Cicciripillo

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Sera a tutto il forum..... sono al primo acquisto e vorrei il vostro aiuto...
un amico mi ha consigliato ; visto che la usa, la Joyetech eGrip VT Variable Temperature Full Kit 30W Colore Nero

dicendo di non superare questo vattaggio previa formazione di formaldeide:39:
Le mie esigenze sono minime , fumo pochissimo , anzi da un pò niente proprio,ed era giusto per piacere e per evitare di mangiare schifezze..
La forma della egrip mi piace perchè è gestibile anche al lavoro e poco ingombrante.
leggendo avevo visto la eleaf iStick 40 o 50 watt con GS-Tank Atomizer
e non mi dispiaceva...molto bella......... e spulciando avevo visto dalle recensioni sul sito anche questo​
- ELEAF ISTICK BASIC 2300MAH KIT COMPLETO a 25,90€...ottimo prezzo
detto questo quale consiglio?? vorrei rientrare max nei 50 € kit completo pronto all'uso..
Grazie per l'eventuale aiuto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cicciripillo

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Consiglio Primo Acquisto

Leggendo un pò sul forum ho letto di queste due configurazioni per iniziare

se scegli iStick Basic dovrai prendere
iStick Basic kit + coil di ricambio 0,75 ohm (ne prenderei 5) e questa intorno ai 26€ finito più il liquido
mentre....
se scegli iStick TC 40w dovrai prendere:
Istick TC 40w solo corpo + Aspire Nautilus o Aspire Nautilus Mini (il primo ha un tank, ossia un serbatoio per il liquido che svapi, da 5ml ed il secondo da 2ml, per il resto sono la stessa cosa) + coil di ricambio BVC per Nautilus\Nautilus mini da 1,2 - 1,6 - 1,8 ohm (meglio le 1,8 ohm)... prezzo???

A me piaceva molto il fatto che l'atomizzatore fosse incorporato al corpo ( tipo istick basic) ma pare che poi non abbia il controllo dei vattaggi... o sbaglio???
Grazie
 

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Re: Consiglio Primo Acquisto

Il prezzo del Kit completo mi sembra ottimo... Controlla se c'è la batteria inclusa... Comunque visto quanto fumi, sveperai poco quindi, anche una Joyetech eGo ONE potrebbe andare bene, ma se preferisci le scatolette, prendi il kit completo che hai visto..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Consiglio Primo Acquisto

Caro Francesco, come budget ci sei dentro in entrambi i casi.
Joyetech Egrip TC (quella nuova) 30w.. la trovi tra 38 e 44 euro online (prezzi medi), batteria integrata 1500mah e tank interno da 4ml (all-in one)

Pro:
- compatta
- facile da usare
- elegante

Contro:
- tank integrato (non puoi cambiare gusti a meno che non la smonti)
- TC fasullo

Ora passiamo all'iStick TC 40w + Eleaf GS Tank.. li trovi in kit a circa 45€ o venduti separatamente a circa 35€ la BB e 10\12€ il GS Tank.
L'istick TC 40w (IMHO) rimane al momento la migliore BB in commercio, non teme il confronto con la sorella maggiore 60w e monta una batteria integrata da 2600mah.

Pro:
- Leggera
- Compatta
- Affidabile
- ... potrei continuare per ore, è eccezionale!

Contro:
- non fa il caffè :lol:

Il GS Tank personalmente non mi entusiasma, ci sono decine di atomizzatori migliori a parità di prezzo, soprattutto per te che sicuramente tirerai di guancia :113:

In fin dei conti sono valide alternative, ma devi chiederti che tipo di svapo cerchi prima di scegliere..
se sei il tipo che ama cambiare spesso devi optare per l'istick, viceversa se ami un solo liquido e lo fumerai finchè lo produrranno, allora opra per l'egrip.

Per me i 2 prodotti sono complementari e non antagonisti, ma ci arriverai col tempo :neener:
 

Cicciripillo

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Consiglio Primo Acquisto

Ciao homer, grazie per la risposta.... diciamo che io fino a 6 anni fa fumavo winston blu e non più di 7/ 10 sigarette al giorno .... diciamo che fumavo più per piacere ed in compagnia , ma se rimanevo senza non andavo in panico... ne facevo a meno senza problemi.
Ritornando alla sigaretta elettronica , considerando che non conosco nessun liquido ed aromi sicuramente cambierò spesso prima di arrivare a quello che soddisferà di più il mio palato, quindi istick
Riguardo al tipo di svapo cosa intendi?? quantità di fumo? vapore??
 

Cicciripillo

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Consiglio Primo Acquisto

Ciao Homer , grazie per le dritte.... quindi secondo te, la migliore opzione per me sarebbe questa Istick TC 40w solo corpo + Aspire Nautilus o Aspire Nautilus Mini ...
Ho visto che per pochi € posso prendere la Istick TC 60w deduco migliore , quindi potrei anche optare per questa.... Come dimensioni siamo li???? Ho trovato questa combinazione a 50€ istick-60watts-silver-con-atomizzatore-melo-2 senza pila..... Come la trovi???
Saluti Francesco
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Re: Consiglio Primo Acquisto

Ciao @cicciripillo, la differenza fondamentale tra la 60W e la 40W, oltre al wattaggio ovviamente (hehe), è il fatto che la 40 ha la batteria integrata e non sostituibile, mentre la 60 usa batterie esterne, che dovrai comprare a parte (e forse anche un caricatore esterno? ma forse si può ricaricare anche tramite l'usb della box stessa essendo batteria singola... ne sa di più @Homer che ce l'ha)... Io, in tutta sincerità, mettendomi nei tuoi panni e visto che non hai ancora iniziato e non sai se ti piace o meno svapare e magari potresti scocciarti dopo poco, opterei per un qualcosa che mi faccia spendere di meno e mi dia meno casini possibili ed opterei per la 40W (poco ingombrante, leggera, buona durata di batteria, usarla è veramente la cosa più facile del mondo)...

Per quanto riguarda l'atom, penso che tu sia abituato al "tiro di guancia"... cioè che aspiri in bocca il fumo (vapore in questo caso) e poi lo inspiri nei polmoni e il melo 2 non è adatto a questo tipo di tiro (almeno così mi pare!)...
Per un tiro di guancia ti consiglierei il sempreverde Nautilus/Nautilus mini che secondo me è il top dei non rigenerabili per il tiro di guancia. Io ce l'ho e bene o male costa quanto il melo2 (forse le coil di ricambio costano qualcosa in più, ma non ho guardato più di tanto...)
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Consiglio Primo Acquisto

Ti sconsiglio la 60w, non avresti che fartene!!
vai tranquillo con la 40w, risparmi e hai un prodotto più maneggevole ed altrettanto valido :cheerleadersmileygi
Il Nautilus è un'altra garanzia (ovviamente per tiro di guancia) così come reputo validissimo, alla stregua del Nautilus il Joyetech Cubis :victorious:

se queste sono le tue scelte vai tranquillo, ma a mio modestissimo parere è una configurazione che va molto al di la delle tue reali necessità.
valuta, se vuoi risparmiare, anche l'Eleaf Basic, all-in one come l'egrip ma molto più semplice e basilare (appunto, adatto come primo kit).. 25\28€ e ti sei passato lo sfizio di svapare :cheerleadersmileygi
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Re: Consiglio Primo Acquisto

Ciao Cicciripillo!

Vabbè che non ho capito che rapporto hai con la dipendenza da tabacco! Fumavi poco, non andavi in panico, non fumi da 6 anni. E allora che ci fai quiiiii?????????????

Secondo me puoi prendere una facilissima e gestibilissima coppia: Istick mini 10w + Justfog G14. Mi trovo da dio. Spesa € 7,50 atom + € 19,00 batteria + € 11,00 5 coil di ricambio. Aroma, fumo ed hit perfetti. Justfog con materiali di qualità. Smonti pulisci e rimonti in 2 secondi. Se l'utilizzi poco come dici, allora non avrai problemi con la durata della batteria. Io la tengo da 3.8v a 4.0v e la carico 1 massimo 2 volte a settimana.
 

Cicciripillo

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
17
Gradimento
4
Punti
8
Località
Napoli
Dispositivi in uso
iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Consiglio Primo Acquisto

Buonasera; sono arrivato ad un bivio... spero ultimo..... istick basic o egrip oled 30 w ??
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
558
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.600
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.762
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.222
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.721
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.626
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto