Theback

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Buonasera, mi sono appena iscritto e volevo congratularmi per il forum, molto attivo e vedo dispensate consigli con disponibilità e gentilezza
Ho iniziato da una settimana con una Jai (che ho letto in giro essere pessima rispetto alle varie concorrenti non da tabacchino), con buoni risultati, ho ridotto subito le sigarette fumate in una giornata da 15-16 a 2 (dopo il caffè :D)
Sarei intenzionato a un modello abbastanza portatile, che non richieda frequentissime ricariche e frequenti manutenzioni, da abbinare , se possibile, ad un liquido già pronto. Per il prezzo preferirei rimanere nel range dei 50Euro, ma se necessario posso spendere di più.
. Se può servire fumavo winston blue e il liquido che sto usando adesso è un jai rich da 16mg di nicotina
Grazie in anticipo a tutti
 

Theback

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Considerato che ho un buono da spendere, che ne pensate di questa:
[h=1]Kangertech SUBOX Mini[/h]oppure della
[h=1]KANGERTECH SUBVOD 3,2 ML[/h]
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Considerato che ho un buono da spendere, che ne pensate di questa:
Kangertech SUBOX Mini

oppure della
KANGERTECH SUBVOD 3,2 ML

Grazie
Non l'ho mai provato...

Prova a vedere se ti piace l'Aspire premium kit.
Con 50€ hai un ottimo atomizzatore e tutto quello che ti occorre per iniziare (tranne i liquidi)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un'alternativa è l'Istick Basic, con atomizzatore Gs Air 2, stai sotto i 40 euro
 

Theback

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Alla fine ho preso la Apire Premium kit con liquido San Diego 18mg della Real Farma
Funzionare funziona, solo ho qualche dubbio
Se la uso sotto i 4.2 volt non produce vapore quasi per nulla
Non ho ancora capito come regolarmi con i fori di 4 diametri diversi
Per ora usandola a 4.2volt e foro 2 mi provoca un pò di tosse, che peggiora alzando il voltaggio e mi sembra produca poco vapore rispetto alle varie recensioni. Usato lo stesso liquido nella pessima Jai, la produzione di vapore peggiora ancora, ma non ho tosse
Qualche consiglio?
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Alla fine ho preso la Apire Premium kit con liquido San Diego 18mg della Real Farma
Funzionare funziona, solo ho qualche dubbio
Se la uso sotto i 4.2 volt non produce vapore quasi per nulla
Non ho ancora capito come regolarmi con i fori di 4 diametri diversi
Per ora usandola a 4.2volt e foro 2 mi provoca un pò di tosse, che peggiora alzando il voltaggio e mi sembra produca poco vapore rispetto alle varie recensioni. Usato lo stesso liquido nella pessima Jai, la produzione di vapore peggiora ancora, ma non ho tosse
Qualche consiglio?
Non conosco direttamente l'hardware che stai usando. Da quello che si legge in giro il Nautilus mini va piuttosto bene e mi sembra strano che tu debba arrivare a quei voltaggi per avere del vapore. Comunque tieni presente che a voltaggi (quindi anche wattaggi) più alti è necessaria una apertura maggiore del controllo aria (a causa di un maggior consumo di liquido). La tosse potrebbe indicare un eccesso di potenza al quale l'atomizzatore non riesce a stare al passo. In altri termini non si alimenta correttamente di liquido. Un primo tentativo potrebbe essere quello di aprire maggiormente l'aria. La quantità di vapore prodotto dipende anche dalla composizione del liquido. Maggiore percentuale di VG aumenta il vapore a scapito di una leggera perdita di hit, al contrario una maggioe percentuale di PG aumenta l'hit a scapito della produzione di vapore. Tieni infine presente che i nuvoloni delle recensioni hanno origine dall'utilizzo di liquidi mixati opportunamente per produrre quelle quantità di vapore e che spesso quel tipo di svapo è uno svapo da effetto, ma di scarsa soddifazione.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Alla fine ho preso la Apire Premium kit con liquido San Diego 18mg della Real Farma
Funzionare funziona, solo ho qualche dubbio
Se la uso sotto i 4.2 volt non produce vapore quasi per nulla
Non ho ancora capito come regolarmi con i fori di 4 diametri diversi
Per ora usandola a 4.2volt e foro 2 mi provoca un pò di tosse, che peggiora alzando il voltaggio e mi sembra produca poco vapore rispetto alle varie recensioni. Usato lo stesso liquido nella pessima Jai, la produzione di vapore peggiora ancora, ma non ho tosse
Qualche consiglio?

Se hai preso il Kit puoi girare la ghiera fino a 4.8V.
Il nautilus per me rende bene a 4.3/4.5V e la causa di poco vapore potrebbe essere il liquido.
Apri un po' i fori dell'aria e prova a metterli sul terzo o quarto così avrai un tiro un po' più arioso.

Hai preso un ottimo starter kit, stai tranquillo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Theback

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Se hai preso il Kit puoi girare la ghiera fino a 4.8V.
Il nautilus per me rende bene a 4.3/4.5V e la causa di poco vapore potrebbe essere il liquido.
Apri un po' i fori dell'aria e prova a metterli sul terzo o quarto così avrai un tiro un po' più arioso.

Hai preso un ottimo starter kit, stai tranquillo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille, forse è anche questione di abitudine il discorso tosse.
Vi farò sapere nei prossimi giorni come va
 

Theback

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
nessuno
Dopo qualche giorno posso solo dire che va una meraviglia
Abbandonato completamente le sigarette e la tosse già dopo l'ultimo post è andata gradualmente migliorando, ad oggi assente :)
grazie a tutti
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
555
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.597
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.757
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.718
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.617
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto