GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Sullo Zeus X ho usato all'inzio le coil fornite a corredo, Ni80 alien o qualcosa di simile, da 0,4 ohm, cotone Kendo Gold, 60-70W. Confermo che l'atom riduce il dolce di alcuni liquidi, ma produce un bel vapore denso, segno che il sistema di areazione funziona molto bene anche con le prese sopra il serbatoio. Poi l'ho anche provato con filo 26ga (mi pare 6,5 spire su punta da 3) a 30-40W, aria mezza chiusa, e rende IMHO benissimo anche così. Non riesco a paragonarlo ai tantissimi tank polmonari esistenti perché non li ho provati, ma è quasi al livello del mio amato Velocity V2.
 

Armani

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
24 Lug 2019
Messaggi
98
Gradimento
4
Punti
20
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
Pico 25, Minifit, Smok Nord Pod, SXK Billet Box 70W, Zeep, Swag 2 (X4), Pico squeeze (X2), OBS Cube
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 2S, Siren V2 24mm, Vapeshell, Wasp nano, Speed Rev 18, Karma, Doggy2k16, Penodat
Un cosa che mi sono sempre chiesto di questi tank a mesh è quanto dura effettivamente mesh e cotone in termini di ml. Giusto per fare due conti con un uso medio visto che ho una mezza idea di prenderlo. Da quanto ho capito si possono usare solo le loro già fatte no?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Armani
Tanto, David. Io con le mesh del Profile, in Kanthal A1, quando è abbastanza caramellizzata, la smonto, pulisco con acqua distillata ad una quarantina di gradi con la lavatrice ad ultrasuoni. Aspetto che asciughi, basta poco, una ventina di minuti, prima la soffio per togliere l'acqua. Poi la rimonto e la attivo a Watt molto bassi. Ricotono ed è perfetta. Ci faccio tranquillamente 60 ml, ma si potrebbe arrivare oltre i cento, per dirti.

Non riesco a paragonarlo ai tantissimi tank polmonari esistenti perché non li ho provati, ma è quasi al livello del mio amato Velocity V2.
Perché ha una campana particolare, conica. Adesso che provo vari altri liquidi mi faccio un'idea più precisa.
Ah! preso da emporio pan il deck per montarci le mesh. Il problema è che non hanno le mesh di ricambio, solo quelle due fornite nel kit.
 
Ultima modifica:

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
secondo voi lo Zeus x a mesh è adatto come entry level per tiro polmonare?
nel senso che io rigenero da poco solo un Siren V2 MTL, ma vorrei cominciare anche con tiro polmonare, dato che i preco2 dopo poco mi sanno di metallo bruciato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, non ci vuole niente a rigenerare uno Zeus a mesh. ;)
Di contro devi farti scorte di cotone, in questo caso conviene il muji, mai provato, ma una bustona viene a costare pochi euro.:LOL:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io il Muji lo uso da tre anni sul Goon con il metodo Scottish Roll. Anche se tanti lo usano per pulire i tubi e le lamelle delle loro box...
De gustibus
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
@Sva3d stai prendendo in giro un ignaro pivello o è veramente facile? ?
e il mio cotton bacon v2 va alla grande?
inoltre, le mesh sono già fatte e bisogna comprare le stesse della geek vape per questo atom giusto?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Lontano da me prendere in giro le persone e specie gli utenti del Forum. ?
Basta un poco di attenzione e si riesce tranquillamente a rigenerare. Qualsiasi dubbio o difficoltà tu abbia hai a disposizione l'aiuto di tutti gli utenti del Forum.
?
Le mesh sembrano non essere compatibili con le altre. Dovrebbe arrivarmi oggi la base rba per montare le mesh. Sarò più preciso in seguito.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oggi mi è arrivata la base RBA per trasformare lo Zeus X RTA nello Zeus a Mesh.
Ecco la foto del contenuto:
IMG_20200604_184250.jpg


Confronto tra le tipologie di Mesh.
IMG_20200604_185159.jpg


Come si può vedere dall'immagine sono diverse! Non tanto per lunghezza, su quello si può rimediare creando un arco meno accentuato, ma la larghezza è inferiore. :mad: Infatti entrano esatte nelle piattine di serraggio, quindi le altre sono troppo larghe e non montano.

Ho provato quella in Kanthal da 0.22 Ohm (ne vengono fornite due per tipo), eccola montata:

IMG_20200604_190550.jpg


La freccia verde per farvi notare quanto sono grandi le asole dove posizionare il cotone.



Adesso passiamo alla lavorazione del cotone fornito in dotazione con il deck.
IMG_20200604_190315.jpg

Esempio di come lavoro il cotone per eliminare, quanto più è possibile eventuali parti in cui si compatta.

Poi delicatamente lo ricompatto in un'unica striscia spumosa.
IMG_20200604_190451.jpg


Quest'immagine per farvi vedere, una volta inserito, la lunghezza dei baffi
IMG_20200604_190759.jpg


I baffi sono stati lavorati e sfluffati:
IMG_20200604_191306.jpg


Immagini una volta inserito:
IMG_20200604_230844.jpg

IMG_20200604_192247.jpg


Purtroppo non mi è possibile farvi vedere la parte dove esce il cotone, sotto l'asola. Deve sporgere massimo un millimetro e non deve toccare il fondo del deck.

Analizziamo la resa della coil in Kanthal. Quando l'ho attivata, per vedere, senza il cotone, la reattività, ho notato che immediatamente diventa di un arancione intenso. Davvero molto reattiva. Sicuramente quella in Ni80 lo sarà di più, ma non l'ho ancora provata.
Purtroppo, svapando, non sono riuscito a spingerlo oltre i 50W, perché, quasi da subito sentivo che il cotone stava per donarmi una sonora steccata. :banghead:
Ho controllato su più parti ma non viene dichiarato il range do Watt consigliato per queste coil.
Comunque, quella in Kanthal, opera benissimo tra 40-50W, vapore ne fa tanto, aroma ottimo, ma c'è un contro. L'atomizzatore, pur con svapate consecutive, rimane tiepido se non freddo. Devi almeno fare una ventina di tiri per farlo intiepidire. Da un lato è perfetto per fruttati, come avevo intuito non avendolo ancora, dall'altro, con le creme, è un po' una mezza fregatura, nel senso che bisogna fare più svapate per portarlo ad una temperatura della campana tale per cui un cremoso possa esprimersi al meglio.
Devo anche dire che il cotone fornito non mi è piaciuto molto, proverò il Cotton Bacon Prime, con il quale sono sicuro di poter spingere sui 60W e non rischiare la steccata, dato che assorbe benissimo.
Comunque il cotone assorbiva e dovere, è la mesh in Kanthal che è molto reattiva. Finito il primo tank, ho controllato lo stato del cotone e della mesh, erano in ottime condizioni, purtroppo ho dimenticato di fare una foto. :geek:

P.S.: consiglio di non svapare liquidi con nicotina alta. Questo atomizzatore ha il pregio di un colpo in gola (hit) notevole. Di solito svapo a 2 mg/ml su altri atomizzatori da polmone, su questo ho dovuto ridurre a 0.8 mg/ml altrimenti non riuscivo a fare più di due svapate senza tossire. Meglio proprio se non ne mettete di nicotina poiché comunque la resa aromatica è davvero buona.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene, trovata la quadra con la sistemazione del cotone! ;)
Logicamente la rete e la condivisione offre ottimi consigli. Seguendo questo video:

La tecnica sta nel dividere il baffo di cotone in due, dopo averlo sfoltito un po', e tagliare, a filo con la mesh, la parte inferiore.
Provato in un range 50-70W senza avvertire alcun problema di secca del cotone.
Essendo che nel video si parla del Profile 1.5 Worofo, dovrete fare attenzione alla lunghezza dei baffi. Quella postata nelle immagini nel post #19, sopra questo, è quella corretta, essendo molto più lungo il tragitto e più ampie le asole. Si deve vedere fuoriuscire, da sotto, di un millimetro, un millimetro e mezzo, però senza farli toccare la base del deck. Spero vi sia utile e buone nuvole. ???

N.B.: fate attenzione a quando lo riprendete, abbassate di una decina di Watt per i primi tiri, altrimenti c'è un leggero sapore di steccata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto