VS20

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Veronica
Dispositivi in uso
kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti, sono una nel mondo delle e-cig, e ho deciso di iniziare per poter (finalmente) smettere di fumare.
Premetto che fumavo sigarette da 7 mg di nicotina, e quando ho acquistato il dispositivo, ho scelto un luquido già pronto con nicotina 6mg.
Ho scelto di acquistare la nuova Kiwi, la Spark (per intenderci, quella che non ha il caricabatterie), e ho preso il loro liquido (miscela tabacchi biondi).
Ho deciso di abbinare anche i filtri in cotone, per evitare un eccessivo trauma nel passaggio tra le sigarette per così dire normali e il dispositivo elettronico.
Ho notato che mi si è infiammata la gola, nel senso che dopo che svapo, sento come se fossi arrossata e un po' gonfia (come durante il mal di gola).
E' normale? Devo preoccuparmi? Io non ho mai avuto problemi di mal di gola o tosse con le sigarette, nonostate fumi da quando avevo 14 anni (e adesso ne ho 41).
Sbaglio qualcosa?
E la percentuale di nicotina scelta va bene (sento un po' l'astinenza, nonostante sia solo un mg in meno)?
per la vostra esperienza, i liquidi pronti della kiwi vanno bene, o dovrei cercare altro?
Grazie per chiunque possa rispondermi

Paola@

Utente SEF
Gradimento
122
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Ciao.
Non penso la nicotina sia troppo alta. Io fumavo un pacchetto di ultra light al giorno ed ho iniziato con liquidi pronti a nicotina 9. Ora dopo più di due anni mi sono assestata su 4, direi quasi il minimo sindacale svapando mtl. Se fai una ricerca sul forum troverai tutte le informazioni sulla nicotina e sul perchè la sua assunzione non sia paragonabile a quella con le sigarette tradizionali.
Piuttosto a darti il fastidio in gola potrebbe essere il glicole propilenico, che piò provocare proprio i sintomi che descrivi.
Prova a chiedere al tuo negoziante di fornirti una base senza glicole (Base Unica) o un glicole vegetale (Terra). Per la composizione dei liquidi qui trovi tutti i tutorial possibili immaginabili e dei moderatori fantastici che di sicuro sapranno aiutarti.

VS20

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Veronica
Dispositivi in uso
kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao.
Non penso la nicotina sia troppo alta. Io fumavo un pacchetto di ultra light al giorno ed ho iniziato con liquidi pronti a nicotina 9. Ora dopo più di due anni mi sono assestata su 4, direi quasi il minimo sindacale svapando mtl. Se fai una ricerca sul forum troverai tutte le informazioni sulla nicotina e sul perchè la sua assunzione non sia paragonabile a quella con le sigarette tradizionali.
Piuttosto a darti il fastidio in gola potrebbe essere il glicole propilenico, che piò provocare proprio i sintomi che descrivi.
Prova a chiedere al tuo negoziante di fornirti una base senza glicole (Base Unica) o un glicole vegetale (Terra). Per la composizione dei liquidi qui trovi tutti i tutorial possibili immaginabili e dei moderatori fantastici che di sicuro sapranno aiutarti.
Ciao, grazie per la risposta!
Mi sono chiesta se questa sensazione alla gola non potesse derivare dalla frequenza con cui sto utilizzando la e-cig
La tendenza è di aspirare con la stessa frequenza di una sigaretta classica, anche perché ne sento la mancanza, lo ammetto.

Paola@

Utente SEF
Gradimento
122
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Quanti ml svapi al giorno?

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
845
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
dalla frequenza con cui sto utilizzando la e-cig
Diciamo che questa Kiwi Spark non la molli mai ed è sempre incollata alle tue dita e la gola sta facendo i capricci, normale...E' comprensibile agli inizi, ci sono passato anch'io. Cerca di darti una regolata, nel senso che dovresti stabilirti tempi e pause, non è una combusta che raggiunte le estremità del filtro la butti dopo aver soddisfatto il tuo fabbisogno...Ti sei proiettata in un altro mondo, devi solo fare consapevolezza di tutto ciò. Forza. La nicotina che stai utilizzando è corretta è solo la tua mente che sta facendo le bizze...

VS20

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Veronica
Dispositivi in uso
kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Diciamo che questa Kiwi Spark non la molli mai ed è sempre incollata alle tue dita e la gola sta facendo i capricci, normale...E' comprensibile agli inizi, ci sono passato anch'io. Cerca di darti una regolata, nel senso che dovresti stabilirti tempi e pause, non è una combusta che raggiunte le estremità del filtro la butti dopo aver soddisfatto il tuo fabbisogno...Ti sei proiettata in un altro mondo, devi solo fare consapevolezza di tutto ciò. Forza. La nicotina che stai utilizzando è corretta è solo la tua mente che sta facendo le bizze...
Avevo il sospetto che potesse essere questo il motivo. Più che altro non ho esperienza di altre persone attorno a me che usino la sigaretta elettronica. Tra l'altro, che il dispositivo non segni i 20 tiri con la vibrazione mi preoccupa, nel senso che mi fa temere di fumare di più rispetto a prima (non finivo il pacco da 20 al giorno).
La commessa del negozio in cui ho acquistato la e-cig non è stata molto esaustiva quando le ho prospettato le mie perplessità.
Ho pensato che forse 6 di nicotina fosse poco, perché mi sento come quando tentai (senza riuscire) a smettere di fumare.
Sono contenta di aver trovato questo forum, per poter condividere con qualcuno le mie - numerose! - perplessità

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
845
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Verso l'ora di pranzo (circa le 13) ho ricaricato il serbatoio (che è 2ml),ma al momento (circa le 23) è a metà.
Questo dispositivo non segnala le 20 boccate
Sei stata bravissima !! Non preoccuparti per le 20 boccate che segnala la Kiwi tradizionale è solo un riferimento che lascia il tempo che trova...Da quanto tempo non fumi sigarette e quante ne fumavi?

VS20

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Veronica
Dispositivi in uso
kiwi spark
Atomizzatori in uso
N/D
Sei stata bravissima !! Non preoccuparti per le 20 boccate che segnala la Kiwi tradizionale è solo un riferimento che lascia il tempo che trova...Da quanto tempo non fumi sigarette e quante ne fumavi?
Grazie! Fumavo all'incirca 15 sigarette al giorno, con nicotina 7 mg.
Non le fumo da giovedì pomeriggio, il mal di gola mi sarà venuto la sera di giovedì, quando ho utilizzato la kiwi come una sigaretta tradizionale
Sento però i sintomi dell'astinenza, per questo mi chiedevo se non fosse il caso di prendere un liquido a 9 di nicotina e non questo a 6 che ho acquistato

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
845
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Grazie! Fumavo all'incirca 15 sigarette al giorno, con nicotina 7 mg.
Non le fumo da giovedì pomeriggio, il mal di gola mi sarà venuto la sera di giovedì, quando ho utilizzato la kiwi come una sigaretta tradizionale
Sento però i sintomi dell'astinenza, per questo mi chiedevo se non fosse il caso di prendere un liquido a 9 di nicotina e non questo a 6 che ho acquistato
Ok quindi devi ancora resettare il tuo organismo e tieni presente che la nicotina dei liquidi è ben differente da quella delle sigarette...Tre giorni senza 15 combuste giornaliere è comprensibile che tu avverta del disagio, ci siamo passati tutti...Veronica, immagino che la sensazione ora sia quella di svapare aria aromatizzata senza sentire nessun colpo in gola e nessun appagamento, ma è del tutto normale. Sì concordo, ora devi salire un filino di nicotina, recati in uno shop specializzato della tua città e acquista un "liquido pronto" a 9mg/ml ed inizia il tuo percorso cercando di ascoltare la tua mente ed il tuo fisico, per abbassare la nicotina hai tutto il tempo necessario e lo farai presto con molta naturalezza...Mi raccomando poi di non stare sempre con il dispositivo in mano, cerca di darti dei tempi precisi, svapi e lo riponi lontano...Forza.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.285
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.024
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.282
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.605
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.190
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
5.090
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto