Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ciao a tutti, grazie ad una precedente collaborazione (Solomon3 RTA), ho richiesto il sample del Kaees Alladin MTL RTA che mi è stato subito gentilmente inviato, ringrazio tantissimo Mr Jay Huang di Kaees.


Quindi oggi provo a raccontarvi una favola dal titolo: Aladino e i 40 Ladroni per vedere se vi addormentate...


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]





Il nostro Aladdin Mtl Rta arriva in una frizzante confezione bicolore Bianco/Arancio.
Sul lato frontale vediamo come sfondo una città araba, il marchio Kaees in alto a sx, in alto a dx il logo del marchio con il leone incoronato con accanto un piccolo cerchio di colore grigio * che dovrebbe indicare la colorazione SS presente all'interno, centralmente c'è il nome del prodotto "Aladdin" e in basso "ai piedi delle mura della città".. troviamo la scritta MTL RTA .


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Posteriormente vengono prima indicate alcune caratteristiche principali, poi il contenuto della confezione, a seguire troviamo le avvertenze e infine i soliti loghi/marchi.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Lo scratch and check per il controllo dell'originalità del prodotto lo troviamo lateralmente assieme ai simboli social facebook/instagram del marchio e all'indirizzo del sito ufficiale Kaees.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



La versione è quella stainless e steel (* già anticipato dal piccolo cerchio colorato posto sul lato anteriore)


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Qui possiamo vedere il contenuto della confezione
-Aladdin Mtl Rta
-Bubble Pyrex (4ml)
-Cacciavite a brugola
-O'ring e grani di ricambio
-User Manual


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



I materiali di costruzione di questo Atom sono:


-acciaio inossidabile 304 per drip-tip, top-cap e deck.
-ottone placcato oro per la vite del pin 510.
-vetro borosilicato per i due tank.
-PEEK isolante resistente alle alte temperature.
-Silicone ecologico resistente alle alte temperature per i vari O'ring.


Questo disegno ci mostra tutte le quote e le misure del nostro Alladin mtl rta
Dimensioni:
-diametro: 22-23,4 mm
-altezza: 53,7 mm
-Dimensioni dei fori dell'aria: 0,8 mm, 1,0 mm, 1,2 mm, 1,3 mm, 1,4 mm
-Foro sottocoil 1,5mm
-Capacità liquido: 2 ml/4 ml


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Ho misurato il diametro del camino la punta del coiljig da 3,0mm passa con un leggero gioco.
La campana ha un diametro di 14,5mm e una profondità di 10mm la sua cupola ha un profilo emisferico


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Sarà che non sono propriamente un fighetto delicato, ma il top-cap non mi è sembrato tutto sto "sanpietrino/arma letale" che se ti casca su un piede vai all'ospedale ecc ecc, si parla di 18 miseri grammi, il drip tip ne pesa 6...
...questa immagine mostra il peso del top-cap!


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]





Il peso complessivo dell'atom senza rigenerazione si attesta sui 61gr.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



L'atom è composto sostanzialmente da 5 pezzi principali:
base-struttura centrale-campana/camino-vetro-topcap-driptip


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Partendo dall'alto vediamo prima il Driptip provvisto di due O'ring di silicone ecologico resistenti alle alte temperature.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



La parte superiore del top-cap ci mostra la sede del driptip.
In quella inferiore possiamo notare 2 o'ring in silicone ecologico resistenti alle alte temperature che fungono da guarnizione di chiusura. Vediamo anche due "dentini" che fanno parte del meccanismo di apertura/chiusura.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Nella parte superiore del complesso campana/camino o scheletro vediamo le 2 grandi asole di refil e i due scassi che ospiteranno i 2 dentini già visti precedentemente e facente parte del meccanismo di chiusura.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Una vista laterale del complesso campana/camino o scheletro, ci mostra il grosso o'ring in silicone ecologico che grantisce la tenuta nella parte alta del vetro pyrex.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]





Il deck, sospeso in stile "GTA" (simile a quello di un Siren V2) è caratterizzato da un foro sotto coil da 1,5 mm ed è dotato di due aperture di forma circolare dove andrà alloggiato il cotone per il pescaggio del liquido aventi diametro pari a 4 mm. Da notare il grande o'ring inferiore per la tenuta in battuta del vetro pirex; le imponenti torrette sono dotate di grani con testa a brugola.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]





Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



In questa immagine vediamo il fondo della base con il pin 510 placcato oro, varie scritte e marchi.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



La foto sottostante mostra l'asola dell'airflow con tutti e 5 i fori aperti


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Una ulteriore piccola asola ricavata nella ghiera ci permetterà di selezionare un foro per volta dei 5 disponibili, ricordiamo le misure dei singoli diametri: 0,8 mm, 1,0 mm, 1,2 mm, 1,3 mm, 1,4 mm.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



La gamma dei colori disponibili prevede al momento 5 varianti.


Kaees Alladin MTL RTA [SigarettaElettronicaForum.com]



Chiarimenti sul Test:


Non ritengo, come molti credono, che per svapare in Mtl sia obbligatorio usare liquidi tabaccosi; la mia esperienza con i tabaccosi organici o sintetici è pari a zero o quasi, non mi piacciono e mi stancano in fretta, non ho mai desiderato ricordare il gusto delle sigarette o del tabacco; quindi potrei svapare una suola da scarpe usata e scambiarla per un buon latakia! So che saranno in molti a storcere il naso, a questi dico serenamente di leggere o visionare altre recensioni.


Questa prova la faccio con alcuni liquidi autoprodotti che conosco bene: ovvero Twisted Royal crown (zucchero filato, cocco, mandorle), T-Svapo Anguria, FlavourArt Fragola e Tropical To B.
Per 2 di questi liquidi i risultati sono stati davvero molto interessanti, mentre per gli altri due, la resa aromatica, non mi ha soddisfatto.
Parto con descrivere quello che mi ha veramente colpito con il cremoso twisted royal crown, ho apprezzato molto il percepire la Mandorla in un modo molto amaro e predominante sullo zucchero filato e il cocco i quali, vengono abbastanza smorzati, questo liquido che su altri atom mi stanca, sul kaees è diventato ora il mio preferito.


Passando ai fruttati, inizio col Tropical, anche qui vengono smorzate le note più dolci, la predominanza dell'ananas permane ma non è invasiva, sono comparse delle note più aspre che prima non percepivo come il sentore di limone o di kiwi piuttosto marcati che rendono al palato un gusto frizzante, è come trovarsi davanti a una bella macedonia succosa.


Gli altri aromi monogusto che ho provato, a mio parere perdono parecchio in quanto chiaramente questo atom taglia le note dolci, l'anguria diventa irriconoscibile, sembra di addentare la fetta quando il rosso è finito e inizia il verde, con la fragola andiamo leggermente meglio, solo perchè ho diluito questo aroma al 5% ben oltre il valore consigliato da flavourart, quindi perdendo comunque buona parte del dolce, il gusto della fragola rimane abbastanza gradevole.




Per quanto riguarda la produzione del vapore siamo nella media, forse leggermente sotto, l'hit anche lui è nella media non particolarmente pronunciato, il calore svapando compulsivamente viene pian piano trasmesso al grosso e pesante Topcap che poi essendo per l'appunto di dimensioni consistenti disperde il calore stesso in modo abbastanza lento, la soluzione è provare un driptip in derlin o materiale plastico, che sarebbe stato gradito come ricambio.


Il tiro è molto fluido e sicuramente tendente al secco chiaramente di impostazione MTL, molto costante con i vari livelli di liquido nel tank, non sovralimenta e non secca, nei primi fori mi ricorda molto il berserker, che ogni tanto uso, ma che poi finisco per riporre velocemente perchè il tiro troppo stretto mi stanca.
Con l'alladin inizio spesso con il tiro stretto per poi variare il mio svapo regolando la ghiera su posizioni più aperte, questa possibilità di variare di molto l'ingresso di aria mi soddisfa pienamente e potrei addirittura fare una giornata completa con questo atom, senza desiderarne altri.


Una nota negativa per chi ha le dita grosse con il bubble tank montato sulla box è quella di non riuscire a girare la ghiera dell'airflow, in quanto il bubble è molto piu largo del deck sottostante, si crea cosi un'incavo stretto dove le dita più grosse faticano a penetrare.


Ho fatto diverse Prove di rigenerzione, il diametro della coil più adatto mi è sembrato quello da 2,5mm, le asole per ospitare il cotone misurano 4mm non sono abbondantissime, forse più adatte a una coil da 2 piuttosto che da 3, quindi ho lavorato prevalentemente sul diametro intermedio da 2,5mm.
Purtroppo il filo piu sottile che ho in casa attualmente è un 28ga ka1 che è risultato anche il migliore di quelli provati, infatti con fili più grossi o complessi a mio giudizio, perde molto in aroma e scalda parecchio, lo proverò senz'altro con un 29 o 30GA appena ne avrò la possibilità.




Durante i vari test non ho avuto nessun tipo di problemi di pisciate o condensa, si può addirittura rischiare a fare il refil con i fori dell'aria aperti!


Questo atomizzatore sicuramente non rivoluzionerà nulla, ma per la sua capacità di enfatizzare l'amaro e lo smorzare il dolce lo rende adatto, in base alle mie senzazioni e alle prove che ho fatto, più che altro ad aromi multigusto a volte troppo camuffati o sovrastati dal dolce in generale.


Il funzionamento onesto, con le caratteristiche descritte, proposto a un prezzo inferiore a 30 euro può essere una valida alternativa o anche per accompagnare atom simili come i vari fumytech o siren per provare sfumature diverse come livelli di hit o di percezioni di aroma.


Note:


Kaees consiglia un utilizzo di questo atom tra gli 8/20w
Prezzo circa: $ 32,99 USD




Desidero ringraziare nuovamente Mr Jay Huang di Kaees per avermi inviato questo prodotto a scopo recensivo.
 

Lucariello79

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2021
Messaggi
63
Gradimento
0
Punti
8
Località
Salerno
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Cube
Atomizzatori in uso
Aspire cube
Me lo consigliate per i fruttati?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.044
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Luca,
non ho l'atomizzatore in oggetto, ma dalle recensioni e da diversi utenti non è stato accolto con tutto questo favore.
Come già ti hanno risposto in un'altra discussione, nella quale facevi la stessa domanda per un atomizzatore per fruttati,
per come la penso io e per una persona che inizia sia il Penodat V1 che l'Ares V2 sono ottimi in tal senso.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.068
Gradimento
2.461
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Anche uno Zest potrebbe andare bene.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.330
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto