AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
RTA top performer dell'aromaticità

KA V5 Plus by Yeahsmo [SigarettaElettronicaForum.com]

PROCONTRO

  • Ottima aromaticità
  • Ottima fumosità
  • Ottima costruzione
  • Rigenerazione facilissima
  • Nessuno

Questo è il "migliore" degli RTA che possiedo.
Non ha un difetto.
Costruttivamente è ben fatto. Buoni i materiali e buono il progetto.
La base può essere smontata in ogni suo particolare, ispezionata e ripulita.
Le due torrette ben distanziate permettono di montare coil di grandi dimensioni e build dual coil. Lo spazio dedicato al cotone è molto generoso e conviene impegnarlo tutto per evitare eventuali allagamenti.
L'alimentazione avviene attraverso due fori posizionati davanti alle torrette.
La ghiera dell'aria ha varie regolazioni possibili che vanno dal tiro contrastato (non proprio di guancia) a un buon tiro polmonare. La rotazione della ghiera dell'aria è ben frenata e sono impedite rotazioni accidentali.
L'aria giunge alla coil attraverso un foro di buon calibro.
Il camino permette una regolazione del liquido finissima. La chiusura completa, possibile avvitando a fondo il camino, garantisce il refill dall'alto senza una goccia di perdita.
Due tank e due camini di misure diverse permettono di avere due configurazioni possibili: una più piccola e una più capiente.
Il top cap facilmente rimovibile permette un comodissimo top refill.
L'attacco del drip tip (standard 510) è sufficientemente profondo da poter ospitare drip tip a doppio o-ring.
Il pin del connettore 510 è regolabile.
La versione Plus si differenzia dalla precedente per un significativo miglioramento del circuito dell'aria e della sua regolazione. Altra differenza, il tank è in PCTG e non più PCTG e acciaio.
Il kit include molti ricambi, fra cui un buon numero di viti, o-ring e l'immancabile cacciavitino.
L'atom costa poco e si trova veramente poco, in quanto va letteralmente a ruba. Io stesso ho potuto trovarlo solo usato in un'inserzione che è passata inosservata per qualche minuto.
Io lo rigenero con 6 spire da 3mm di Kanthal A1 da 0,30mm e Fiber Freaks Original densità 1. Svapato a soli 16W, ha un'aromaticità e una fumosità veramente di tutto rispetto.
In sintesi, è un atom fantastico e non riesco a trovarvi difetti. Lo consiglio assolutamente.

VALUTAZIONE DEL RECENSORE: 5/5
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.666
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto