Fumare Una Svapo/e-cig Senza Nicotina, E Senza Aspirare Qunato Può Fare Male? Ci Sono Degli Studi Che Lo Esaminano? Sicuro Meno Che Fumare Un Sigaro..

matteo.lupo

Utente SEF
Registrato
13 Set 2022
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Napoli
Nome
Matteo Lupo
Atomizzatori in uso
N/D
Fumare una svapo/e-cig senza nicotina, e senza aspirare quanto può fare male? Ci sono degli studi che lo esaminano? Sicuro meno che fumare un sigaro..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.425
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Fumare sigari non inalati, e compararlo al vaping? bella domanda.
Per la salute sigari e pipa non sono una passeggiata, anche se il tabacco non è inalato, il fumo combusto in bocca permette alle sostanze chimiche generate dalla combustione passano attraverso i tessuti del cavo orale, pareti, gengive ecc, ecco perchè i denti ecc (si mormora che in media i fumatori di sigari abbiano 4 denti in meno) comunque il fumo sosta lì più a lungo, non vado nei dettagli se no non finisco più,.
Le "sostanze chimiche" che inaliamo nel vaping sono molto inferiori e talvolta non esistenti rispetto a quelle del combusto, quindi la risposta è: Sì decisamente meno!
Quanto fa male la nicotina? Beh ti metto un link e ti chiarisci un pò le idee (ci sono anche gli studi) ma leggilo analiticamente è un argomento molto discusso:


Per rispondere a: "Quanto faccia male" è una non domanda paragonato a? Aria pura?
Se vuoi svapare e non fumi, noi qui diciamo, NON SVAPARE, ci siamo allontanati dall'assuefazione e dalla pericolosità del fumo combusto e abbassato il rischio NON tolto il rischio, abbassato è ben diverso da "zero rischio" e la nicotina non c'entra niente, noi usiamo nicotina farmaceutica e non è assorbita nella stessa maniera (vedi il link sopra) ma non è "solo quello" il problema.

Spero di averti risposto Matteo, ho visto che è il tuo primo messaggio, magari un bel post di presentazione qua da noi è richiesto, si entra a far parte di una famiglia.

 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Fumare una svapo/e-cig SENZA NICOTINA, E SENZA ASPIRARE QUANTO PUò FARE MALE? Ci sono degli studi che lo esaminano? Sicuro meno che fumare un sigaro..
Anche io fumavo qualche sigaro e pipa ,,a svapo tranquillamente senza nicotina e da polmone x il gusto di sentire l'aroma ,, è comunque una sensazione di rilassamento almeno x me .
Più comodo e con zero puzza di tabacco ,anzi ci sono aromi che profumano.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sul profumo direi che la maggior parte degli aromi lo fanno se contrapposti alla puzza impestante del combusto; alcuni aromi, ora difficilmente reperibili in Italia, li ho usati in passato proficuamente anche come profumatori ambientali.

Sulla salubrità lo svapo non è certo un areosol di fisiologica ma sicuramente enormemente, in media il 95%, meno dannoso del fumo combusto di ogni tipo compresi sigaro e pipa.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fumare una svapo/e-cig senza nicotina,
La correggo perché sicuramente non è bene informato sull'argomento.
Non si dice "fumare" ma vaporizzare o in gergo più comune svapare.
In un dispositivo per la riduzione del danno non avviene alcun tipo di combustione e quindi, il fumo (prodotto della combustione) non viene per nulla generato ma avviene una nebulizzazione dei componenti presenti nel liquido inserito nel dispositivo, composto da glicole propilenico, glicerina vegetale, nicotina ed aroma in soluzione neutra composta da glicole propilenico e glicerina vegetale per la nicotina, detta anche free base, e solo glicole propilenico per l'aroma.
Spero di averla informata correttamente, se ha ulteriori domande, basta chiedere e lo Staff di SEF e gli utenti saranno lieti di risponderle.
Buona continuazione. :)
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
563
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto