Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
stamattina sono arrivati i due tank di vaporesso e la prima cosa che ho fatto è riempire il gtx da guancia con il virginia distillato di TNT che sto svapando nelle pod ultimamente , prima di riempirlo gli ho dato un odorata così d istinto e senza pensare che gli atom nuovi si lavano prima dell uso😁, infatti non percependo odori l ho riempito al brucio e poi mi sono pentito🤣 , per fortuna il naso non mi ha ingannato e non ci sono odori strani alla svapata.
ancora ho fatto 1 tank e mezzo e la resa mi è piaciuta , rispetto alle pod il vapore è meno dolce (e caldo come la m1) e l aroma è netto con sfumature diverse se alzo di qualche watt (svapo le 08 a 12,5 W principalmente) ..non so come spiegare le differenze ...comunque la differenza più marcata della pod è appunto quel dolce che sovrasta tutto il resto pur senza fare sparire l aroma del tabacco. da dire che svapando sembra migliorare ad ogni tiro ma forse è solo autosuggestione .
seguiranno impressioni e comportamenti dei 2 atomizzatori appena li avrò usati un pò e con diversi liquidi
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Impressione mia... Possiedo una flexus stick aspire come por, che mi da tante soddisfazioni...

Comunque... Tra la pod e magari un Zenit 2 o un Nautilus Nano, le differenze sostanziali, per me, è proprio la definizione del liquido..


La pod mi da un gran bel aroma, tutto compresso e soddisfacente...

Il Nautilus o lo Zenith, no... Mi aprono il panorama aromatico, il liquido diventa un po' più spigoloso e inizio a percepire differenti livelli di aroma.

Ti parlo sempre di coil mesh... Beh magari sullo Zenith preferisco la no mesh da 0.8 hom piuttosto che le dual mesh...

Itank invece, è un pugno in bocca di aroma... Ti riempie la bocca di sapore e vapore... Gli ultimi liquidi ho iniziato a diluir li al 8% su itank, perché mi risultano meno pesanti e più godibili per me...

Su itank ho solo usato le coil da 0.4 per ora, non so le 0.2 che vengono definite migliori se siano veramente migliori per me. Proverò.

Poi nell'unico RTA che possiedo, un kayfun clone, atro mondo... Meno aroma in bocca, ma mooooolta più definizione... Se dichiarano una base di pasta frolla con crema al limone sopra guarita da fragole, percepisco abbastanza distintamente tutto, cosa che invece negli altri atom che possiedo non percepisco.

Poi, già mi son reso conto che tutto è altamente soggettivo, atom, coil, liquidi... Se sono fatti bene, o ti piacciono o non ti piacciono, il gusto personale regna sovrano.

Se poi becchi il liquido fatto male, mettilo dove vuoi, ma sempre una ciofeca rimane (e qualcuno mi è capitato per le mani)
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Liquidi buoni Tabaccoso non impegnativi, per me sono anche i 4pod la tabaccheria oltre i distillati TNT.

Poi come sopra devi trovare tu il tuo preferito...

Sui tabacchi io ho sempre in scorta un burley 4pod tabaccheria, e un havana distillato TNT... Sulle pod o sul Zenith, li adoro... Sul Nautilus li evito, non rendono bene alle mie papille gustative...ce chi li adora sul Nautilus ::)

Ho anche un Virginia aromatizzato al miele della supreme, che sinceramente mi esalta solo sul kayfun, gli altri atom proprio non riesco a svaparlo.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
dopo averci svapato per un pò l itank mi soddisfa sempre di più e l aroma rispetto ad altri atom a testine che ho è nettamente migliore specialmente se lo metto sulla target 100 in ft ( anche gli altri atom migliorano) .
la crema di limoncello di valkiria è qualcosa di fenomenale su itank e target mentre sul resto del mio hardware è sempre di mio gradimento ma niente a che vedere.
quando arriverà il mio primo dripper ci sarà da ridere ..se entri nel vortice non ne esci più 🤣
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
522
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
da 2 giorni sto svapando sul itank con le coil da 0,2 , la prima cosa è stata confrontare la crema di limoncello di valk. sui due atom con le 2 coil (0,2 e 0,4) , all inizio la 0,2 friggeva e sparava qualche micro goccia su per il drip appena superavo i 40w , sono partito basso a 25 w ma solo per qualche tiro , dopo un tank le cose si sono sistemate visto che adesso posso andare tranquillamente a 55 o 60 w ma è a 48/50w che mi trovo molto bene , l aroma è più intenso e potente forse con più sfaccettature specialmente quando alzi i watt ..., la 0,4 invece è partita quasi subito anche se è migliorata durante l utilizzo ma non come la 0,2 , io non sono in grado di stabilire quale sia migliore e alla fine credo che la 0,4 vince (per me) solo per il fatto che consuma meno liquido .
su lxtank invece non ho niente da dire , funziona bene l aroma c è, il tiro è liscio e a parte qualche volta che faccio il refil(quando riempio fino quasi al limite) e gorgoglia un pò, basta sbattere a tipo termometro e asciugare togliendo il tip e ritorna silenzioso , la cosa più strana è la differenza di aroma quando passo l xtank dalla smok r80 alla eleaf istick 40w e alla target 100 in ft agli stessi watt , l aroma migliora nettamente tra la r80 e istick in favore di quest ultima e migliora di poco rispetto all istick quando passo alla target , strano ,non pensavo , specialmente per la istick che anche se vecchiotta funziona alla grande.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
È la box con funzione ft, perché ha una curva di alimentazione ripidissima all'inizio, quindi ti arriva l'aroma tutto di colpo, e poi scende.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Tutti gli atom che provi sul axiom chip con funzione ft, danno l'impressione di essere piubaromatici
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto