Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Stasera mi sono dedicato un po' di tempo per leggere delle ricette che sono postate su E-liquid recipes.
Nello specifico ho dato un'occhiata a quelle realizzate da @Iv3shf
Ma sono rimasto perplesso su aromi a me sconosciuti e non saprei nemmeno dove reperirli, ed alcuni hanno dei "warning".

Ma qualcosa di semplice, con ice o comunque fresco con lime, o frizzante?

Idee?
Per svapo da polmone
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Spulciando nel canale YT ho trovato questa:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(semplice e con liquidi facilmente reperibili)

.... continua la ricerca!
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.412
Gradimento
2.664
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sì, quelle che abbiamo pubblicato sono state fatte esattamente con lo scopo di semplificare la creazione di liquidi con aromi reperibili in Italia.
Per quanto riguarda le mie pubblicate su ELR, il livello è diverso, in Italia hanno osteggiato il mixing come arte e hanno puntato su scomposti e one-shot, quindi gli aromi migliori se uno li voleva doveva andarseli a comprare all'estero, ed è quello che ho fatto io.
Tieni presente che come mixer ero più conosciuto all'estero che non in Italia, quindi le mie ricette riflettono molto quella reperibilità degli aromi.
Ci sono tante case in Italia con cui si potrebbe lavorare bene credo, vedo Monkeynaut, Decima, DKS, FA, Inawera Molinberry tutte trovabili, per me ha poco senso, una ricetta pubblicata a livello mondiale con aromi Monkeynaut/DKS non avrebbe nessun senso, come non ha senso pubblicare n Italia una ricetta con aromi WF/FLV (sarebbe per pochi intimi)
Una ricetta fresca con Lime frizzante??? facile facile Flavoe West Lemonade.. ahahah scherzo per farla frizzante ci vorrebbe o un Wreka tipo sparkling Grape o il Fizzy add della Molinberry, ma restando sulla terra evitiamo il frizzante, è per pochi.
Lmetta pressata a freddo Fa al 4% Juicy kemon Cap o Lemon Sicily FA sempre al 4%, un raffreddante qualsiasi tipo Polar Blast FA o WS23, sucralosio allo 0,30 (ci vuole sempre) eventualmente usare Capiroska della Monkeynaut. un Vodka Lime per dare il liquido.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
In Gran Bretagna ci sono (prima ce n'erano molti di più) gli shop online che vendono tutte le marche (o quasi) che vedi. In Italia trovi determinati aromi, ma spesso non è nemmeno conveniente prenderli qui.

Apro e chiudi una parentesi, sul Lime sempre in casa FA c'è il Florida Key Lime che è molto buono, unito ad Agrumi in generale (Limone Sicilia, Agrumi mix, Arancia, altri Lime) va più che bene.

Ma il problema è trovare gli aromi o trovare la ricetta giusta?
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Intanto grazie a tutti.

Cercherò di mettere a fuoco in primis gli aromi.
Ma per l'acquisto all'estero per il momento no. Ho lavorato per anni dove necessariamente avevo a che fare con le dogane. Lasciamo stare proprio. Mi viene l'orticaria a pensarci.

Le ricette: sono ben accette idee o ricette come quella postata da Frank giusto per avere un incipit iniziale.

Grazie, buona giornata!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.722
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Come ti hanno fatto giustamente notare @Iv3shf e @.::Iannuzz85::., i nostri Boss del mixing, purtroppo in Italia non hai grandissima scelta. Certo ci sono un paio di marche importanti ben rappresentate e altre sostitutive ma la vera scelta la trovi all'estero.

Se vuoi evitare i grattacapi della dogana, tutti li odiamo presumo, puoi affidarti a NomNomz che è in Irlanda del Nord e quindi per gli accordi internazionali post Brexit spedisce in Europa senza sdoganamento tramite UPS o DHL con UPS Standard gratuita per ordini di un certo importo, ora mi sfugge l'importo esatto, ma se ben ricordo dai 50/80 sterline ed entro i 2Kg.

Se invece vuoi rimanere in Europa VapoteStyle che è in Francia ha una buona selezione anche se i prezzi non sono competitivi come quelli di NomNomz, e la spedizione viene sui 7/10€, che comunque è accettabile per il recupero di aromi che altrimenti non troveresti. Se ti iscrivi alla loro newsletter riceverai il codice sconto settimanale che per gli aromi è solitamente del 20% e a volte del 30%.

Se vuoi rimanere in Italia, oltre agli store più noti (che hanno più o meno tutti gli stessi brand), ti segnalo ReliquidStation e ODSE che sono quelli che hanno anche alcuni brand esteri fondamentali in numero e con scelta inferiore rispetto all'estero ma comunque degni di nota visto il resto del piattume italico in fatto di aromi. Un plauso ad entrambi! (y)👏
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Grazie Gio,
la questione è puramente doganale. Sono stufo di dichiarazioni, invio di certificazioni, MSDS, SDS, codici doganali, addetti doganali di turno che mettono codici e quindi dazi doganali alla cieca. Che comunque anche da privato ste rogne ti possono capitare.

Trattandosi di aromi, presumibilmente dichiarati come aromi alimentari, (penso che sia ancora peggio che se vengono dichiarati come liquidi da inalazione) in Italia fanno 2 @@ quanto una casa.

Comunque grazie per le indicazioni degli e-store, all'interno dell'EU.
Mi era sfuggito che L'Irlanda del Nord fosse riuscita a stringere questo tipo di accordi sulla commercializzazione.

Se sganci anche una bella ricetta bella fresca/estiva. Sono tutto "orecchie".
Niente di dolce. Qualcosa di bello fresco per l'estate che vorrei svapare di polmone.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Credo che per il momento opterò per aromi concentrati composti. Cioè già mixati.
Il sito NomNomz è in manutenzione.

Grazie!
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.722
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Nooo... @Iv3shf ne sai qualcosa? Se ci chiude anche NomNomz siamo finiti! :helpsos:
Ha iniziato in un modo consimile anche Chef's e sappiamo benissimo come è andata a finire! :109:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.722
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ok ok, pericolo scampato. Mi è arrivata l'email con l'avviso che si stanno solo spostando di provider e dovrebbero essere nuovamente in linea verso il 2 Giugno.
Mi hanno fatto prendere un coccolone!!! :eekk:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.560
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto