caiogt

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Osnago
Dispositivi in uso
SMOK KOOPOR MINI 2 - LUNAR MOD - Q16 - ELEAF ASTER -
Atomizzatori in uso
SMOK BRIT - MELO III - GOON 22 CLONE - Q16
Ciao, è circa due mesetti che rigenero , ho un goon 22 su tubo , un origen little su squeeze e un kayfun lite su elettronica (e anche sul tubo ) + anche il coral che c'era sulla squeeze (che uso sul tubo).

Volevo una delucidazione da voi più esperti su una questione su cui sento pareri molto discordanti. Io quando cambio cotone metto il deck dell'atom (qualsiasi esso sia) , sotto l'acqua per dargli una lavata poi lo rimonto e faccio delle attivazioni per far bollire l'acqua sulle coil (magari le bagno anche due o tre volte le coil, anche con un contagocce ho provato : col deck montato sulla box faccio cadere una goccia d'acqua per coil e poi attivo) ... bene tornano sempre pulitissime anche se uso organici.
Volevo sapere ogni quanto cambiate la coil , perchè c'è chi dice che la cambia ogni volta che cambia il cotone, ma pulendola come faccio io mi sembra inutile. Per perdere potere resistivo sul filo devo usarle davvero una vita , e se le lavo con questa bollitura tornano perfette sia come resa che come aroma.
Io modestamente cambio coil se voglio cambiare setting all'atom o se per caso le rovino nei cambi di cotone, ma le lavo sempre con questa tecnica (che onestamente usavo anche sulla moto da trial quando si sporcavano i dischi freno ... facevo una discesa , arrivavo a casa coi dischi caldi gli buttavo sopra un secchio d'acqua e con questa bollitura buttavano fuori qualsiasi traccia di olio o di sporco :) )
Magari sbaglio tutto ...

Grazie delle info :)

P.S. uso solo fili singoli , non clapton e robe varie
 

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Lug 2016
Messaggi
3.721
Gradimento
1.014
Punti
213
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Io se uso liquidi organici rifaccio la coil ogni giorno massimo ogni 2 giorni cambiando cotone e filo per avere sempre la massima resa di Svapo.
Le coil che uso con liquidi non organici le cambio ogni 2/3 giorni sempre rifacendo tutto filo e cotone.
Il metodo che usi tu é la prima volta che lo sento, ma considerando il bassissimo costo che ha rifare una coil tra filo e cotone , sinceramente non ne vedo l'utilitá
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io cambio tutto quando sono a casa, ma siccome sto fuori casa per lavoro, ogni tanto faccio il dry burn e cambio solo il cotone.
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Liquidi macerati rigenero tutto (faccio anche la lavata), es. dopo 4-6 ml di Kentucky, rigenero filo e cotone.
Base neutra 1 settimana intera senza rigenerare.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@caiogt quello che fai tu alle coil per portarle a nuovo, viene detto dry-burn. Ti basta dare una sciacquata sotto acqua calda all'atom, compreso deck e coil. Il rito delle gocce d'acqua puoi anche risparmiartelo, serve a poco. Quando la coil diventa incandescente vaporizzerà qualsiasi residuo presente sulla resistenza.

Il vero problema di questa pratica, è che potrebbe essere nociva a causa dei frammenti di ossidi che si distaccano dal filo resistivo una volta che la coil viene portata a incandescenza. Quindi una volta arroventata la coil, bisognerebbe spazzolarla per staccare gli ossidi, lavarla nuovamente e poi farla asciugare. In tutto questo tempo però avresti rigenerato l'atom almeno un paio di volte. Per questo motivo, la maggior parte delle persone cambiano direttamente coil e cotone quando la resa aromatica inizia a calare.
 

caiogt

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
3
Località
Osnago
Dispositivi in uso
SMOK KOOPOR MINI 2 - LUNAR MOD - Q16 - ELEAF ASTER -
Atomizzatori in uso
SMOK BRIT - MELO III - GOON 22 CLONE - Q16
sicuramente provvederò a cambiare coil più spesso @James_Dean , l'unica cosa che ho notato è che tra il dry burn a secco e quello con acqua (che non è più dry alla fine perchè le coil fanno proprio bollire l'acqua e non diventano rosse per qualche attivazione) con il burn con acqua le coil diventano molto più belle pulite ad occhio.
 

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Ciao, io quel lavoro di lavare le coil sotto l'acqua (spazzolino da denti anche) loro faccio solo su build tipo fused, staggered ecc. Con fili singoli mai, butto tutto e riparto!
 

ruspa1978

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
362
Gradimento
18
Punti
33
Località
Desenzano del Garda
Dispositivi in uso
Eleaf istick Pico, 40 TC, Power Nano
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus Mini, Kabuki, Nautilus 2
Mi inserisco nel discorso. Quindi io che uso il balkan della Tabaccheria diluito al 6% come consigliato per svapo all-day quando finisco la boccetta della bf da 8ml mi conviene buttare oltre al cotone la coil?
P.S. Ho provato il dryburn, ma la coil presenta incostrazioni che mi fanno da pensare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@ruspa1978 beato te che con una boccettaci fai all day, a me se va bene mi dura half day, quindi come facevano un tempo le nostre nonne................... "filo e cotone".:20:
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
1 mese con lo stesso aroma, non cambio niente. Al secondo mese o al cambio aroma rigenero.
No dryburn.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto