Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ciao ragazzi ho visto che i tabacchi di flavourart hanno dei costi molto inferiori alla media, volevo provarli visto che le versioni da 10ml già pronti costano solo 3.50!!
La media di quelli LT... Chi ama i tabacchi me li consiglia?
La mia paura è che assomiglino ai booms TNT e booms reserve (aroma di tabacco sintetico)
 
Ultima modifica:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
i tabacchi di flavourart hanno dei costi molto inferiori alla media
ci sarà un motivo, no? ;)
questo però non significa che non sono "buoni", ma che sono per lo più di matrice sintetica e questo influisce non poco sul loro gusto.
all'inizio delle mie prove con lo svapo ne provai diversi, non mi dispiacquero, ma poi provando gli organici degli altri brand (quelli costosi) capii l'abissale differenza. Ciò detto, non li sconsiglio, ma neanche li consiglierei a chi volesse farsi una cultura sul tabacco da svapo ;)
 

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ok grazie mille per l'avvertimento!! Se assomigliano ai "tabacchi" vaporart e TNT booms Classic passo..
Voglio trovare tabacchi che siano puri e fedeli! Non tutti dolcissimi con note biscottose come nei sintetici!
Io ormai mi sono abituato a LT, AZHAD e crystal mix di TNT

Perciò estratti microfiltrati e organici..
Non sapevo la natura Sintetica dei flavourart, dal colore mi aspettavo più dei macerati, mi orienterò su altro grazie ancora, hai dei consigli?
Premetto che mi piacciono più o meno tutte le note tipiche dei Latakia e dei Kentucky, con qualche variante sul tema, anche il Virginia non mi dispiace..
Oltre ai brand sopra citati non ne ho provati altri.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Un brand che non hai citato e che merita di essere esplorato è Vapor Cave: visto che ti piace il Latakia prova il loro Cyprus Latakia (serie 100) e ne rimarrai certamente soddisfatto. Anche il loro Eastwood (però più difficile da trovare) è un mix Kentucky che a me piace moltissimo.
A me il virginia che piace più in assoluto è proprio quello LT Assolo Virginia. Se vuoi un nome di altri brand che si comportano egregiamente coi chiari guarda anche in casa Tabacchificio 3.0 e Clamour Vape.
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Ok @Raindog me li segno grazie mille!
I peggiori tabacchi sintetici che io abbia mai provato sono i DEA.
Li ho dovuti buttare tutti!
Quindi clamour vape, vapor cave e tabacchificio 3.0.
Hai provato il liquido del piadinario quello con una miscela di tabacchi e whisky? Se si come l'hai trovato? E di LA se non sbaglio.
Ricordo che quando provai la scottish mixture che racchiudeva il concetto Bacco e tobacco mi piacque molto!
E dreamods sempre sintetici?
Ne avevo provati un paio l'anno scorso ma non me li ricordo
 
Ultima modifica:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
i DEA.
Li ho dovuti buttare tutti!
Come ti capisco! Sentivo tanti che li elogiavano e provai i vari Mexico Nemesi ed altri... tutti in lavandino :24:

miscela di tabacchi e whisky?
Aroma piadinaro volevo provarlo, ma non sono riuscito... comunque a me piace tantissimo l'aroma Highlands proprio di Clamour Vape che è un mix di ottimo Latakia + whisky (del tipo torbato). Per me è una vera goduria. Su tisvapo si dovrebbe ancora trovare.

Dreamonds ho provato qualche fruttato e sono ottimi, il resto non so, ma cerca la parola chiave sul motore ricerca forum magari ci sono riguardo al brand
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Vaan

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
565
Gradimento
60
Punti
29
Località
Bergamo
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Coolfire Z50
Atomizzatori in uso
Vertex mtl rta
Purtroppo chi elogia quei tabacchi sintetici come i DEA sono gli stessi che dicono che quelli della tabaccheria sanno di bruciato 😂
Latakia e whisky mi ispira un botto!!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ricorda di farmi sapere cosa riesci a prendere e le tue impressioni. Spero che anche a te piaceranno, sempre considerando che ognuno ha i suoi gusti
 
  • Like
Apprezzamenti: Vaan

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Anche Blendfeel e Flavourz meritano.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
I liquidi della FlavourArt (FA) posso piacere o non piacere, ma non saranno mai dei veri tabacchi e nemmeno lo vogliono essere o pretendono di esserlo in senso stretto. Sono solo il liquido pronto del corrispettivo aroma e quindi come tali vanno presi.
Del resto se gli aromi della FlavourArt sono i più usati a livello mondiale dai mixers un motivo forse ci sarà?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
535
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.585
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.734
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.209
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.678
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.579
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto