Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ehilà @Romoletto, piacere immenso esserti stati d'aiuto! ;)(y)
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Grande @Romoletto!

Ne approfitto per dire che ho appena avviato alla ecig un mio collega tabagista dopo avergli prestato per qualche giorno lo Zeus X Mesh pieno di Berry Tart sopra una Punk Nano copper. Coi tabacchi di guancia non aveva funzionato, ma a quanto pare per lui ci voleva qualcosa di più fumogeno e una box esteticamente adatta. E' un metallaro motociclista, si capisce che ha un target diverso da quello di molti neo-vaper. Ha carrellato qualche giorno fa atom, box e accessori vari.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Vero! All'inizio attira sempre, poi si redimono a guanciaroli incalliti. :LOL:
Ottima strategia, un altro in meno a foraggiare le Big Tobacco. ;)
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi scrivo qui perché ho un problema anche io con lo Zeus x Mesh appena acquistato...allora premetto che ho creato un liquido 70 - 30 senza nicotina con aromi Nebula misti presi su Amazon...sono soltanto aromi prova, quelli che mi piacciono li comprerò in seguito.
La nicotina devo ancora ordinarla quindi con calma farò tutto...ho fatto questo liquido proprio per provare il tank visto che oggi sono arrivate le batterie.
Non so se ho lo stesso problema del ragazzo che ha preso a martellate la campana, per capirlo dovrò necessariamente attendere di finire il tank ...il mio problema è che (a parte una caramellizzazione anche per me) avverto schizzi abbastanza spesso ed a 50W se aspiro con asola dell'aria aperta per 1/4 mi bruciano le labbra oltre a ricevere schizzi...aprendo di più l'asola le cose peggiorano arrivano molti più schizzi (avevo sbagliato a scrivere)...sulla box inoltre (ho un aegis x) spunta alla voce coil un valore di 0.22 ohm...potreste spiegarmi se questo valore è errato o se comunque posso modificarlo? ho messo il cotone in dotazione con la mesh KA Mesh 0.2 ohm 18*6.2*0.1 diciamo che sembra essere giusto ma ho visto video sul web in cui il valore è decisamente più basso (0.15 - 0.16 ohm) vorrei capire comunque a prescindere dal fatto che sia nella norma o meno in base a cosa cambia questo valore sulla box e cosa indica precisamente. Spero di non andare troppo offtopic ma vorrei anche sapere cosa indica il termine VOLT sulla box...rappresenta per caso la potenza erogata dalle batterie? mi spiace per le tantissime domande e mi scuso anche per il fatto che credo siano quesiti banali...
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Hai montato la mesh in Kanthal A1 e quel valore in Ohm che leggi sulla box è corretto. Prima di procedere con il martello ? posta una foto di come hai rigenerato, sarebbe d'aiuto.
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Hai montato la mesh in Kanthal A1 e quel valore in Ohm che leggi sulla box è corretto. Prima di procedere con il martello ? posta una foto di come hai rigenerato, sarebbe d'aiuto.
domattina non appena potrò posterò le foto, grazie @Sva3d
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Posto le immagini ma credo di non avere quel problema...sbaglio come lo rigenero forse, cotone troppo basso e liquido che impesta come per l'altro utente?

20200715_073015.jpg


20200715_080110.jpg
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ho fatto una rigenerazione, pulito la resistenza e ricotonato, la box mi ha domandato se stessi inserendo resistenza vecchia o nuova (non so il perché) ho scelto quella vecchia da 0.22 ohm. Sembrava tutto identico a prima, dopo qualche tiro ho fatto refill perché avevo riempito poco più della metà il tank...risultato...bevo con aria aperta e con aria chiusa ho schizzi. Non saprei cosa fare, questa volta, per la rigenerazione ho utilizzato del cotone Native Wicks e non quello in dotazione.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Francesco,
dall'immagine che hai postato sembra che tu debba fare l'operazione con il martello, vedo che c'è un gap tra parte superiore ed inferiore del tank:

Schermata 2020-07-15 alle 10.58.35.png

Usa due superfici di legno e fai attenzione che la martellata deve essere decisa e data esattamente al centro. Il risultato che devi ottenere è questo, nessun gap:
Schermata 2020-07-15 alle 11.08.45.png


Passando alla rigenerazione che hai fatto, metterei una virgola meno cotone. Il Native Wicks, a mio parere (dopo averne provati e testati davvero tanti), è uno dei meno buoni presenti sul mercato. Si imbeve troppo rapidamente, non trattiene il liquido, ha delle fibre pessime, sa troppo di cotone appena montato e dopo, quando parte, dura poco. Non trattenendo il liquido si sovra-alimenta, la steccata è dietro l'angolo, genera lapilli di liquido.
Un buon cotone, facile da lavorare, che si alimenta bene, spumoso è il Cotton Bacon Prime, per citarne uno non complesso da lavorare.
Altro consiglio, il cotone deve essere inserito nelle asole per max 2/3 mm, in profondità, deve coprire bene l'intera area dell'asola, deve essere spumoso e non ammassato, altrimenti il liquido fa fatica ad irrorare la coil con conseguente calo aromatico.
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Sva3d Spiegazioni veramente utilissime sia per il rimedio al problema dell'atom (che molti hanno) sia per i tipi di cotone e relativa cotonatura (y)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto