MARCOM392

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Eleaf i Solo R - Kiwi
Buonasera a tutti ragazzi! Spero di scrivere nella giusta sezione. Circa un anno fa ho preso una Eleaf iSolo-R, in seguito anche una Kiwi, le fumo con i liquidi pod de La Tabaccheria (E-cig, e-cigar, e-pipe) e di rado con qualche liquido aromatizzato, al momento per esempio sto usando il Madagascar salted. Nella isolo utilizzo resistenze da 1.2 ohm. Fumo di guancia. Ho però un problema non da poco, partiamo dal presupposto che ho sempre tirato forte anche con le sigarette, cosa che a quanto pare non va a genio con lo svapo. La Kiwi tirando così forte l'ho inondata di liquido ed è morta, risolto in assistenza. La isolo regge botta ma le resistenze durano da natale a Santo Stefano, inoltre ogni volta che mi cade la coil esce e si svuota di liquido, cosa che mi manda in bestia...fatte queste premesse avevo in mente di passare a rigenerabile, non so se regge meglio la botta tirando forte ma quantomeno costa meno cambiare resistenza e vista la frequenza con la quale le devo cambiare non sarebbe male. Chiedo a voi un consiglio su quale sigaretta acquistare e relativo atomizzatore considerando che andrò a fumare di guancia con liquidi tabaccosi, ogni tanto aromatizzati e considerando che tiro forte, molto forte. Grazie a tutti in anticipo.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Marco,
anche io tendo ad avere un tiro bello forte e faccio doppiette e triplette. Ho dovuto arrendermi all'evidenza anche con atomizzatori rigenerabili da oltre 150€ con non poco rammarico, ma diventavano dei fornelletti da campo.
Il problema principale, con le due pod che hai menzionato, è che hanno una non efficiente regolazione dell'intensità del flusso d'aria. Vanno bene per molti ma non per tutti.
Prima di passare ad un rigenerabile ti consiglierei di valutare e provare il Nautilus 3 da 24 mm... Ha un'efficientissima ghiera dell'aria con 7 fori, da molto stretto a molto largo. Tiro fluidissimo e lineare che appaga molto e zero turbolenze.
Se vuoi prendere anche un rigenerabile ti consiglio il By Ka V7, replica o originale (dipende dal tuo tetto di spesa e dalla loro reperibilità, specie l'originale). Anche questo ha una ghiera dell'aria, con fori uguali, con cui puoi regolare l'intensità dell'afflusso aria sotto coil.
Come box sicuramente una Eleaf Pico 25 oppure una Aegis della Geekvape, sono ottime box a cui non manca nulla.
Mi fermo qui per capire meglio e per non aggiungere altro che magari, per adesso, non ti serve.

Fumo di guancia
Meglio vaporizzo o il classico "svapo". Non c'è più una combustione, grazie al progresso umano ;)
 

MARCOM392

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Eleaf i Solo R - Kiwi
Prima di tutto grazie per la risposta e auguri di buon anno, il mio problema sicuramente è che li faccio lunghi e pieni, difatti rispetto a quando fumavo le sigarette ho ridotto di intensità altrimenti era un continuo bruciare resistenze. :D Ho dato una sbirciata agli atomizzatori e alle box da te citate, una parte di me è tentata di dare un ultima chance alle resistenze fisse...mi chiedo quali siano effettivamente i vantaggi di una rigenerabile, leggevo sul web che hanno una resa aromatica migliore e ovviamente minori costi di gestione per quanto riguarda le resistenze, ma agli atti solo questo? Ne approfitto visto che mi sembri avvezzo all'argomento. :) Ultima domanda, eventualmente su quelle box montano anche gli atomizzatori rigenerabili? Grazie infinite, ho già un quadro più chiaro ;)


Meglio vaporizzo o il classico "svapo". Non c'è più una combustione, grazie al progresso umano ;)

Pardon, errore mio...ancora non c'ho fatto l'abitudine :D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
mi chiedo quali siano effettivamente i vantaggi di una rigenerabile, leggevo sul web che hanno una resa aromatica migliore ovviamente minori costi di gestione per quanto riguarda le resistenze ma agli atti solo questo?
Singola coil prefatta costo €3/5 Vs rocchetti min. 10mt. di filo €5 (calcola che per ogni coil bastano circa 10cm.), basta solo questo per passare dall'altra parte della via. Ovviamente la resa aromatica non è paragonabile come hai già giustamente scritto.
Di contro il piacere ad ogni tank di rigenerare.

Ultima domanda, eventualmente su quelle box montano anche gli atomizzatori rigenerabili?
Si perché hanno un attacco 510 conforme all'attacco 510 della maggior parte degli atomizzatori in commercio.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti ha risposto correttamente Fox70 che ringrazio. ;)


il mio problema sicuramente è che li faccio lunghi e pieni
Come me 😅

Allora la via del rigenerabile è quella che conviene di più economicamente, fidati. Sempre se ci si ferma a quei tre atomizzatori che coprono la maggior parte dei liquidi, specie tabacchi estratti come leggo nel tuo primo post.
Ma adesso è un po' presto anche perché ti stai trovando bene con quei liquidi/aromi ed un atomizzatore basta ed avanza. Se lo abbini al Nautilus 3, hai anche un dispositivo per staccare dai tabacchi e vaporizzare qualcosa di diverso tipo l'Ermes della ToB che è un liquido in formato aroma 10 ml, da diluire, tra i miei preferiti e non solo, piace a tanti. Il Madagascar Salted e quello normale, l'ho messo un po' da parte poiché ha iniziato un po' a stufarmi, troppo dolce, ma è normale... Bisogna staccare altrimenti poi o non senti più nulla oppure ti satura e non lo vuoi vedere neanche con il binocolo 😆
 

MARCOM392

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Eleaf i Solo R - Kiwi
Singola coil prefatta costo €3/5 Vs rocchetti min. 10mt. di filo €5 (calcola che per ogni coil bastano circa 10cm.), basta solo questo per passare dall'altra parte della via. Ovviamente la resa aromatica non è paragonabile come hai già giustamente scritto.
Di contro il piacere ad ogni tank di rigenerare.


Si perché hanno un attacco 510 conforme all'attacco 510 della maggior parte degli atomizzatori in commercio.


Ottimo che l'attacco sia "universale", per quanto riguarda le resistenze il risparmio è notevole. Io una coil la pago circa 2€ il pezzo ma considerando la facile degradazione è un martirio. Leggo che ad ogni tank va rigenerato? Cioè un serbatoio e si rigenera? Sempre filo e cotone ogni volta? Scusa le mille domande ma come dicevo sva3d ne approfitto :D
 

MARCOM392

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Eleaf i Solo R - Kiwi
Ti ha risposto correttamente Fox70 che ringrazio. ;)



Come me 😅

Allora la via del rigenerabile è quella che conviene di più economicamente, fidati. Sempre se ci si ferma a quei tre atomizzatori che coprono la maggior parte dei liquidi, specie tabacchi estratti come leggo nel tuo primo post.
Ma adesso è un po' presto anche perché ti stai trovando bene con quei liquidi/aromi ed un atomizzatore basta ed avanza. Se lo abbini al Nautilus 3, hai anche un dispositivo per staccare dai tabacchi e vaporizzare qualcosa di diverso tipo l'Ermes della ToB che è un liquido in formato aroma 10 ml, da diluire, tra i miei preferiti e non solo, piace a tanti. Il Madagascar Salted e quello normale, l'ho messo un po' da parte poiché ha iniziato un po' a stufarmi, troppo dolce, ma è normale... Bisogna staccare altrimenti poi o non senti più nulla oppure ti satura e non lo vuoi vedere neanche con il binocolo 😆
Si il salted un po' ha stufato anche me, difatti lo mischio con l'e pipe ogni tanto. :D Per il discorso rigenerabile c'è da dire una cosa, io son parecchio "stufarello", vero che mi trovo bene con questi liquidi ma non a tal punto da non farmene provare di nuovi ergo potrei anche buttarmi magari con la replica e provare, manualità non me ne manca quindi non credo ci siano problemi...o almeno spero ahahah :)
 

MARCOM392

Utente SEF
Registrato
1 Gen 2023
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Eleaf i Solo R - Kiwi
P.s. di quelle da te citate la Pico pare non essere più disponibili negli store, di aegis ce ne sono tantissimi modelli...aiuto :D
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ottimo che l'attacco sia "universale", per quanto riguarda le resistenze il risparmio è notevole. Io una coil la pago circa 2€ il pezzo ma considerando la facile degradazione è un martirio. Leggo che ad ogni tank va rigenerato? Cioè un serbatoio e si rigenera? Sempre filo e cotone ogni volta? Scusa le mille domande ma come dicevo sva3d ne approfitto :D
Rigeneri in rapporto di che liquido stai usando. Se svapi organici o anche estratti sei quasi costretto a rigenerare ad ogni tank; idem se svapi liquidi con ingredienti impestanti come il cacao ad esempio. Ci sono linee di aromi scomposti invece che sono chiari/trasparenti che ti fanno durare la coil sicuramente di più; questi possono essere gli aromi della linea white o i nuovi extra dry della Tabaccheria, o i distillati di Azhad, ti cito questi perchè sono gli aromi che nel caso svapo io di solito.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto