Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buongiorno.
Vorrei avere da voi (sicuramente più esperti di me, anzi senza sicuramente...) un consiglio. Devo acquistare delle basi per diluire degli aromi.
A parte le basette 50/50 visto che io fumo prevalentemente da guancia dovrei acquistare la glicerina e il glicole, ma qui mi sono "incartato".
Ho visto su alcuni siti la glicerina vegetale "NIC MASTER" che è pura al 99,98%. Mentre altre tipo la "PURE" che è pura al 100%.
Siccome in alcune diluizioni si parla di FULL VG, volevo avere alcuni consigli.
Cambia qualcosa se, per esempio uno la diluisce con la NIC Master che è pura al 99,8%. Scusate la domanda idiota ma io mi sono ritrovato a casa una boccia di glicerina (100 ml) di glicerina vegetale NIC MASTER ma ho un'aroma dove mi si consiglia di diluirla con FULL VG.
Mi fate sapere? Grazie infinite.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
La Nic Master la conosco solo di nome, mai usata.
La Pure la uso, tende a seccare un po’ comunque è una delle più usate.

ho un'aroma dove mi si consiglia di diluirla con FULL VG
Immagino sia uno scomposto.
Che liquido è?
Oltre al VG devi aggiungere anche la nicotina (ammesso che non svapi a zero nicotina).
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Si, in effetti la nic master è una base scomposta come questa:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


però come ti dicevo prima, nella diluzione dell'aroma che ho acquistato ( AROMA SHOT SERIES - VITRUVIANO - NOCELLE - 20 ML)
insieme alla basetta (io fumo a 3 mg) parlava di Full Vg come la "Pure" appunto. Ma se ci metto la Nic Master è uguale? Oppure è meglio mettere la "Pure" che è appunto FULL VG, o cmq un'altra sempre pura. Che dici?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Se vuoi un liquido 50/50 con nicotina 3, con basette da 20mg/ml, queste sono le quantità.
Pure o Nic Master sta a te, l’importante è che siano full VG.
Glicerina Vegetale [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Grazie mille! Una domanda però, questa secondo te è considerata FULL VG?
"Nic Master "100 ml di Glicerina Vegetale prodotto per diluire le vostre basi neutre fai da te in modo veloce e semplice! Con la base neutra Nic Master hai massima qualità del prodotto di glicerina VG sterilizzata 99,8% "
Attendo una tua risposta in merito. Grazie
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Paolo66 dalla descrizione sembra proprio di si, parlano di full vg al 99,8%.
Eventualmente, se hai dubbi, puoi chiedere a loro.
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Grazie mille!! Userò questo finché ce l'ho:113:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
FULL VG voul dire che devi aggiungere solo VG. Non tratto scomposti, causa idiosincrasia ideologica del tutto personale, ma fondata.
Ovvero aggiungi solo VG nella percentuale o nella quantità che ti viene indicata dallo specchietto del produttore.
Come purezza della VG tra 99, 98% e 100% non cambia pressoché niente. ;)

Se vuoi approfondire a poposito degli scomposti vedi qui
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto