Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Probabilmente il miglior atom da tiro di guancia a testina

1589038826805.png

PROCONTRO

  • Qualità di vaping straordinaria
  • Usa le coil heads del Nautilus
  • Regolazione dell'aria in tutto il range del tiro di guancia
  • Costo elevato

Dopo circa 60 ml svapati posso dire che il Kabuki è diventato il mio atom preferito. Stò parlando della versione con connettore P3 di Provape (90€ circa) ; però io lo uso su box con connettore 510 mediante un adattatore, anch'esso prodotto da House of Hybrids (12€ circa). E' disponibile anche la versione del Kabuki con 510 e da poco c'è anche la confezione con la P3 + adattatore 510 (105€) , che consiglio vivamente rispetto alla 510, per i motivi che vi spiegherò.

L'Hardware

Si tratta dell'atomizzatore più semplice che possiedo: 2 pezzi di acciaio 316L, il tank in vetro ed un drip tip, credo in delrin, più due guarnizioni tipo O-ring. Sò che nella prima versione il vetro era fragile, in quella attuale è quanto di meglio esista: quarzo fuso. Il prezzo esorbitante è di circa 90€ e 100€ la confezione con versione P3 + adattatore. La base e la parte superiore in acciao 316L sono massicce, prodotte per tornitura, tant'è che la superficie, guardata con la lente d'ingrandimento riporta i segni della lavorazione, potete vederli da voi nelle immagini allegate scattate con l'ingrandimento della base. Per quel prezzo potevano anche lucidarlo. Le due parti in acciaio sono tenute in trazione dalla coil head, una banalissima BVC del Nautilus, e mantenute a distanza dal tank. Il diametro esterno è 22 mm, l'altezza 37 mm + 4 mm di adattatore, se usato.

La regolazione dell'aria, posta sul mantello della base, avviene tramite una vite a testa esagonale, che si gira con una chiave a brugola da 2 mm, inclusa nella confezione. Ciò consente una regolazione stabile, non come sul Nautilus o sul Triton mini, che ogni volta che si avvita o svita l'atom dalla box, cambia posizione. La regolazione è molto ampia e copre tutto il range del tiro di guancia: si può tirare chiuso come sui fori piccoli del Nautilus, ma si può anche tirare in modo molto più arioso che sui fori grandi del Nautilus.

Le coil sono quelle del Nautilus. Sulla versione P3 si possono montare anche le coil del Triton mini che hanno il pin centrale più largo. Sulla versione 510 le nuove BVC vanno invece a toccare la cassa mandando in corto l'atom. Proprio per questo motivo, considerata l'altissima qualità delle nuove BVC, consiglio di acquistare la versione P3 con adattatore invece che la versione 510.

Una peculiarità del Kabuki P3 è che il pin centrale della head coil và direttamente a contatto con il pin centrale del provari 3, come si può vedere dall'ultima immagine in cui la base è ripresa da sotto e si vede chiaramente il pin di na BVC Clapton (che ha i gommini arancioni). Ciò garantisce una resistenza statica pressochè nulla: inferiore al millesimo di ohm sul mio, comprensivo dell'adattatore. La versione 510 invece è più classica e la connessione avviene tramite un contatto in ottone senza molla. Ho comprato su FT una base 510 ed analizzata da vicino ha la stessa qualità costruttiva della base P3 originale., tanto simile che mi fà pensare che il costruttore sia lo stesso. Potete confrontare voi stessi le foto della base originale P3 e della base 510 di FT.

1589039039171.png

La carica si fà dal basso, svitando la base, esattamente come sul Nautilus. La capienza del serbatoio è di circa 3 ml.

La tenuta del serbatoio è perfetta. Inevitabilmente qualche residuo di condensa fuoriesce dal foro centrale in cui passa il pin inferiore nella versione P3. L'uso dell'adattatore 510 impedisce anche a quel minimo di condensa di depositarsi sui contatti della box, ma se usassi davvero un provari 3 qualche preoccupazione l'avrei.


Qualità del vaping

Straordinaria! Sembra incredibile, ma con la stessa coil, la qualità del vapore che esce dal Kabuki merita almeno 2 punti su 10 in più del Nautilus. La resa aromatica è nettamente superiore. Mi sono chiesto ed ho chiesto sul motivo della resa migliore. Probabilmente è dovuto sia alla maggior ariosità possibile che, e penso soprattutto, al fatto che sul Kabuki la distanza tra il foro di uscita del vapore e la coil è grossomodo 10 mm in meno che sul Nautilus. Inoltre il camino del Kabuki non ha strozzature rispetto al diametro interno della coil. Ciononostante non mi è mai capitato liquido in bocca.

Il Kabuki abbinato alle nuove BVC di Aspire garantisce una resa aromatica che non ha nulla da invidiare a quella di un KFL+, secondo mè a tratti è anche superiore.


Se potessi tornare indietro, con i soldi che ho speso per atom inutili, comprerei almeno 3 Kabuki, magari uno in Full Titan, come quello qui sotto con adattatore 510, dal prezzo proibitivo di 155$

1589039160138.png

Kabuki Di House of Hybrids [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto