giomar63

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2021
Messaggi
9
Gradimento
4
Punti
3
Età
60
Località
Lugano
Nome
Giovanni Marcello
Dispositivi in uso
Vaporesso Revenger, Geek Vape Aegis Legend 2, Voopoo Drag x Plus, Drag S, Argus air
Atomizzatori in uso
Zeus x Mesh, Zeus subohm 2021, Voopoo Tpp e Pnp, Bushido V3 rda, Nautilus 2s, Justfrog Q 16
Buongiorno a tutti,
chiedo un parere ai più esperti su ciò che mi è successo ieri sera: volendo testare un nuovo liquido sul dripper Bushido V3 comprato da poco, lo monto sulla Drag X plus e, sorprendentemente, comincia a bruciare senza che premessi il tasto fire! Panico, 5 click per spegnere la box e, nonostante fosse spenta, il dripper continua a friggere fin quando decido di svitarlo! La box andata a puttane ? Ha poco più di un mese e quindi monto altri atom per vedere se lo scherzo continuava: no, il problema era solo col dripper! La box era asciutta, il dripper pure, cosa può essere successo? Come è possibile che col circuito interrotto (la box spenta) il dripper andasse avanti a friggere?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione:thankyouyellow:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Hai provato ad utilizzare il Bushido su un'altra box? Quindi hai provato altri atomizzatori sulla Drug X con l'adattatore, giusto?
 

giomar63

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2021
Messaggi
9
Gradimento
4
Punti
3
Età
60
Località
Lugano
Nome
Giovanni Marcello
Dispositivi in uso
Vaporesso Revenger, Geek Vape Aegis Legend 2, Voopoo Drag x Plus, Drag S, Argus air
Atomizzatori in uso
Zeus x Mesh, Zeus subohm 2021, Voopoo Tpp e Pnp, Bushido V3 rda, Nautilus 2s, Justfrog Q 16
Le altre box erano scariche ma ho provato altri atom sulla drag x e non davano problemi. Oggi ho affinato la ricerca del problema: sulla vaporesso non succedeva niente, quindi ho riflettuto sui due differenti attacchi delle box. Sulla drag x l’attacco è tutto in acciaio mentre sulla vaporesso in acciaio c’è solo il buco della filettatura e attorno plastiche. Se monto solo il deck sulla drag x non succede niente mentre quando monto la campana, la stessa va a toccare il bordo della filettatura in acciaio e il contatto fa partire l’atomizzatore! Non è normale ma succede, anche a box spenta! Quindi non lo monterò più sulla drag x ma solo sulla revenger.
Avviso per chi compra un dripper Bushido: non montatelo su un attacco largo quanto o più del diametro del dripper! Certo mi piacerebbe sapere perché succede :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok, quindi a questo punto, assodato che la Drug x con l'adattatore 510 funziona con altri atomizzatori, proverei il Bushido su altre box per vedere se il problema si ripropone. Sei sicuro che nessuna legs sia in contatto con la campana (cup) ? Chissà se il buon @Tabac ci può essere d'aiuto.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@giomar63 prova con uno spongebox, magari più grosso del diametro dell’atom.
 

giomar63

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2021
Messaggi
9
Gradimento
4
Punti
3
Età
60
Località
Lugano
Nome
Giovanni Marcello
Dispositivi in uso
Vaporesso Revenger, Geek Vape Aegis Legend 2, Voopoo Drag x Plus, Drag S, Argus air
Atomizzatori in uso
Zeus x Mesh, Zeus subohm 2021, Voopoo Tpp e Pnp, Bushido V3 rda, Nautilus 2s, Justfrog Q 16
Ok, quindi a questo punto, assodato che la Drug x con l'adattatore 510 funziona con altri atomizzatori, proverei il Bushido su altre box per vedere se il problema si ripropone. Sei sicuro che nessuna legs sia in contatto con la campana (cup) ? Chissà se il buon @Tabac ci può essere d'aiuto.
Si! A una attenta osservazione una leg era tagliata leggermente più lunga e andava a toccare la campana! Ecco il motivo dell’autoaccensione! Grazie, è dagli errori che si ricava l’esperienza, li taglierò a filo delle viti la prossima volta 🤗
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Da quando è successo anche a me, utilizzo sempre il tab per vedere se dopo aver montato la campana, ci sono problemi o meno.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sei stato fortunato che ti è successo su una box elettronica. Su una box meccanica erano cavoli amari. Occhio. :3: (y)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
li taglierò a filo delle viti la prossima volta
Piccolo consiglio, invece di tagliarli con la tronchesina, girali con le dita fin quando non si staccano. In questo modo testi anche la coil se è ben serrata, e secondo non avrai mai problemi di legs troppo lunghe.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Grazie per la menzione, vedo che il problema è stato risolto, meglio così.

d'altra parte è un dripper che esce abbinato ad una mod meccanica, difficile avessero castrato la progettazione
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto