svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
ciao a tutti, mi consigliate un aroma oer creare fragola e limone? grazieee
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io solitamente utilizzo Fragola FA + Strawberry Ripe TPA per lo strato Fragola, dicono sia ottima anche la Shisha Strawberry INW che ho appena comprato ma non ho ancora provato.

Limone Sicilia FA tutta la vita. Se vuoi dare un rinforzo puoi provare con un altro limone più buccioso, magari guardando in casa CAP, oppure un Lemon Pie se vuoi restare sul dolce. Io amo tantissimo il Lime, ma cambiamo strada.

Fragola e Limone sono aromi molto volatili, da consumare entro breve causa perdita di aromaticità.
 

svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
grazie! anche tu mischi insieme fragola e limone? o secondo te è meglio farbe uno alla volta? aroma vilatile che intendi? di farne un po per volta tipo 60ml alla volta?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non ho mai provato l'accoppiata tra Fragola e Limone, sicuramente sarà da provare perché sono due aromi che si abbinano molto bene.

Volatili, se vuoi una spiegazione tecnica ti rimando a Frank @Iv3shf , io ti posso dire che con il tempo perdono alcune componenti aromatiche per cui non bisogna conservarli troppo a lungo.

Se ne fai uno alla volta sicuramente li potrai assaggiare, calibrare e gestire al meglio, ma essendo due aromi (per il momento, poi magari la vorrai ampliare) si può anche provare ad abbozzare direttamente una ricetta. Fai dei provini più piccoli di 60 ml, poi quando troverai una quadra che ti piace ne farai di più.
 

svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
grazie! quindi cmq tu usi 2 aromi fragola insieme? che percentuale usi?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si, creo uno strato Fragola con 3% Fragola FA + 2% Strawberry Ripe TPA.
Leggiti questa guida che è fondamentale.

 

svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
grazie!! ho girato un paio di negozi ma avevano solo fragola della fa nn ho trovato gli altri 2 da te indicati.. x ora vorrei provare al 10 solo questo f
usando l'applicazione ho fatto questo calcolo volendo nicotina 4.. va bene come ho fatto volendo ottenere un 50/50?

Gusto Fragola Limone [SigarettaElettronicaForum.com] Gusto Fragola Limone [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Di botto aroma al 10%. Diluizione consigliata è 2/3% per quell'aroma.
Aspetta che qualcuno ti dia altre indicazioni prima di miscelare.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il calcolo è corretto.
Solo che il 10% di aroma mi sembra eccessivo anche usato da solo. Io non eccederei il 6/7%. Tanto è un provino per valutare l'aroma, non serve farne 50ml.
 

svauz

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Nome
Svauz
Dispositivi in uso
ancora nulla
azz mi avete salvato.. allora faccio una mini priva da 10 ml e lo faccio al 5 va bene così?

Gusto Fragola Limone [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto