Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Hellvape Trishul V2 Mech Mod

Questa Mod non è regolamentata quindi consiglio l'uso esclusivamente a utenti esperti, esigenti cacciatori di nuvole ma soprattutto profondi conoscitori delle leggi di OHM.

Il Trishul di Hellvape è un tubo meccanico costruito in ottone navale di alta qualità, il pulsante di attivazione sfrutta un meccanismo con molla di stabilizzazione placcata in argento e due magneti realizzati in Neodimio-Ferro-Boro (NdFeB) e il contatto ARC è di Rame.

Questo tubo dotato di sleeve d'isolamento interna può utilizzare una singola batteria 18650, 20700 oppure 21700.

Il Trishul ha un gradevole aspetto senza tanti fronzoli con una fine incisione del tridente e belle lavorazioni estetiche lungo tutto il suo corpo.

Buona Lettura

La confezione con la quale arriva questo tubo meccanico presenta anteriormente; il logo di HellVape, il Device e la scritta " Trishul V2 Mech Mod".

1.jpg


Sul retro troviamo la scritta identificativa del prodotto, alcune caratteristiche, il packing list, luogo di provenienza, loghi&marchi.

2.jpg


Lateralmente viene mostrato un esploso del pulsante di attivazione progettato da HellVape, sull'altro lato troviamo un numero identificativo del prodotto (1905) e un disegno del tubo Trishul.

3.jpg


Su uno dei due lati stretti della confezione troviamo la scritta " Evoke your vaping genius", sull'altro lato c'è una etichetta adesiva/demo per indicare che questa è una versione riservata per le recensioni.

4.jpg


Contenuto:
1 x Trishul V2 Mech Mod completo
1 x Adattatore Batteria 18650
1 x Magnete Nero di riserva
1 x Guarnizione in Silicone di riserva
1 x O-ring di riserva
1 x Guarnizione in Metallo di riserva
1 x Manuale Utente
1 x Carta di Avvertenze

5.jpg


6.jpg


In questo genere di Mod sono molto importanti le istruzioni e le avvertenze per un corretto utilizzo, HellVape le fornisce molto dettagliate.

7.jpg


Caratteristiche:
  • Altezza 94.9mm
  • Diametro alla base 27mm
  • Diametro al centro 24mm
  • Diametro in alto 26mm
  • Connettore ibrido 510
  • Materiale Mod Ottone Navale
  • Materiale Contatto Rame
  • Involucro interno isolante
  • Modalità di commutazione Magnetica (NdFeB)
  • Batterie 18650/20700/21700 (non incluse)
  • Peso 152g

8.jpg


9.jpg


Tre opzioni di colore:

Ottone, Nero, Rame.

10.jpeg


La vista esplosa del Tubo Trishul consente d'individuare la sleeve d'isolamento e la guarnizione in Pc presenti al suo interno altrimenti difficilmente fotografabili.

11.jpg


Queste immagini mostrano l'esploso del pulsante di attivazione con i suoi componenti.

La molla stabilizzatrice placcata in argento (per una migliore conducibilità) è inserita in modo orizzontale, lavora sulla superficie laterale del tasto.

I due potenti magneti sono realizzati in Neodimio-Ferro-Boro (NdFeB). I magneti al neodimio si distinguono dai tradizionali magneti in ferrite per una rimanenza e una forza coercitiva molto più elevata.

12.jpg


13.jpg


Con il pulsante semi assemblato possiamo notare la guarnizione in silicone che divide il contatto di potenza dal contatto di trasferimento ad arco.

14.jpg


Pulsante assemblato:

15.jpg


Sul fondo del pulsante di attivazione sono presenti il logo di HellVape e i fori di sfiato della batteria.

16.jpg


La filettatura presenta una buonissima scorrevolezza ed è ben realizzata da HellVape.
All'interno del tubo possiamo scorgere l'utile sleeve di materiale isolante.

17.jpg


Il Tubo Meccanico Trishul può contenere addirittura tre tipologie di batterie: 18650 con adattatore, 20700 e 21700.
Il verso d'iserimento polo/batteria che sia da un lato o dall'altro è indifferente.

18.jpg


Uno dei motivi grafici che mi ha colpito e che mi piace è la speciale lavorazione con "alette" a imitazione di un dissipatore di calore, la forma di questo tubo si restringe al centro, oserei definirla un accenno di forma a clessidra.
Verso la parte bassa ci sono tre scanalature a punta di lancia con un tridente finemente inciso.

19.jpg


Uno dei particolari più importanti per la sicurezza dello Svapo in meccanico è il pulsante di attivazione, in questo caso posso dire che quello di HellVape è ben realizzato, scorre bene e quando viene rilasciato ritorna al suo posto con energia rassicurante, ho subito instaurato un buon feeling con lui.

Naturalmente oltre all'uso di batterie adatte e perfettamente conservate, con resistenze conseguentemente idonee, raccomando di non utilizzare atom con pin poco sporgenti o a molla, perchè il pin potrebbe rientrare e quindi mandare la parte filettata dell'atom a contatto col polo della batteria generando un corto circuito.

Il Trishul di HellVape mi è piaciuto, mi sento quindi di invitarvi a valutarlo quando sarà disponibile.

Link al sito ufficiale di HellVape:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

20.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Gran bel gingillo. Complimenti.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Eccolo qua. Grazie alla gentilezza di @Motron GL4 82 che me lo ha spedito, lo sto provando da qualche giorno. trishul.jpg

Vediamo pro e contro di questo tubo.
Come ogni tubo mech nel 2020 va a 20700 o 21700, sarebbe stupido farli solo per 18650, vista la differenza di performance
Costa poco, ci sono tubi che arrivano a 300 euro, questo costa un sesto, ma non vuol dire che sia fatto male, anzi.
I filetti scorrono bene, gli spessori sono più che adeguati, la forma confortevole. Non è un tubo "cinese", fatto di carta velina. Il peso c'è, la sensazione di solidità pure.
Ovviamente la versione che preferirei è la copper black, evita molti problemi di ossidazione, il rame conduce meglio dell'ottone. Inoltre non amo il color oro nei device da vaping.

Volendo segnalare non un difetto ma qualcosa che potrebbe richiedere maggior sbattimento, il fatto di dover utilizzare un lungo bastoncino per pulire l'interno. Il sotto cup infatti è raggiungibile solo da sotto, e dall'interno, usare un cotton fioc molto lungo è complicato, si può risolvere con almeno tre passaggi in ultrasonica con isopropilico o similari, evitando di inserire oring o guarnizioni in derlin o peek o ultem. Problema secondario ma comunque da segnalare, non c'è infatti cup superiore da svitare, si svita solo il tasto sotto.

Bisogna stare attenti alle perdite di liquido dagli atom, rda o rta che siano: avendo i fori di sfiato proprio sul cup superiore, se cola qualcosa cola sulla batteria all'interno. Quindi prestare attenzione.

Il tasto: è un costant contact in rame. Buona scelta. Hellvape ha deciso di non utilizzare molle per realizzare il contatto, ma la forza magnetica repulsiva di due magneti al neodimio decisamente potenti.
E' la prima volta che vedo una soluzione simile, è un'innovazione.

Il risultato è un tasto dall'attivazione "cliccosa", attacca/stacca, senza la fluidità delle molle, ma molto efficace. Potenzialmente senza perdita di efficacia nel tempo.

Hellvape ha deciso si inserire una molla a spirale circolare alloggiata nella parte inferiore del tasto, proprio nell'angolo, lo si vede dall'esploso pubblicato da @Motron GL4 82.
Servirebbe, si suppone, a dare quella elasticità necessaria all'attivazione del tasto: quando si spinge, la molla rilascia radialmente la propria forza elastica, mentre quando si rilascia ritorna in sede lungo la base circolare del tasto facendo da cuscinetto ed evitando frizioni.

L'hanno placcata in argento per una "migliore conduttività", ma non ho capito dove intervenga. Appoggiato non c'è rischio di attivazioni involontarie. Non si può definire un tasto duro, ma ha una resistenza iniziale più che sufficiente ad evitare attivazioni inaspettate anche portato in tasca o appoggiato chissà dove

La sleeve plastica all'interno serve per protezione, ottimo, tutti i tubi dovrebbero averla.

Il risultato è alla fine un tubo dall'attivazione decisa e performante. Con una Samsung 30t sono sceso fino al 38% della carica senza avvertire particolari cali di erogazione. Ce n'era ancora e sarei potuto andare avanti. Sulla carta basta per una giornata, dipende da quanto si è compulsivi.

Promosso? Senza dubbio, visto il prezzo, la qualità e consistenza dei materiali, il tasto innovativo. Chi l'ha progettato sa quello che fa, idem chi l'ha costruito.
 
Ultima modifica:

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Grazie @Tabac la tua esperienza a completamento di questa recensione è davvero utile. (y)
*Nota al momento ho messo un link generico in quanto il prodotto non è ancora stato pubblicato sul sito di HellVape.
Sul sito si trova solamente la versione V1 che è diversa, vi aggiornerò quando verra inserita questa versione V2
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Aggiornamento: il prodotto è stato inserito nel sito ufficiale con un po di ritardo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.764
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.726
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto