SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L

Mi sa che mike ha fatto uscire il video con leggermente troppo anticipo visto che l'atom non è presente nemmeno sul sito della augvape, ci sono solo 2 foto a bassa risoluzione da uno shop uk con prezzo 30 sterline e senza specifiche.

Deck:

Intake MTL RTA - Augvape [SigarettaElettronicaForum.com]


Campana:

Intake MTL RTA - Augvape [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Uno dei pochi MTL con air-flow dall'alto speriamo sia aromaticamente valido, di sicuro non avrà il problema delle perdite.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
AT-0069_02.gif

AT-0069_03.gif

AT-0069_06.gif

si sono ricordati di aggiungere le specifiche sul sito dell'augvape
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Augvape Intake Mtl Rta Top Air Flow By Augvape & Mike Vapes.

1.jpg


Il nome Intake è stato introdotto sul mercato per la prima volta due anni fa, l'anno successivo è arrivata la versione dual-coil, quest'anno sono due le nuove uscite, prima è arrivata la versione sub-ohm a testine prefabbricate, mentre ora arriva la nuova versione MTL RTA frutto dell' ennesima collaborazione con lo youtuber americano Mike Vapes.

Buona lettura

La confezione in cartone di colore bianco con cui arriva il prodotto mostra all'anteriore; il logo di Augvape, il nome del modder che ha collaborato a questo progetto, il nome del vaporizzatore, la foto dell' oggetto.

Sul retro sono elencati; il contenuto, i social network sotto forma d'icona, loghi&marchi, l'indirizzo di Shenzhen Augvape Technology Co,Ltd, sono inoltre presenti un QR-Code e lo scratch&check.

2.jpg


Contenuto della confezione:
1 * Atomizzatore MTL RTA
1 * Vetro Bubble
1 * Guarnizione
8 * O'ring
5 * Air-pin:
4 * Viti con filettatura inversa
2 * Coil Kanthal e Ni80 MTL Clapton da 0,8±0,05Ω
1 * Manuale utente
1 * Scheda di garanzia

3.jpg


Dimensioni e caratteristiche:
Top air flow MTL/DL
Top Refil
Dimensioni: 24x54,3mm
Peso: 58gr
Capacità con vetro dritto: 3,1ml
Capacità con vetro bubble: 4,6ml
Deck: single coil
Riduzione aria sottocoil: Ø1, Ø1,2, Ø1,4 Ø1,6, Ø1,8mm
Thread: 510

4.jpg


Prime impressioni:
Avere un atomizzatore MTL rigenerabile con AFC in alto antiperdita era una delle combinazioni che mi mancavano, quindi sono stato felice di ricevere questo oggetto per la recensione (ringrazio Augvape).

L'intake MTL da 24mm di diametro a prima vista appare abbastanza alto (54,3mm Drip-Tip compreso)toccandolo con mano sembra robusto e ben costruito, il rilevante peso di 58gr è sicuramente dovuto alla costruzione in acciaio inossidabile di buon spessore; la dotazione è ricca, ci sono parecchi o'ring, quattro viti di ricambio, quattro air-pin + uno, due resistenze preassemblate e un serbatoio "Bubble" in pyrex da ben 4.6ml di capacità.

Intake MTL RTA - Augvape [SigarettaElettronicaForum.com]




Il Drip tip 510 ha due o'ring di tenuta è costruito in derlin, il foro interno da (4mm) potrebbe essere adatto per un buon tiro in restricted flavor.

Il top cap presenta una texture perimetrale realizzata per donare un buon grip alle dita. Il meccanismo di apertura si avvale di due dentini presenti nella parte inferiore del top-cap, essi vanno a coincidere con due scassi ricavati nella parte alta del camino, quindi per questa rapida operazione occorre solamente 1/4 di giro.

Le asole per la ricarica del liquido sono di dimensioni insolite per un atomizzatore MTL, sono giganti! Questo consente di poter utilizzare qualsiasi dispencer per il rifornimento.

Intake MTL RTA - Augvape [SigarettaElettronicaForum.com]


La Ghiera dell'AFC (smontabile) presenta due file da 2x5 fori, questi fori hanno le seguenti misure: 1.0, 1.2, 1.4, 1.6, 1.8mm

Nella parte alta della struttura principale sono realizzati due tipi di passaggi per l'aria, il primo passaggio (MTL) è un foro unico da 2.5mm di diametro, consente di poter utilizzare una regolazione dell'AFC con un singolo foro per volta, il secondo passaggio (DL) si avvale di un asola di diametro 2x10mm che può consentire l'apertura simultanea di tutti i fori presenti sulla ghiera AFC.

La ghiera è dotata di fine-corsa, scorre sopra a un 0-ring e consente molteplici e veloci regolazioni.

La scritta Intake MTL incisa sulla campana risulta abbastanza profonda e ben visibile.

7.jpg


Abbiamo visto il controllo dell'aria e le sue molteplici possibilità di parzializzazione, vediamo ora che giro compie l'aria...

La parte interna della campana è piuttosto interessante da osservare, il suo diametro interno è largo 14mm, profondo 9mm, ha il soffitto di materiale peek con tre fori, il camino ha un foro di 4mm ed è posto al centro.

L'aria che proviene dall'alto si incanala attraverso i fori laterali presenti sul peek bianco interno alla campana (1 e 2), passando attraverso due "pali" metallici forati presenti sul deck (1 e 2) per raggiunge la parte sottostante alla coil, successivamente l'aria inviata alla coil viene parzializzata da 5+1 combinazioni differenti, a seconda che si usi uno dei cinque air-pin in acciaio (le misure le abbiamo viste).

* Il foro centrale unico (sesta combinazione) senza nessun air-pin inserito, misura 3.7mm e può essere utilizzato per uno svapo molto arioso.

Nell'immagine sottostante (indicato dalle frecce) è possibile vedere le incisioni lock/unlock presenti sul deck, questo per ricordare che le viti per serrare le leg della coil sono a rotazione inversa rispetto al solito.

8.jpg


9.jpg


Il pin 510 (smontabile) è abbastanza sporgente, placcato oro e con guarnizione isolante in peek.
Incisi sulla base oltre al nome di Mike Vapes e del brand Augvape ci sono il logo di smaltimento, il serial Number e il marchio C E.

Buildare questo single-deck risulta semplice, dopo aver scelto il nostro air-pin, per installare la coil occorre solo ricordarsi il verso di rotazione delle viti.

Le leg della coil una volta infilate tra le viti e i piedini laterali vengono bloccate efficacemente, anche l'operazione di taglio è agevole.

Dopo aver sistemato le spire e fatto il rodaggio alla coil, possiamo inserire il cotone regolandoci nel taglio con il bordo esterno della base.

10.jpg


11.jpg


Conclusioni finali:

Durante i test, per sperimentare il tiro MTL, ho utilizzato per primo l'air-pin Ø1 e successivamente quello da Ø1.2, la prima resistenza utilizzata è stata una di quelle fornite da Augvape, successivamente sono passato a una classica Ka1 28ga 5 spire su punta da 2.5, quindi ho iniziato a regolare la ghiera AFC...

Con qualche foro aperto il tiro risulta fluido e regolare, il problema arriva quando si tenta di strozzare il tiro per ottenere uno svapo veramente ristretto di tipo "Europeo". Con questa configurazione ho rilevato una leggera sovralimentazione con effetto "cannuccia", pensavo di sbagliare la cotonatura, ma dopo svariate prove sono giunto alla conclusione che l'intake non sia adatto al tiro troppo strozzato.

Ho svapato ancora per un po con queste build a bassi wattaggi ma con un settaggio dell'aria più aperto, in questo caso l'alimentazione risulta regolare, ma cosi lo svapo si colloca tra MTL e Restricted DL, forse gli Americani hanno una concezione diversa del Puff MTL contrastato, sicuramente in Europa lo intendono in maniera diversa

Tuttavia anche io non sono amante del tiro MTL particolarmente soffocato! Quindi ho abbandonato senza troppi patemi d'animo l'idea utilizzare l'intake con queste configurazioni.

Sono quindi passato agli air-pin da Ø1.4 e da Ø1.6, utilizzando prima una coil di semplice filo Ka1 27ga, poi una coil con filo complesso.

Con queste configurazioni e con i miei liquidi cremosi, l'intake si esprime al meglio. A partire da 16-18W la vaporosità assume spessore, il calore è gestibilissimo, giocando con i singoli fori (mai meno di 2 aperti contemporaneamente) la resa aromatica sale di tono e l'erogazione è fluida e pulita.

Considerando anche la buona capacità del pyrex bubble (4.6ml) questo Intake mi soddisfa, mi stuzzica anche la possibilità di utilizzarlo a wattaggi più alti, un po come facevo con lo Skyline, devo dire però che il nuovo Intake configurato per il Flavor Chasing mi soddisfa di più.

In definitiva l' Intake Mtl Rta Top Air Flow di Augvape è un ottimo atomizzatore, solido, robusto e ben costruito. Tutti i filetti sono precisi e scorrevoli, il sistema di refill è veloce nell'apertura/chiusura, il Top-cap è sufficientemente frenato nelle rotazioni, quindi non si aprirà mai a meno che non lo vogliate voi.
Non perde nemmeno una goccia di liquido, neanche a sbagliare la cotonatura! Con wattaggi elevati il Drip-Tip isola bene le labbra dal calore e il Puff è sufficientemente silenzioso.

Quindi se anche voi come me apprezzate questo tipo di Svapo, l'Intake Mtl Rta Top Air Flow ve lo consiglio, vi piacerà.

Highlights Intake Mtl Rta Top Air Flow:

Pro:

Qualità costruttiva generale
Materiali utilizzati, peek, ss316 vetro pyrex
Sistema di refil ben strutturato
Capacità liquido 3,1ml e 4,6ml
Nessuna perdita di liquido
Dotazione di accessori
Deck comodo da rigenerare
Buona Resa in Flavor
Prezzo conveniente

Contro:
MTL ristretto

Per ulteriori informazioni su questo prodotto vi segnalo la pagina del sito ufficiale:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

12.jpg
 
Ultima modifica:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Grazie Franco @Motron GL4 82, immaginavo che fosse più portato per un mtl "aperto" o "flavour ristretto" ?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@SB68 in MTl aperto/Flavor ristretto va bene con due/tre fori aperti e sottocoil da 1.4/1.6 :) è il mio tipo di Svapo principale.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Motron GL4 82 scusa, apertura complessiva da 1,6 o diametro di ciascun foro?
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Tabac intendi il diametro dei fori della ghiera? hanno lo stesso diametro degli air-pin, con l'airpin sottocoil da 1.6 utilizzo almeno i primi 2 fori sulla ghiera 1+1.2.
invece utilizzando la ghiera con solamente il foro da 1, il tiro è si contrastato nella prima parte, ma non arriva mai a un vero e proprio stop.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Quello che non mi è piaciuto è il tiro con gli air-pin da 1 e da 1.2 abbinati ai fori di piccolo diametro sulla ghiera. Per il resto va una bomba :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto