robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Tra un paio d'ore avrò un altro aroma pronto, farò una rigenerazione come mi hai suggerito. Un'ultima cosa...posso riutilizzare la resistenza precedente pulendola con una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato e dopo averla ben asciugata ?
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Per quanto riguarda il gap...a me dalle immagini che avevi pubblicato sembrava che il dislivello da colmare fosse più indietro...hai sbagliato o ribadisci che devo martellare?

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]


GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]


GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Più che altro...io non credo che martellando quel gap si ridurrebbe...sembra comunque un pieno del metallo non uno spazio interstiziale

GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5 Ml [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prova, tanto non rovini nulla, se segui i miei consigli. Se dovesse non andare bene allora, sono problemi di quantità di cotone e di come lo posizioni. Inoltre cambia cotone e non usare il Native Wicks che è pessimo su questa tipologia di atomizzatori, altrimenti siamo punto e a capo.
posso riutilizzare la resistenza precedente pulendola con una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato e dopo averla ben asciugata ?
Sì. Sciacquala bene ed usa anche uno spazzolino da denti e delicatamente togli i residui della caramellizzazione del liquido. Una volta asciugata. la rimonti e fai delle piccole e brevi attivazioni, a Watt bassi, max 20-25W, per finire di pulirla. Poi ricotoni.
Prova a tagliare i baffi con un inclinazione a 45°, come da immagine sotto:

IMG_20200715_131620.jpg
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Beh posso soltanto rimettere il cotone presente all'interno della confezione della mesh attualmente, altro cotone non ne ho devo ordinarlo ma a prescindere da questo sinceramente non credo che il tipo di cotone possa dare un problema di schizzi o perdite...sul web cercando bene tra opinioni utenti e recensioni di ogni genere non trovo nulla, almeno non utilizzando il Native Wicks che escludendo la tua opinione resta comunque un prodotto di tutto rispetto con l'unico neo per la facilità di lavorazione...sicuramente per il rigenero posso fare qualcosa cercando di migliorarlo, magari posto delle foto anche di quello e mi dici se ti sembra adeguato il mio metodo d'accordo?
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Prova, tanto non rovini nulla, se segui i miei consigli. Se dovesse non andare bene allora, sono problemi di quantità di cotone e di come lo posizioni. Inoltre cambia cotone e non usare il Native Wicks che è pessimo su questa tipologia di atomizzatori, altrimenti siamo punto e a capo.

Sì. Sciacquala bene ed usa anche uno spazzolino da denti e delicatamente togli i residui della caramellizzazione del liquido. Una volta asciugata. la rimonti e fai delle piccole e brevi attivazioni, a Watt bassi, max 20-25W, per finire di pulirla. Poi ricotoni.
Prova a tagliare i baffi con un inclinazione a 45°, come da immagine sotto:

IMG_20200715_131620.jpg
e questo?

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prova anche quest'altra alternativa. Se non dovesse andare bene, ragiona su quanto cotone hai messo, quanto lo hai lavorato e modifica le quantità alla prossima rigenerazione.
ma a prescindere da questo sinceramente non credo che il tipo di cotone possa dare un problema di schizzi o perdite...sul web cercando bene tra opinioni utenti e recensioni di ogni genere non trovo nulla, almeno non utilizzando il Native Wicks che escludendo la tua opinione resta comunque un prodotto di tutto rispetto con l'unico neo per la facilità di lavorazione
Se ritieni i miei consigli non adatti e fuorvianti allora sperimenta da te. :) Io quello che, personalmente, volevo consigliarti te l'ho detto. ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ecco le immagini della rigenerazione, ho seguito il video che avevi pubblicato stavolta, in precedenza avevo tagliato i lembi a 45°. Ad ogni modo che ne pensate?

20200715_151147.jpg


20200715_151809.jpg
 

robinvape

Banned
Utente SEF
Registrato
14 Lug 2020
Messaggi
35
Gradimento
2
Punti
8
Località
Palermo
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Aegis X Geekvape
Ragazzi...io ho eseguito la rigenerazione abbastanza bene credo...purtroppo lo zeus rilascia goccioline bollenti ad ogni refill fin dal primo tank. Non so quale sia la ragione ma mi sa che il pezzo potrebbe essere difettoso quindi forse sarebbe meglio optare per la sostituzione, non saprei cosa altro fare, ho dato la martellata come mi hai consigliato @Sva3d ma non è servito a nulla, il pezzo è rimasto identico. Che faccio? Modifico il post per aggiungere che se riempio il tank questo rilascia molto più liquido (non più lapilli) e non si riesce a svapare senza bruciarsi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La cotonatura mi sembra andare bene. Domanda banale, ma ci sono tutti gli oring?
Quello della campana interna e quello sotto al top cap? Puoi postare un'immagine del sotto del tappo di chiusura?
A quanti Watt stai svapando?
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.329
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto