il tiro si sporca un po' e non mi è piaciuto granchè.
Con i tabacchi preferisco fili sottili su questo e su altri atom perchè secondo me separano meglio l'aroma.

Non scalda. Con 5@di 0.32 a 16W inizia a essere caldo con tiri compulsivi. Ma a 12-13W resta tiepido.
Secca abbastanza in generale, e in particolare più il filo è sottile più secca.
Hit prepotente... che aumenta sensibilmente alzando la coil, a scapito dell'aroma. Nel Kayfun X lo si avverte distintamente.
Fa un sacco di vapore anche a bassi watt ... ad esempio coil da 0.25 5@ su punta da 2, aria 1giro e 1/4... 9W è perfetto (buildato or ora per conferma).

La regolazione dell'aria è una seccatura per chi è abituato alle ghiere, facilissima per chi è abituato a tolgliere la coil o cambiare pin per cambiare l'aria. Per me era una seccatura, poi ho comprato qualche nuovo by-ka e mi sono ricreduto. Comunque dopo che si cambia build si setta l'aria e i watt e andrà benone per tutta la durata della build.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto