A partire dalla Dani Mini le ho praticamente tutte, mi mancano solo ultime due micro (versione 21700 e 1850) e la sbs 18650. Ti posso dire che le differenze di circuito sono minime.
Ma la prima cosa che posso dirti è che non ha alcun senso spendere tutti sti soldi se non si svapa in controllo temperatura. La dlc poi costa tre reni e mezzo e usarla in vari watt è come tenere una ferrari in garage e uscirci solo per andare al supermercato.
A livello di circuito ed usabilità cambia solo che le versioni a tre tasti sono sempre più comode di quelle a due tasti o a tasto singolo. Per il resto lo fa il proprio gusto estetico o l'ergonomia.
Alla fine quella per ergonomia ed utilizzo la mia preferita è la mini: il display sotto il naso da cui posso vedere la temperatura e i watt mentre sto svapando in TC, dimensioni e peso giuste nelle mani che la rendono molto stabile appoggiate su un piano e non troppo scomode in tasca.
La mini, parlo della versione 18650, è molto comoda in mano ed in tasca, ma il display laterale non mi fa vedere in tempo reale come si comporta la mia coil in TC. Però non è stabile su un piano ed il rischio che voli per terra (potendo anche fare un arco verso l'alto) è altissimo. Inoltre essendo picccolina ma pesantuccia con finitura in metallo può scivolare di mano più facilmente.
La mini 18500 manco l'ho presa in considerazione, sicuramente migliora di molto il fatto di essere più bassa, anche come stabilità su un piano o in mano, ma batterie decenti di quel tipo ce ne sono poche e comunque durano troppo poco.
La mini 21700 sembra che abbiano fatto un mezzo miracolo perché le dimensioni non sono molto maggiori della versione 18650, sicuramente pesa di più (perché proprio la cella in sé ha un suo peso importante). Magari miglio la stabilità sul piano, ma diventa molto simile alla mini a sto punto. Non l'ho presa in considerazione perché ho altre box 21700, non molte per non avere troppe batterie diverse, che dedico ad altro per cui non mi serve il TC.
Le sbs, di cui ho la versione 21700, sono troppo massicce e pesanti, comode per il display sotto il naso ma con due tasti è lievemente più scomoda delle mini e delle micro, pur avendo lo stesso circuito. Anche se possibile ruotare la tazza trovo che lo spazio tra atom e corpo posteriore sia scomoda, anche solo per maneggiare la ghiera d'aria.
Comunque alla fine sono le mi box preferite.