Tore83

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
182
Gradimento
4
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Volevo sapere se twisto un filo kanthal 0.40 quante spire fare su quale diametro???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Gemini rta

Una curiosità, perchè un filo twistato?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tore83

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
182
Gradimento
4
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Re: Gemini rta

Mi hanno detto che è meglio twistare quel tipo di filo xche nn è un diametro abbastanza grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Gemini rta

Per un dripper userei un twistato, ma su un tank non è che scalda troppo? Che obbiettivo di resistenza hai?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Tore83

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
182
Gradimento
4
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Re: Gemini rta

Di solito col 0,40 mi esce al di sopra dei 0.30 facendo 6 spire su punta da 2.5 siccome è un'atomizzatore che può essere spinto ad alti watt vorrei twistarla per stare più basso con gli ohm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Còrryg

Utente SEF
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
137
Gradimento
30
Punti
33
Località
Treviso
Dispositivi in uso
Wismec presa, Joyetech Ego One, wismec reuleaux 2/3
Atomizzatori in uso
Kayfun v3 mini, Tornado, Tsunami, Kennedy, Indistructible, Origen v3, Kayfun 5
Re: Gemini rta

ciao salvatore
tu di solito a quanto svapi? in W
e comunque attenzione che abbassare gli ohm non vuol dire poter alzare i W in sicurezza
quello che devi aumentare è la superficie della coil quindi il diametro del filo, il tipo, le spire o il diametro interno
con la configurazione che hai detto tu (26 ga 6 spire su 2.5 mm) puoi raggiungere i 55W non di più
se invece di 6 ne fai 8 avrai 0.5/0.6 ohm ma potrai alzare i W fino a 70
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Re: Gemini rta

Aggiungo, visto che hai un deck velocity style, perchè usare un twistato invece di fare una dual coil? ottieni lo stesso risultato in ohm con meno sbattimento e una resa più elevata in termini di produzione di vapore: due coil di kanthal round hanno più superficie di vaporizzazione di una twistata single.
Comunque sul Gemini ci andrei cauto a scendere troppo con gli ohm, ho sentito storie di torrette staccate e pin ballerini...
 

Tore83

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
182
Gradimento
4
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Re: Gemini rta

No infatti io parlavo di dual coil. quindi più sono alti gli ohm è più si può alzare i watt???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Re: Gemini rta

No infatti io parlavo di dual coil. quindi più sono alti gli ohm è più si può alzare i watt???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No, ogni atom ha un buon rendimento in un range di Watt, a prescindere dal tipo di coil che vai a fare.. "purtroppo" lo fai con l'esperienza. Parti sempre basso, e sali fin tanto che ti piace (più calore e più aroma). Se senti che l'aroma viene a mancare, abbassa un po'.
Alla prima analisi della coil, se vedi che il cotone è troppo nero, allora abbassi ancora..
 

Tore83

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
182
Gradimento
4
Punti
23
Località
Salerno
Dispositivi in uso
Eleaf 60tc, wismec rx200
Atomizzatori in uso
Gemini by vaporesso,kayfun mini v3,indestructible by wismec
Re: Gemini rta

Ok. Quindi sul mio cosa mi consigliate di fare considerando che ho un kanthal 0.30mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto